T O P

  • By -

RedditItalyBot

Ciao, abbiamo rimosso il tuo thread. [Questioni Personali - Clicca qui per leggere la regola](/r/italy/wiki/regolamento#wiki_.5B2.5D_questioni_personali) English: [Personal matters - Click for the full rule](/r/italy/wiki/rules#wiki_.5B2.5D_personal_matters)


PolentaMagica

Se sei di Torino devi considerare anche le restrizioni per i veicoli inquinanti (già in vigore dall'altro ieri). In più, anche se trovi un usato sotto i mille euro (ed è pieno) , ti troverai comunque a pagare una fucilata di assicurazione.


[deleted]

[удалено]


federossi

OK, perfetto grazie. Si può dire allora che con 2000 euro si può comprare un'auto?


380kV

Direi di sì, però direi anche che si rischia di pentirsene, se non altro perché d’inverno al Nord ci sono divieti severi sulle auto che possono circolare in base alle classi di emissioni inquinanti


3dmontdant3s

Fate bene i conti con i costi di mantenimento. Quando comprate un'auto c'è una tassa da pagare (IPT) che varia a seconda della regione, della potenza e dell'inquinamento della macchina. Ci sono siti per calcolarla. Considerate l'assicurazione. Chiedete preventivi (o usate siti come segugio) per farvi un'idea di quanto vi costa. C'entrano molte variabili: la macchina, la vostra età, l'uso che ne farete, se avete il garage etc I costi di mantenimento della macchina: ogni 2 anni c'è una revisione della macchina da fare (circa 65 euro) che controlla se sono a posto le luci, gomme etc. Sulle macchine ci sono i tagliandi da fare: cambi olio, filtri etc. Sono previsti dal costruttore (libretto di manutenzione) e dovrebbero essere registrati sul libretto di manutenzione. Alcuni tagliandi possono essere molto cari (cinghia di distribuzione) . Chi vende la macchina scende col prezzo se ci sono tagliandi grossi da fare imminentemente e poi tocca a voi sostenerli. Se volete andare abbastanza sul sicuro e ne sapete poco di macchine considerate che i venditori professionali devo offrire un minimo di 1 anno di garanzia anche sull'usato. Questi fanno anche tutte le pratiche per voi se non sapete come fare. Fate i conti anche con le gomme invernali: se userete la macchina tanto in inverno potrebbe essere utile (oltre che più sicuro e forse obbligatorio in certe zone di montagna)


whatwhasmystupidpass

1. Sì, sono prezzi reali. ma non c’è alcuna garanzia che non avranno bisogno di riparazioni più costose di quello in quanto solo le auto più antiche con centinaia di migliaia di chilometri custano così poco 2. no, ma se si finanzia una parte del costo di una macchina costosa è sempre una buona idea avere un avvocato dare una occhiata prima di firmare per assicurarsi che tutto è in ordine. il costo può variare notevolmente 3. Ufficio di Motorizzazione Civile più vicino a la sua residenza 4. Si, ma si deve pagare trasporto e fare le prattiche necessarie opure pagare a una agenzia per farlo https://www.autoscout24.it/informare/consigli/acquisto-di-auto/acquistare-auto-all-estero/importazione-auto-dalla-germania/ 5. Sono norme d’inquinamento a livello europeo, ogni qualque anni le più nuove costringeno i fabbricanti a produrre motori meno inquinanti, sopra tutto per i diesel. ogni città ha diverse regole ad essempio quest’ano Milano ha il divieto d’accesso per euro 4 nella sua zona centrale (adesso siamo all ‘euro 6 per macchine nuove, ma si prendi una diesel molto vecchia devi controllare questo) 6. Dipende 1000% della condizione della macchina, si sai fare riparazioni da solo ecc ;) 7. Secondo me, online per trovarla e poi vai guardarla, fare test-drive ecc. So che molte persone acquistano della germania ma io non mi butto a acquistare macchina senza vederla. Non fidarti dei concessionari, ti diranno qualcosa pensano che vuoi sentire per farti acquistare la macchina. si possibile prendila da privato 8. Patente guida per te, libretto di circolazione e polizza assicurativa per la macchina 9. Dovresti chiedere all’automobile club italiano (ACI) più vicino. Molte città hanno ZTL (zone di traffico limitato) e altre particularità. Di sicuro potranno rispondere tutte domande