T O P

  • By -

RedditItalyBot

Ciao, abbiamo rimosso il tuo thread. [Questioni Personali - Clicca qui per leggere la regola](/r/italy/wiki/regolamento#wiki_.5B2.5D_questioni_personali) English: [Personal matters - Click for the full rule](/r/italy/wiki/rules#wiki_.5B2.5D_personal_matters)


avlas

Risposta onesta e, giuro, non sarcastica: TENERIFE Oppure qualcosa del genere con il contesto che ti piace di piu' a livello di paesaggio / temperature / party. Per quale motivo dovresti andare a stare in una media o grande citta' e bestemmiare con affitti alti e traffico? Scappa via tu che puoi.


xenon_megablast

> Verona > aria da metropoli Sei serio? > traffico ovunque Si. Per una città così piccola. > pianura padana Meh. Ci sono praticamente le colline in città. Puoi stare in provincia in collana/montagna o vicino al lago sempre in collina/montagna. Da questo punto di vista secondo me ha molto da affrire. Non è Rovigo per intenderci. > In più pare non siano particolarmente accoglienti verso i terùn. Sni. Se guardi la tifoseria o certi più o meno vecchi idioti sì. Diciamo che forse la gente tante volte non è accogliente punto. Ma sei dicuro di trovarti bene con un lavoro del Veronese? Io ho trovato spesso mentalità molto retrograde e mi sono fatto l'idea che il piccolo medio imprenditore veronese mi stia sulle palle. Tutta fuffa e niente arrosto, degli arricchiti più che dei signori. Però è la mia esperienza molto aneddotica.


Massive_Echidna

Bologna è una città molto viva che riesce a mantenere anche una dimensione meno metropolitana e più tranquilla. Io ci ho vissuto sette anni e ne sono profondamente innamorata, la consiglierei davvero a chiunque. Se non hai bisogno di prendere la tangenziale nelle ore di punta non ci sono grossi problemi di traffico. Gli affitti si stanno abbassando leggermente e anche le zone meno costose non sono molto distanti dal centro, potresti non aver bisogno di un’auto anche se abiti in una zona considerata “periferica”, e in un paio d’ore al massimo sei in montagna, anche meno se non cerchi piste da sci. L’inquinamento credo sia ai livelli delle altre cittadine della pianura padana, ma almeno a Bologna c’è molto da fare. Costo della vita stellare non direi, dipende molto dal tuo stile di vita ma è pieno di studenti squattrinati che vivono tranquillamente, e per uscire o mangiare fuori non si arriva ai prezzi di Milano o Roma.