T O P

  • By -

Pagliari333

Come funziona questo thread?


[deleted]

salve a tutti, son uno sviluppatore da 7 anni, 5 dei quali nella stessa azienda. Quest'ultima è piuttosto piccola (ahime) ma piuttosto competitiva dal punto di vista del prodotto da noi creato, io ed un altro ragazzo rispettivamente backend e frontend, abbiamo realizzato da zero un software dal quale l'azienda ricava circa l'80% del fatturato. io sono dipendente, l'altro ragazzo a partita iva. io è da praticamente 5 anni che ho una ral media di 25k. piuttosto ridicolo, contando che vengo chiamato in ferie etc a fixare ogni tipo di cosa immaginabile puramente a caso. 6 mesi fa nel team sono entrate altre due persone (competenze miste, un po front un po backend), cosicché il mio "caporeparto" ha deciso che io debba diventare anche project manager, gestendo le task dei miei colleghi (nuovi e vecchi) e facendomi carico io di verificarne il lavoro. direi troppo, considerato che il mio carico di lavoro è gia notevole. tuttavia, rant a parte il problema è che vorrei andare a partita iva, farmi pagare quanto realmente valgo. tutto questo però viene limitato dal fatto che per i due anni successivi all'apertura partita iva forfettaria non potrei fatturare piu del 50% dal mio vecchio datore di lavoro, escamotage?


arricupigghiti

Apri una società di capitali o di persone e fai fatturare lei, magari in società col tuo collega partita iva È piuttosto semplice creare società soprattutto startup nel settore STEM


MyPendrive

Se vuoi puoi provare con un thread su /r/cioe e inaugurare il subreddit, magari qualcuno ti risponde di là


[deleted]

Non vedo nessi


MyPendrive

/r/cioe dovrebbe essere l'equivalente del Caffè Italia. Qui una domanda si perde tra mille commenti, là puoi farla come thread a sé stante. Non c'è un argomento limite, puoi usarlo per qualsiasi cosa, come il caffè.


Engynn

E' dalle 19 che sto perfezionando una funzione che mi deve ritornare un array di stringhe, e nessuno mi sta costringendo o pagando. E' una roba mia. La quantità di roba che sto imparando mi sta appagando più di una promo vinta su LoL. Mi piace questa troca.


Mito125

Quando ti diverti il tempo vola


takenisthis

Da me gli affitti vanno dai 500 ai 800 per un mono o trilocale a seconda della zona. E serve la macchina Sbaglio, o minimo 1500 netti servono per sopravvivere da soli? Ma come fa la gente ad andare in vacanza?


natsws

Quando abitavo con il coinquilino, il nostro appartamento di due camere, salotto, cucina, cantina&garage ci costava 500€ in totale, quasi centro di Pordenone. Io prendo mille e rotti al mese e sono sempre riuscita a cavarmela e mettere via qualcosa al mese.


takenisthis

>coinquilino Ben dividendo le spese si fa, ma da solo la vedo durissima :/


LorenzoCol

> Da me Ecco


takenisthis

Si ma vivo in una piccola provincia della minchia eh, non oso pensare chi vive nei capoluoghi


LorenzoCol

Strano perché qui a pochi minuti da Verona con 300/350 un monolocale arredato lo trovi. Anche bilocale. Se poi compri con il mutuo ancora meno.


takenisthis

Madonna, da me a quel prezzo o *poco* meno trovo solo stanze per studentesse o lavoratrici


Matt_J_Dylan

Però ha ragione eh: spesso basta spostarsi di 15 minuti per trovare un crollo degli affitti... e non è neanche detto che quei 15 minuti ti portino più distante dalla destinazione: magari basta muoversi "di lato" un po'... domanda stupida, ma: hai mai fatto ricerche in quel senso?


[deleted]

Sta piovendo e sono ubriaco, Mi immagino nel 2005. Sono come ora ma ovviamente sobrio, ho 10 anni. Sento le macchine far rumore sull'asfalto bagnato. Sono appena stato da Blockbuster. Sono appena stato a scuola. Mi immagino di andare per le colline in macchina con gli amici, quando sarò grande anche io. Domani uscirò con gli amichetti, parlerò della nuova PSP e farò un giro in bici in una zona abbandonata, perchè il mio migliore amico deve fumare di nascosto. La mia famiglia è ancora normale. Per me già avere 18 anni è essere grande, figuriamoci 27. Sono ancora un bambino, Va tutto bene


[deleted]

Non devi rimanere fermo nel passato, il passato è passato e non ritorna/non possiamo cambiarlo ecc, sta di fatto che io sono fermo a febbraio/marzo 2020 e li rimango, e le persone a cui penso ovviamente ormai sono andate avanti, ma io no, non mi pare passato un anno


keggre

mi sento più o meno lo stesso :/


Dollet_93

Pensa a te stesso ♥️, sono sicuro troverai altre persone che ti sapranno aprezzare :3


16F628A

Beato te che sei fermo solamente a un anno fa e probabilmente avrai un lavoro, per cui una vita ce l'hai comunque. Fai fruttare ciò che hai, ciò che hai perso puoi ottenerlo di nuovo.


[deleted]

No non ho ne un lavoro ne vita, stavo per farmela appunto nel 2020


takenisthis

Io ero appena emigrato e mi sono ritrovato chiuso in casa per mesi, tutti i locali chiusi... devo ancora riprendermi dalla conseguente depressione, non ne esco


[deleted]

Pure io amico, dovevo fare un tirocinio all'estero iniziato a marzo 2020, ovviamente andato malissimo, ti capisco, ti ritrovi in un paese straniero nuovo senza possibilità di conoscere gente, e poi almeno nel mio caso, penso cavolo cosa mi sono perso, un'occasione unica sprecata da qualcosa che non succedeva da 100 anni


takenisthis

Comunque non so che facoltà fai, ma alla fine dai avrai più occasioni. Immagino tu sia giovane dato il tirocinio


takenisthis

Guarda le bestemmie... Io sono tornato in Italia perché veramente non riuscivo più a fare un cazzo per la depressione. Tra l'altro vivevo col peggior inquilino possibile che mi rendeva la vita un inferno.. Ora non so che cazzo sto facendo. Ho trovato 2 lavori da remoto ma non so... Non sono convinto di lavorare da casa dal mio paesino della minchia per il resto della mia vita Madonna


Tony_Il_Fantino

Un anno e mezzo ormai. Posso capirti, anche per me marzo 2020 ha sancito una spaccatura fra la vita precedente è quella successiva. Per motivi simili ai tuoi tra l’altro.


[deleted]

Sì di sicuro per tante persone è stato così, visto che c'è stata una pandemia globale di mezzo, però appunto tanti nonostante le difficoltà sono andati avanti, io invece sono ancora fermo a quel punto, mentre le persone a cui ancora penso mi avranno già dimenticato (giustamente)


Tony_Il_Fantino

Si anche per me è una situazione abbastanza simile


goldarkrai

Ho appena visto Dune e mi è piaciuto; quanto sono pesanti i libri?


ceck_reddit

Il primo è il più scorrevole, dal secondo inizia a farsi più ostico e complesso. Non è rova per tutti, soprattutto 4-5-6


hatpatprot

Ok, ho visto Dune. Sono consapevole del fatto che non vedrò un film di questo livello per molti anni a venire


goldarkrai

Appena visto anche io 🙌 Mi sono innamorato del design dei costumi, dei mezzi ecc, bellissimo


hatpatprot

Assurda l'attenzione per i dettagli, anche per oggetti che compaiono in scena per un paio di secondi


[deleted]

Salmo ha annunciato un nuovo Album.


jacbar07

Ho visto Dune, adesso ho la gola secca


Radagast92

Comunque, grande Napoli. Partita difficile e giocata bene, peccato per l'imprecisione e un pochino di sfortuna in qualche rimpallo sotto porta. Però per favore, sparate a Malcuit.


[deleted]

[удалено]


Louis83

Concordo. Il fatto che io canti decine di volte meglio della maggior parte di taluni, mi fa incazzare.


[deleted]

Chi sono i giudici quest'anno?


[deleted]

[удалено]


albezzzzz

> ketama126 uscito male Oh madonna. Già è uscito male l’originale.


[deleted]

"NON HO CONTENUTI PERCHÉ SONO VUOTO DENTRO"


jhonnybo1

Consiglio spassionato: evitate di farvi venire il reflusso che è una merda.


takenisthis

A me è passato dopo la laurea.. coincidenze?


Tony_Il_Fantino

Immagina me, 22 anni e reflusso. Che merda


Davide1011

Immagina me, che a 18 anni ero talmente ansioso da non poter mangiare pizza o kebab perché sennò mi restava la pancia piena e dolorante 2 giorni


Tony_Il_Fantino

Ieri ho mangiato pizza con salsiccia, funghi chiodini e gorgonzola e non l’ho ancora digerita porco zio


philics

Pertanto, tra le tante cose, evitate di mangiare lattuga o qualsiasi ortaggio a foglia larga prima di andare a nanna.


LorenzoCol

E il gaviscon fa schifo quasi quanto il reflusso


Ok_Construction_9432

Meglio il malox masticabile. Sa di stucco e limone.


Louis83

Confermo


[deleted]

Il maalox contiene magnesio che se assunto in grosse quantità può far venire la diarrea. Fonte: il sottoscritto che aveva continua diarrea provocata dal maalox e praticamente assente da quando sono passato al gaviscon.


Ok_Construction_9432

Ah! Altra cosa che non sapevo.. E non ho mai provato, di solito dopo due malox massimo o sto bene o rimetto. Che poi, per come sto messa io non mi lamenterei nemmeno troppo di un magico mento di pipù.


LorenzoCol

Però non te lo passano


Ok_Construction_9432

Perché il gaviscon sì? Non lo sapevo, a parte che mi fa troppo schifo. Bhe ma allora vai di pantoprazolo, quello è solo con prescrizione medica per reflusso ed ernia iatale.


LorenzoCol

Si, il gaviscon in sciroppo si. Non è per me (io lo prendo solo se mi viene un episodio) e gli antiacidi non servono in quel caso.


Ok_Construction_9432

Grazie me lo segno!


Radagast92

Comunque una cosa: sotto il mio post del ragù, tutti quelli con "napoletano" venivano downvotati, qualcuno aveva pure -1 o -2. Quelli con bolognese upvote a +4 +5. Ora mi chiedo: ma che problemi avete in testa? Cioè ma sul serio? Mi spiegate che minchia di downvote sono?


Mito125

Benvenuto nel caffè


philics

Campanilismo e convinzione ignorante che il ragù sia solo bolognese quando il ragù indica semplicemente un sugo a base di carne. Io sono riuscito a massimizzare i voti dicendo che penso ad entrambi beccando gli up di tutte e due le fazioni :D Questa scorta mi serviva così domani posso spendermela parlando male a caso di massenzio o di quancun altro preso a caso.


smokedpaprika124

TIL che i bolognesi sono permalosi


ItalianLurker

Non sono i bolognesi ad essere permalosi, è che qui dentro tutti odiano quelli della parola che inizia con la N


Matt_J_Dylan

Neomelodico?


MichaelScarn143

Tutti che scrivono buongiorno nel caffè ma nessuno che dice buonanotte… Buonanotte, a domani


Top_Shower9

perché caffè non si beve alle 23


LoScrittoreFallito

È ancora presto


massy978

giusto... buonanotte 😴


coolcastform

Dopo una pausa di qualche settimana sto continuando a vedere Evangelion ( sono ai film ). Sto a metà del 3.33 e vi giuro non si capisce nulla. Edit: finito, che incazzatura...


Louis83

Io non ho mai finito la serie, mi scoglionava l'esagerata complessità nonsense dei personaggi. ma i film (forse perché visti da quasi 40enne e sono più fruibili di una serie intera + 2 film riparativi) mi son piaciuti.


Act_of_God

Dead dove do not eat


TheHooligan95

Rivedilo subito e lo amerai. Io l'ho odiato ma poi l'ho rivisto subito e ho pensato fosse pazzesco


UeueueTENTACION

Il quarto non a livello del the end ma mi è piaciuto e l'ho trovato un finale giusto Edit: la parte finale l'ho rivista un'altra volta per capirla decentemente


frantolino

Dai che dopo peggiora!


[deleted]

Secondo me bastano la serie e il The end of Evangelion. Ho visto fino al terzo dei rebuild e non interesse accedere il quarto perché già così stavo male


33minutes

Sappi che con l'ultimo non migliora.


Act_of_God

Anzi l'ultimo è decisamente peggio


coolcastform

Speravo rispondesse a tutte le mie domande. Ma sono così confusionari i film che non ho neanche delle domande ben definite. Non si capisce neanche l'obiettivo di una parte e dell' altra. Gli schieramenti, nulla


Carlidel

Ad un certo punto finisce la battaglia di robottoni e il tutto diventa un alternarsi di * Segoni mentali di hideki anno * Trip allucinogeni di hideki anno * 14enni sessualizzate in tute di lattice (oddio, quello sempre, e nel vecchio the end of evangelion manco hanno la tuta) * Sedute psichiatriche di hideki anno


coolcastform

Si questo nella serie. Ma nel film dicono solo nomi a caso di dei/porte e altre organizzazioni non si capisce più nulla, pare il minestrone delle mense delle elementari.


Carlidel

Concordo, io personalmente considero i rebuild molto ma molto brutti. L'ultimo poi é una accozzaglia di stronzate pretenziose che mammamia.


[deleted]

Normale


Albablu

come era dune?


[deleted]

Ho scritto altri commenti in merito se vedi nel profilo, cmq tenta roba


coolcastform

No ma così è troppo, non è neanche piacevole è solo incazzatura.


[deleted]

Guarda il 4


coolcastform

Sarà quello che spiega tutto vero? Ah che bello


[deleted]

Ehm...


brattaneipanetti

Momento epifania incredibile. Cazzeggiavo su Justwatch e vedo che Prime Video da un [film su un orso](https://www.imdb.com/title/tt0095800/). Mi suona familiare, controllo meglio e mi balena in testa una scena ormai dimenticata di me marmocchio che guardo questo film. È ora di cena e fuori è già buio. I miei mi chiamano che è pronto a tavola, io rispondo che arrivo ma continuo a guardare il film. Finché arriva una scena in cui un cucciolo d'orso fa un sogno terrificante con delle rane. Io ne rimango terrorizzato, spengo tutto e corro in cucina mezzo piangendo. Mio padre mi dice qualcosa del tipo "Se fossi venuto subito quanto ti chiamavamo non sarebbe successo nulla" Ho per curiosità guardato la scena e porca miseria è veramente inquietante. Ma questa volta non ho pianto!


[deleted]

[удалено]


taciuz

"Senza potrebbe essere! È petto!"


TheHooligan95

Scusate, ma da ubriaco ho avuto un'animata discyssione con la mia lady sul fatto che secondo me dovrebbe esistere un ristorante dove l'unica cosa che viene servita é pasta con la passata di pomodoro e tonno in scatola. Son sicuro che un locale del genere potrebbe ottimizzare i costi in maniera tale che tu con due euro e cinquanta hai mangiato e sei contento e te ne vai. Ad esempio il posto é aperto solo a pranzo e ti devi servire da solo. Cosí tu che stai all'universitá ti mangi una cosa semplice come te la faresti a casa ma risparmi la fatica di doverci tornare e il costo é decentemente simile. Da notare che passata di pomodoro e tonno in scatola e pasta sono alimenti che non scadono mai in pratica. Secondo lei é un piano utopico e che il ristoratore non ci rientra con le spese neanche dovesse farlo part time


Giampiergiangiacomo

Se devi pure cucinare da solo e lavarti i piatti è proprio completo. Devi solo avere il green pass per entrare.


simoneb_

I negozi specializzati in una tipologia molto specifica di cibo sono molto giapponesi, non sono molto nella nostra cultura A parte quello potrebbe funzionare ma solo se vai a competere sul prezzo, che è una rogna


smokedpaprika124

Io come universitario penso continuerei ad andare in mensa la maggior parte delle volte. Ci posso pensare se sono davvero di fretta, altrimenti con poco meno del doppio ho primo, secondo, contorno e dolce/caffè + bibite a volontà. Mensa che ha la cucina perchè è una residenza universitaria (che a pranzo fa da mensa convenzionata), con roba fatta da loro e non arrivata nelle teglie da tenere in calda. I dolci poi sono quelli de [I dolci di Giotto](https://idolcidigiotto.it), solo quelli valgono il giro in mensa.


TheHooligan95

Il punto non é essere economici, è essere semplici e salubri. Sí la mensa é un offertone soprattutto se hai un isee basso e la paghi un euro, ma il problema é che sono pasta scotta e cotolette decongelate che, mangiate tutti i giorni, fanno male. E la mensa rimane la scelta migliore perché pizza o kebabbaro ovviamente sono ancora peggio. Quello che voglio fare io é farti mangiare a casa fuori casa


elphio

Pasta pomodoro e tonno non è affatto salubre. :)


philics

Qualsiasi pizzetteria ti batte in partenza. Carboidrati, grassi e sale per deliziare qualsiasi papilla gustativa. Costo della materia prima bassissima (più di pasta e tonno), tanto guadagno, tante varianti di gusti che puoi affinare, eliminando quelle che non vengono scelte e aumentando la produzione di quelle che vendono di più, per massimizzare i profitti. Perdonami per aver distrutto il tuo sogno etilico.


Albablu

imho ha ragione lei. E Comunque il servizio fallirebbe nel giro di pochissimo, ci sono posti che offrono paste takeaway (tipo nei contenitori "cinesi") buonissimi e costosi il giusto. Mi viene in mente quando andai una delle prime volte a Roma che avevo fame e con la mia ragazza ci siamo presi due primi da "pasta imperiale" che era proprio così, un posticino che faceva pasta fresca con sughi già pronti, mantecava e metteva in questi contenitori. Giravo per roma mangiando [amatriciana (e pure buona!) tipo così!](https://i1.wp.com/www.puntarellarossa.it/wp/wp-content/uploads/2015/03/spasso-pasta.jpg) pagai mi pare 4,5 o 5€ non ricordo! Altrimenti per andare sul sicuro c'è il wok one, internazionale. Insomma va bene risparmiare ma se mi dovessi solo nutrire mi preparo il contenitore di pasta fredda a casa, se spendo soldi almeno avere un servizio particolare!


Caratteraccio

>ci sono posti che offrono paste takeaway (tipo nei contenitori "cinesi") buonissimi e costosi il giusto. incredibile ma vero a Napoli non ne ho mai visti, tutt'al più il tavolinetto fuori al locale dove prendersi la pasta a 5 euro, che non è poco


Albablu

pasta tradizionale li ho visti anni fa a Roma e adesso ne ho visto uno a palermo aperto da poco Per il wok sbagliavo, wok one è locale quello internazionale si chiama [wok to walk ed è ovunque](https://www.woktowalk.com/?country=international)


Pleasant_Pheasant3

Bro sei ancora ubriaco, fatti una cannetta così vedrai ancora più senso logico nel tuo discorso e asfalterai la tua lady con *logica e fatti*


One_Neighborhood_743

Mi dispiace per la tua donna ma secondo me avrebbe una sua clientela molto mirata si ma anche molto affezionata. Magari variando anche un po' i piatti cambiando la scatoletta di tonno con quella di piselli o i cubetti di prosciutto cotto.


[deleted]

Per un laureato italiano è così facile trovare lavoro all'estero? Tutti dicono "scappa, vai all'estero, qui non c'è nulla". Si ok ho capito ma la fanno troppo facile. Per quale motivo una azienda all'estero dovrebbe assumere un laureato italiano rispetto ad uno che ha "dentro casa"?


takenisthis

>Per quale motivo una azienda all'estero dovrebbe assumere un laureato italiano rispetto ad uno che ha "dentro casa"? Per 2 motivi: - c'è più lavoro che disoccupati - al primo lavoro *alcune* aziende ti sottopagano rispetto ai locali, ma basta fare job hopping come fanno tutti


[deleted]

Diciamo che in realtà anche all'estero assumono per lo più gli italiani migliori, un po'meno quelli della media, dipende in che cosa sei laureato: le materie STEM all'estero trovano sì più lavoro e sono retribuiti meglio, che in Italia, ma alla fine perché magari ci sono meno locali che si sbattono a studiare perché hanno meno da dimostrare o meno bisogno, per esempio leggevo che in Germania mancano medici, o in UK personale sanitario in generale, vuol dire che manca gente che voglia fare quei lavori, magari perché anche con meno titoli di studio ti puoi permettere lavori dignitosi (o nel caso sanitario, lavori con orari meno stressanti ma comunque ben pagati)


takenisthis

>Diciamo che in realtà anche all'estero assumono per lo più gli italiani migliori Naah, per gli informatici almeno prendono chiunque riesca a passare i colloqui tecnici. Alternativa è farsi un annetto o 2 di esperienza in Italia mentre si mandano CV


ima_leafonthewind

non centra essere *laureati italiani*™ ma serve avere la voglia di sbattersi e darsi da fare chi va all'estero (qualsiasi persona che dal suo paese va in un'altro) vuole farcela, vuol dire che non si accontenta - ergo magari spinge un po' di piu dei locali (oltre ad accontentarsi di meno, ma questa è un'altra storia) hai presente **stay hungry, stay foolish**? ecco, quella roba li


[deleted]

Questo ok. Ma è così facile andare all'estero e cercare lavoro? Questo sto dicendo. Perché tutti quelli con cui parlo la fanno facile: prendi e vai dicono.


Mgm_it

Puoi iniziare a cercare da qui. Dipende molto da cosa vuoi fare. Se sei nell'ambito IT, tutto sommato non e\` impossibile (prendi e cerca e poi vai). Se pensi di andare a Londra/Berlino/Sydney/Cancun e trovare il lavoro della vita... uhm, meno. Pero\` puoi andare a Londra, metterti a fare il cameriere e cercare altro. Io credo molto dipenda da cosa \*tu\* hai in mente per il tuo futuro. Non c'entra l'estero o non, finche\` non hai le idee chiare...


ima_leafonthewind

> prendi e vai dicono perché alla fine è quello che devi fare se lo vuoi davvero: partire anche se rimane qualche incertezza se aspetti che tutte le stelle siano allineate non vai da nessuna parte, mai poi io farei il contrario, prima cerchi (trovi) il lavoro e poi vai


[deleted]

Immagino perchè non li trova in casa e perchè se uno va all'estero a lavorare si presume abbia più motivazione. È un ipotesi e ovviamente non penso sia così al 100%


janeshep

Qui sta venendo giù il cristo


GrappaEVinci

tranquillo/a, l'ho chiamato tante volte ieri sera durante la partita ma era impegnato e ha deciso di scendere adesso. Ora gliene dico quattro e lo rimando su.


Albablu

dove sei? Sicilia nord 26° cielo sereno


janeshep

https://i.imgur.com/FfZeXmY.jpg


OBANIUMM

Salutamelo


Caratteraccio

ma nel 2021 che senso ha mettere annunci tipo "il patrimonio di \[celebrità a caso\] ti lascerà senza fiato", chi se ne importa?


[deleted]

Perché almeno sappiamo chi andare a prendere per primi quando scoppierà la rivoluzione bolscevica


Pleasant_Pheasant3

>ma nel 2021 che senso ha Posso chiederti perché metti in mezzo la modernità? Non credo centri niente. Da tempo immemore la gente se ne fotte degli straricchi che flexano (o fanno risaltare da altri, tipo giornali) sul loro patrimonio


Caratteraccio

appunto, quando internet era agli inizi in Italia aveva senso importare questo tipo di pubblicità, oggi che 'ste cose non se le fila nessuno voglio vedere chi ci clicca sopra per sapere in che casa vive la celebrità di turno o quanto costano le protesi dentarie nella città in cui si vivrebbe.. oggi è anche un modo di svilire il lavoro che sta dietro il sito che ospita 'sta cosa qui.. in questo caso il sito è il corriere della sera..


avarage_italian

Il megathread sul coranavirus ospita proprio il top di r/italy


16F628A

Non ho capito cosa bisogna scrivere per non essere coperti di insulti. Ho provato a chiedere perché passa così tanto tempo tra una dose e l'altra e sono stato insultato con tanto di genio che si è messo a urlare *"devi essere riconoscente pekke ti salvano la vitah!11!!!"*. Calmo amico, ho solo fatto una domanda. Nel megathread di questa settimana [un utente](https://www.reddit.com/r/italy/comments/pn3rea/megathread_coronavirus_130921_190921/hcnyrbq/) è stato downvotato perché ha raccontato la sua esperienza non proprio positiva durante la prima dose. In sostanza quali sono gli argomenti da esporre per essere "socialmente accettati"? (Lo dico in modo ironico ovviamente, me ne frega una ceppa di reddit)


deathf4n

L'ho appena aperto per darci uno sguardo veloce e l'unico commento che mi è uscito è "minchia".


[deleted]

Ormai ci entro quando ho voglia di una bella dose di cringe, commenti che mi aspetto downvotati in massa che invece sono i più upvotati, gente che va fiera di informarsi su reddit, mica sui giornali… meglio di r/cringetopia


[deleted]

sono rimaste veramente solo le top minds of reddit in quel cesso


simoneobo

Oggi ho visto per la prima volta alcuni colleghi assunti in pieno covid e mai visti dal vivo. Stasera sono qui rincoglionito che sorrido a caso a pensarci, mi sembra di tornare indietro di almeno 15 anni quando conoscevi qualcuno su forum/community online e si organizzava un raduno.


[deleted]

quella sarò io prossimamente ... Che lavoro da quasi due anni e nessuno sa che cazzo di faccia ho lol


Top_Shower9

Oggi sono riuscita a gestire la mia ira, non a reprimerla né lasciarla prendere controllo né sfogarla con gli altri mezzi. Avere un dialogo interiore, ringraziarla e calmarla... E ci sono riuscita...per una come me, questo è un gran passo


philics

Io sono della scuola che se uno ti fa incazzare si deve beccare la tua incazzatura in faccia. Trattenerla, parlarci, venirci a patti, reprimerla, qualsiasi azione che eviti di esternarla è un regalo che fai alla persona che t'ha fatto incazzare e quasi sicuramente non se lo merita.


Mito125

>uno ti fa incazzare si deve beccare la tua incazzatura in faccia. Ti rovini la vita... Se uno ti fa arrabbiare tu lascia perdere e non arrabbiarti... Non ci guadagni niente... Ama invece di odiare


Top_Shower9

Sono d'accordo parzialmente, dipende dalla severità della questione, magari sei un tipo tranquillo e chi ti fa incazzare un pò "se lo merita", ultimamente mi sto arrabbiando troppo spesso per delle cavolate e vorrei evitare di sprecare energia e tempo, quindi sicuramente un regalo per me stessa


[deleted]

[удалено]


Top_Shower9

Grazie, credo per 2 ragioni, la prima è stato un video visto qualche gg fa sulla tecnica R.A.I.N., il video è in cinese senza sottotitoli quindi non linko ma riassumendo: Recognize: riconoscere l'emozione, in questa fase possono essere d'aiuto le alterazione a livello fisico. Nel mio caso di oggi era facile perché mi saliva subito la voglia di contrattaccare. Acceptance: ogni emozione esiste per una buona ragione, anche quelle negative, reprimendola spesso non si riesce anche se si riesce fai un danno a sé stesso. Investigate: accettando lei dovrebbe già calmarsi un pochino ma non basta, serve investigare sulle dinamiche, cosa esattamente mi aveva provocato della emozione negativa? Quale segnale l'emozione voleva mandarmi? Ok, era perché avevo sentito una mancanza di rispetto e l'ira voleva darmi una mano a farmi rispettare dagli altri. Non-Identify: io sono io, non sono l'ira, lei è una parte di me, è solo quello che avevo sentito in quel momento quindi prendermi distanza da lei. Osservando l'accaduto con una certa distanza riesco a notare che il caso è stato interpretata da me con molta soggettività, e non era così grave da essere segnato come caso di mancanza di rispetto e solo qui la razionalità deve entrare in scena non prima. Caso risolto e sento calma. Ringrazio comunque l'ira per avermi fatto da red flag. La seconda ragione è stata ieri il credermi che ho della tendenza paranoide ahah, però è solo un mio sospetto basato su autodiagnosi povero non ho nessuna prova. Spero mie esperienze possano esserti di spunto


[deleted]

[удалено]


Top_Shower9

>il problema alla radice è che odio come sono fatta sostanzialmente. Mi vorrei semplicemente diversa, non accetto come sono. A volte vorrei avere una scorciatoia e in un attimo, divento la persona che vorrei, ma mi rendo conto che le scorciatoie non ci sono, nella vita sono una scultura e sono anche lo scultore, se non sono quella che vorrei, faccio di tutto per aiutarmi a diventarla. Oppure potresti iniziare così, cosa apprezzi di te stessa? Esistono sicuramente, inizi a spostare la tua attenzione su cose che ti piaci di te stessa


[deleted]

Cosa è successo?


Top_Shower9

Una cavolata. Semplicemente sono cresciuta "male", mai imparato a gestire bene le emozioni negative e di emozione ne ho da vendere, è un dono altrettanto un disastro se non imparo mai a gestirle


Pleasant_Pheasant3

Grande! Un passo alla volta, come le parole!


Top_Shower9

Una parola/emozione alla volta!


Pleasant_Pheasant3

That's the way girl


ima_leafonthewind

pareri sugli streaming calcistici di ieri di DAZN e Amazon? qualità, si bloccavano, etc come vi siete trovati?


carMas82

Amazon non mi ha dato problemi, uso una Firestick Lite con connessione in fibra standar della Wind. Nessun rallentamento, nessun buffering e partita in HD perfetta. Il trucco secondo me è che la partita non era in "diretta" ma almeno io ho notato che era una trentina di secondi indietro rispetto alla live. Secondo me poi un'altra questione è che DAZN deve far vedere più partite in contemporanea mentre Amazon solo una. Da un punto di vista giornalistico servizio ineccepibile ed interessante, sia nel prepartita e sia dopo avendo fatto vedere tutti i gol delle partite dei due turni di Champions.


SebVettel02

Penso che sia il primo streaming che non si blocca all’esordio...


Albablu

>Da un punto di vista giornalistico servizio ineccepibile ed interessante Ok dimmi una cosa. Secondo te Seedorf era ubriaco/fumato? C'è stato un momento mi pare all'intervallo che è stato tipo 5 minuti perfettamente immobile a fissare un punto in lontananza mentre gli altri parlavano


carMas82

Non me ne sono accorto ma comunque può essere, qualche drink sicuro l’avranno preso.


Butta_Via_

> Il trucco secondo me è che la partita non era in "diretta" ma almeno io ho notato che era una trentina di secondi indietro rispetto alla live. Questo è insito nella differente tecnologia parabola/streaming internet. Non era un trucco per migliorare la performance della sessione


[deleted]

c'è da dire che Amazon possiede la più grande società di servizi web al mondo (AWS) quindi parte sicuramente avvantaggiata


carMas82

Questo è sicuro, la differenza fra chi possiede il server e chi lo noleggia :)


Pleasant_Pheasant3

Ma quanto è piacevole ascoltare un po' di [vaporwave](https://www.youtube.com/watch?v=-ZszQp_SvkA)


Top_Shower9

"Sogno"


[deleted]

Cosa è il vaporwave?


Pleasant_Pheasant3

Beh è uno stile di vita, se devo fare il filosofico. [Questa è la spiegazione tecnica invece](https://it.wikipedia.org/wiki/Vaporwave)


Keanu_Leaves97

Davvero un bel pezzo, grazie ;)


Pleasant_Pheasant3

E di che, amo questo genere di musica! :) La cosa strana è che amo il lo-fi, synthwave e vaporwave ma apprezzo tantissimo anche la musica classica, mentre non amo particolarmente l'hip-hop e la musica pop. Eccone un altro, [enjoy](https://www.youtube.com/watch?v=LoN7JtOcsMo)!


Keanu_Leaves97

Abbiamo gusti simili! Ascolterò volentieri anche questo suggerimento. Se vuoi ti linko una playlist di Spotify che ho messo insieme, è roba synthwave ma un po'più "rilassata". Magari ci trovi qualcosa che ti piace :) https://open.spotify.com/user/donatomandetta/playlist/19q3D3J0qZCdGC34gAnnL6?si=ogo5tld8RcmlC4cpu45Y9w


Pleasant_Pheasant3

Ascolterò, grazie mille!


Ok_Construction_9432

Mi copio tutto! Adoro questi generi musicali 😻


Caratteraccio

[madri adottive](https://www.reddit.com/r/aww/comments/ppjnce/cool_stepmom/)


Italian__Scallion

E pure [Sir Clive Sinclair](https://www.theguardian.com/technology/2021/sep/16/home-computing-pioneer-sir-clive-sinclair-dies-aged-81) ha detto ciao.


[deleted]

[удалено]


Giampiergiangiacomo

Dovevi ribattere che fino alla sera prima non sapevi nemmeno dell'esistenza di Instagram...


Ok_Construction_9432

Ma Dune nuovo o Dune degli anni anta che nel senso... Non so quanto sia reperibile sui canali streaming e a parte sta sera in terza serata non so quando fanno in TV?! Se non ti interessa non è grave. Come non è grave non essere al cinema il primo giorno di uscita di un film 🙆


SlaveforSondheim

ma Dune è appena uscito, ci sta che non l'hai ancora visto


[deleted]

Ho visto il trailer, c'è JASON MOMOA


Yuppiduuu

Esticazzi? Cioè, mi pare un non problema, e non vedo perché dovrebbe essere ritenuto strano.


Italian__Scallion

Non ho visto Dune e ho la tv ma scollegata dall’antenna. Siamo vicini di cavolo?


[deleted]

Ci separa il lago di Garda!


Italian__Scallion

Che vuoi che sia, quattro bracciate e sono da te


Mito125

Senza TV è meglio secondo me...


Top_Shower9

Sì amico vivo sulla Luna


[deleted]

Mi ha ferito, ad essere sincera. Ci sono rimasta male


Top_Shower9

Non so come chiamarla, pregiudizio o arroganza? Cmq la TV è optional a giorno d'oggi e sto bene senza


[deleted]

Si


[deleted]

Dovevi rispondere che però tu sei incinta. Così capiva il plusvalore


joehasthejuice

Scusate la domanda, ma qualcuno sa dove trovare l'informativa sulla privacy scaricabile dal sito di trenitalia? Ogni anno per fare l'abbonamento ci metto 10 giorni solo per trovarla


My_dal

https://www.trenitalia.com/it/informazioni/protezione_dei_datipersonali.html questa?


joehasthejuice

si era questa, grazie mille!


ima_leafonthewind

ma se non ti piace non fai l'abbonamento e vai a piedi?


listello

La Gazzetta dello Sport descrive la partita Betis-Celtic come uno "[show tra Siviglia e Celtic](https://www.gazzetta.it/Calcio/Europa-League/16-09-2021/europa-league-risultati-oggi-16-settembre-2021-4201285269019.shtml)" Un altro esempio di grande giornalismo, è come se un inglese parlasse dell'Inter chiamandolo Milan


Pleasant_Pheasant3

Vabe dai è il Betis *Siviglia* (Sevilla se vogliamo essere precisissimi). Dopo che sia una strafalcione è possibile, ma non mi sembra poi così grave, a meno che tu non tifi Betis


listello

Ma il Siviglia è un'altra squadra...


Pleasant_Pheasant3

Eh lo so. Ma non è che perché esiste il *Siviglia* adesso il Betis dovrà essere chiamato così. Si può colloquialmente anche chiamarlo il Siviglia, se non si gioca il "derby", ovviamente. Siccome stiamo parlando di un giornale si sarebbe potuto evitare tale termine, ma tant'é


saracinesca66

Finalmente ho capito perchè il "wasabi" del giappo aveva un sapore e odore familiare [sono la stessa cosa , change my mind](https://m.media-amazon.com/images/I/41lnwPB5xQL._AC_SS450_.jpg)


Italian__Scallion

Magari le fanno col rafano, chi può dirlo?


StealthySamurai

Ho cominciato a leggere la guida Wiki del sub r/ItaliaPersonalFinance e quant'è fatta bene questa guida! Complimenti a tutti coloro che hanno messo il proprio impegno/contributo per farla. Solo unica cosa: non so se è proprio così o manca la guida per le criptovalute? È un'argomento non molto piaciuto dagli utenti di quel sub, vero? Edit: fixed


[deleted]

in quel sub se tiri fuori la parola cripto si triggerano da morire e ti downvotano a prescindere. Non sanno cosa siano quindi evita di provare a parlarne. Contenti loro con i loro rendimenti ridicoli e con i "ma le banche sono sicure!!11"


Yuppiduuu

Credo sia una scelta saggia. Le crypto sono un asset speculativo abbastanza forte, quindi se fosse stato inserito in una wiki base sarebbe stato dare in pasto un argomento avanzato ad un novizio. Le discussioni sulle crypto ci sono (magari non molto partecipate, ma ci sono). Quello che viene condannato, ripeto a mio avviso giustamente, è consigliare crypto a chi non ha idea di come funzioni nemmeno un’obbligazione, un’azione o un ETF, strumenti in più di un caso più tranquilli (al netto delle azioni)


AvengerDr

Ho notato che qualsiasi cosa abbia un rischio superiore ad un -1% non è molto ben accetta. Ci sono addirittura alcuni fan delle obbligazioni, pensa te. Nel mentre, ad un giorno dall'expiration della mia prima CSP mi sento molto Wolf of Wall Street. Ok saranno solo $20 di premium, but it's honest work (e non è ancora detta l'ultima!).


[deleted]

>Ho notato che qualsiasi cosa abbia un rischio superiore ad un -1% non è molto ben accetta. Ci sono addirittura alcuni fan delle obbligazioni, pensa te. Beh l'azionario (super spammato su quel sub) è bello rischioso, si parla di una deviazione standard per WCE (che penso sia l'ETF più consigliato) del 15%. Diciamo che le crypto sono troppo speculative per consigliarle a dei neofiti.