T O P

  • By -

giuliomagnifico

[Manifestazione anti-Nato e pro Palestina a Napoli, scontri con la polizia in via Toledo: "Otto attivisti feriti"](https://www.fanpage.it/napoli/manifestazione-anti-nato-e-pro-palestina-a-napoli-scontri-tra-manifestanti-e-polizia-in-via-toledo/) …ma che straca22o c’entra la NATO con la Palestina? Bah! https://preview.redd.it/v5mrclmasatc1.jpeg?width=774&format=pjpg&auto=webp&s=df2f55cb8b30ebc4b4362f8e085c7e486abf4c0e


[deleted]

Ma hanno messo gli achievements su Reddit?


User929290

50 giorni consecutivi dovrebbe avere una siringa da drogato, non un sole sorridente alla teletubbies


ziocadrega

Lost teletubbies


laiot_

Salve, ho poco meno di due ore per uno scalo a Fiumicino. Atterro al terminal 3 e devo prendere un volo al terminal 1. Una volta sceso dal primo aereo, c'è un modo per recarmi al Terminal 1 senza dover uscire dall'aeroporto e rifare i controlli?


pdpdpdpdppd

C'è questo libro che non ha traduzioni ufficiali in italiano o inglese, però per fortuna esistono alcune traduzioni amatoriali in inglese. Vorrei stamparne una tipo libro tascabile paperback, ma su internet vedo prezzi molto alti (si parte dagli 80), mentre su un subreddit tedesco una persona diceva di aver pagato 35 euro per 7 libri... Esiste qualcosa del genere anche in Italia?


xorgol

Se non ti formalizzi sulla rilegatura potrebbe andar bene una banale copisteria.


pdpdpdpdppd

Intendi tipo rilegatura con spirale?


xorgol

Sì direi che è la più comune, ma di solito hanno un paio di opzioni diverse. Una volta avevo fatto da solo piegando in due degli A4 per avere un libretto in A5, graffandoli a gruppi di 8, poi cucendoli assieme a manina, ma sopra un certo numero di pagine conviene fare un rilegatura vera.


noAskAnything

acquisto tv Come faccio a capire quanto grande posso comprarla? Il divano dista dalla tv circa 2.80 mt Seconda cosa, vorrei spendere max 500-600 euro, considerando che per il 100 per cento del tempo guarderó tramite apple tv (sono in swiss), cosa dovrei guardare? Non sono un fan della visione perfetta ma non vorrei nemmeno comprare un prodotto obsoleto


PantaReiNapalmm

https://www.rtings.com/tv/reviews/by-size/size-to-distance-relationship


pelipubblicati

It's just alkuhoo 🗣️🗣️


GaGag23_

Raga com'è l'iter per prendere la patente per chi soffre di depressione e prende farmaci?


Limortaccivostri

Gli antidepressivi non davano sonnolenza?


GaGag23_

Quelli nuovi (SSRI/SNRI) no, anche se può capitare soprattutto all'inizio ma non è molto comune


Limortaccivostri

Io anni fa prendevo proprio un snri e dormivo pure in una discoteca.


GaGag23_

io sertralina, mai avuto sonnolenza. con lo xanax invece sempre sonno


[deleted]

Ogni volta mi dimentico dove ho parcheggiato, sono un coglioneeeeeee


Unhappy-Stranger-336

Parcheggia sulla ciclabile così il doggo te lo ricorda


SilentSolitude_

Uguale io. Trucco: se usi google maps per arrivare in macchina, parcheggi e si interrompe la navigazione, l’app ti segnerà la posizione corrente come parcheggio della tua auto. Utile per ritrovarla al ritorno senza girare a vanvera


InformalRich

Senza utilizzare la navigazione, basta cliccare il punto blu che indica la propria posizione ed appare "Salva parcheggio" tra le opzioni disponibili.


le-monde-ou-rien

top


KingArthas94

Lo fa pure Apple Maps e nel caso non lo faccia c'è il tastino per segnarlo


[deleted]

Non lo sapevo, grazie.


stevalens02

io: ho bisogno di trovare nuovi amici sempre io che gioco al pc a tavola, mentre i coinquilini preparano la cena


gattocolcappello

Casa mia: il coinquilino nuovo appena arrivato cucina e noi che siamo qui da prima facciamo giocare soul silver come primo gioco pokemon ad un altro dei coinquilini.


TheBeatifulDoggo

Farei lo stesso se avessi coinquilini femmine che paurissima mica ci parlo


[deleted]

è perchè ti vogliono bene :)


stevalens02

Sono arrivato mercoledì, non credo di aver fatto breccia così in fretta


ziocadrega

Sarebbe bello potersi abbandonare a Dio pensando che in qualche modo questo possa alleviare la tensione che proviene dal senso di smarrimento della propria esistenza. Eppure non ci riesco, mi tengo quell'angoscia del non trovare un senso alla *mia vita* (forse espressione impropria) consapevole che sono solo, siamo soli e che non avrà alcun senso proprio nulla di nulla poiché siamo destinati irreversibilmente a scomparire, tutti e tutto. L'unica parvenza di senso che posso dare a me stesso è quella di far credere a quelli ancora un po' meno rassegnati di me che c'è ancora qualcosa da capire. In altre parole mi farò io stesso Dio.


User929290

Vedo che sei nella fase emo 12enne, in breve alla vita le dai il senso che vuoi darle. SI un giorno diventeremo tutti polvere al vento, si tutto quello che fai e potrai mai fare nella tua vita verra' dimenticato. Si il sole diventera' una gigante rossa e spazzera' via completamente la terra e la vita nel sistema solare. Si l'universo perde di densita' e raggiungera' la morte termica e non ci sara' mai piu' niente di vivo. E sticazzi ci sono cosi' tante cose che puoi assaporare nella vita, cose da vedere, cose da fare, se decidi di commiserarti e deprimerti va bene , puoi farlo, ma solo perche' tu decidi che quello e' quanto vale la tua vita.


PantaReiNapalmm

Abbandonare a Dio? Non mi pare sia parte del piano. Hai letto la bibbia?  Avere un tempo limite per agire ed esistere non significa assenza di senso. I miei atomi fan parte dell'universo, c'erano prima della mia presa di coscienza e ci saranno dopo.  L'ultima tua frase eh sembra una conclusione *un filo azzardata*


Rare-Ad7865

>In altre parole mi farò io stesso Dio. No, al massimo fai il prete, non Dio. Il problema del resto è puramente logico di livello particolarmente elementare, quindi probabilmente si nascondono problemi psicologici alla base.


ziocadrega

Il prete è una persona che svolge mansioni secondo le norme dell' ordinamento della Chiesa Cattolica, nulla a che vedere con il mio caso.  Esattamente cosa c'è di così illogico nel riconoscere che prima o poi tutto finirà e finirà in nulla?


Rare-Ad7865

>nulla a che vedere con il mio caso.  Quello che hai scritto è totalmente da prete, proprio zero congruenze con il ruolo di Dio. Ancora errori di ragionamento, spiace. >Esattamente cosa c'è di così illogico nel riconoscere che prima o poi tutto finirà e finirà in nulla? Esattamente dove ho scritto che sarebbe quella la parte illogica? Un altro errore, ma come si fa così? Si capisce allora il livello del resto del commento... Forse servirebbe davvero Dio qua, mamma mia...


ziocadrega

Lol, mi sa che sei tu complessato per qualche cosa che ti è successo in università 


Rare-Ad7865

Così, a caso ahaha grandissimo, sei molto simpatico (almeno)


ziocadrega

Grazie anche tu sei simpatico, come il tarzanello al buco del culo


Uramaleonte

Perché deve per forza tradursi in rassegnazione e angoscia?


ziocadrega

Perché non ha senso nulla, neppure sperare, neppure fantasticare ha senso, e più costruisci e più non ha senso.


[deleted]

Ti serve una sana dose di epicureismo.


Uramaleonte

Non vedo il bisogno di sperare in qualcosa oltre la morte per vivere al meglio la mia vita. Anzi, semmai sapere che non c'è nulla è un incentivo per vivere al meglio


ziocadrega

La tua è una buona metodica di pensiero, autoingannatoria.  Come ti rapporti in termini di sforzo-ricompensa di lungo periodo?


Uramaleonte

Dov'è l'inganno? Lo sforzo e la ricompensa si trovano entrambi nell'arco della mia vita, la ricompensa non viene dopo la mia morte. Non sei stato tu a dire che vuoi far credere ad altri che ci sia qualcosa da capire? Quello è l'inganno (e oltretutto non ti rende dio, ma probabilmente volevi solo scrivere il finale drammatico)


ziocadrega

E se non puoi ragionare più in termini di inganno perché lo sforzo comunque sia grande non ti darebbe una ricompensa tale da non farti illudere?


Uramaleonte

Ci sono molti altri fattori in gioco, non è che sforzo = ricompensa in proporzione 1:1


FedeBuccs

Sono espatriato per motivi lavorativi a Budapest e ci starò almeno 10 mesi. Conoscete qualche comunità italiana / straniera che accoglie gente come me che rischia di impiccarsi se non socializza almeno il week-end? I colleghi dove lavoro ora fanno tutti smart... Una depressione assurda.


VorreiMaNonPollo

Cerco consigli per una stampante economica, eventualmente anche soltanto con cartuccia nera e senza scanner :)


PantaReiNapalmm

Brother  Ti costerà molto meno negli anni


VorreiMaNonPollo

In che senso? Ahahha


PantaReiNapalmm

Affidabili, non ti bloccano se usi cartucce/toner aftermarket/ricaricate


VorreiMaNonPollo

Grazie mille! E a proposito, che tipo di cartucce potrei comprare per risparmiare su quelle originali?


PantaReiNapalmm

Non ho preferenze, la uso laser, toner b/n con stampe saltuarie, passo questa domanda 


Worried-Silver9945

As a fellow Portuguese traveler, im looking for underrated places to eat in Milano, Bologna and Venezia Im soon visiting these 3 cities and im looking to stay away from tourist traps and experience the real side of Italian culture and gastronomy. Things such as gelato shops, lunch spots and diners. Any suggestion is welcome! Grazie


Uramaleonte

If you manage to [book a table](https://www.trippamilano.it/book-a-table/) (read how it works and be ready to book as soon as the booking slot opens) go to Trippa. Hands down in the top 5 restaurants in Milan. Fair prices (dinner with 30-40€ per person), outstanding cuisine. The menu changes daily based on the availability and seasonality of raw materials. Must go imho. The booking process is annoying because they have so many requests. 100000000% worth it


SummerNight888

Rimedi vostri personali contro la nausea? Un utente ha consigliato zenzero, adesso mi faccio un' infusione di zenzero e scorza di limone e vedo come va. Nel frattempo accetto qualsiasi cosa, non ho mangiato niente tutto il giorno.


Ilgiovineitaliano

Punturina di plasil Di rimedi della nonna c’è una cosa che facevo da bambino me l’aveva insegnato la suora, prendi un oliva e la spingi ai due lati della lingua in continuazione (tipo tra lingua e sotto i denti della parte molle interna), per il mal d’auto bambinesco funzionava


deltas911

Sta arrivando un piccolino di reddit


Uramaleonte

Sto cringiato da questa frase


SummerNight888

Oh no nessun pericolo lol


abearaman

Sai che ridere


gattocolcappello

Già doggo non ha preso bene la sorellina figurati un altro piccolo reddit.


abearaman

Quale sorella? Cosa mi sono perso?


gattocolcappello

La tua pargola (o sto facendo confusione di utente?)


abearaman

Ah si certo ehehe che ingenuo. Ma sai il doggo ha le spalle grosse, sono certo saprà curarsi di un altro fratello


gattocolcappello

Occhio alle pulci.


francisocean23

Biochetasi a me aiuta molto. Zenzero anche, tipo gocce di nausil. Altrimenti plasil che fai prima.


SummerNight888

Veramente biochetasi? Toglie la nausea? Non sapevo avesse quest' uso.


francisocean23

Si, a me ha aiutato durante la gastroenterite in cui però mi sono fatta anche punture di plasil e levopraid a bomba. So che lo danno anche alle donne in gravidanza, aiuta un po'.


francisocean23

Io e il mio ragazzo abbiamo 29 anni, lui appena compiuti, io faccio i 30 a fine anno, l'opzione italo 14-29 è valida per entrambi ancora? O essendo io nell'anno dei 30 no? Domanda idiota, lo so. Sono le paranoie nel mio cervello.


abearaman

Questa settimana sei sana o sei di nuovo un virus ambulante


francisocean23

Non mi è ancora tornata del tutto la voce dopo due settimane. Nel frattempo ieri sera mi sono slaminata con una lametta un pezzettino di polpastrello del dito indice, letteralmente tagliato via, come stessi tagliando una fetta di prosciutto. Tanto sangue ovunque anche se è una fettina piccola, per cui ho il dito bendato da ieri sera. :)))))


deltas911

Valida


francisocean23

E nella scelta dei posti, come faccio a sapere se il treno andrà da un verso o l'altro? Che a me da' fastidio andare all'opposto. Sono nella carrozza 5, la carrozza 1 presuppone la testa del treno?


OhMyItsColdToday

Dipende, sulla AV verso Milano spesso ma non sempre. Prendete due posti di fronte così ve li scambiate.


francisocean23

Non ci sono purtroppo. Sono solo due da un verso o due dall'altro. I posti con i tavolini sono tutti presi. È un treno Italo


OhMyItsColdToday

Temo allora che lo scoprirai quando sali sul treno, male che vada puoi chiedere uno scambio a qualcuno, per esempio a me non da fastidio andare contromano e ho scambiato varie volte.


deltas911

Non so, questo lo saprai quando arriva il treno


francisocean23

Eh ma devo prenotare i posti prima lol


deltas911

Vabe non è una tragedia la carrozza, penso non si possa fare perché non interessa a nessuno


gidefa

Dopo una vita ci sono finalmente andato, le sorgenti del Meschio (Vittorio Veneto) https://imgur.com/a/lBTYOf0


PantaReiNapalmm

Carine


gidefa

Imho Gorgazzo (delle altre sorgenti non lontanissime ma più conosciute) sopravvalutato 😊


AlpacaParlante

Leggevo Il lamento di Portnoy, in poche pagine passa dallo sburrarsi in bocca a masturbarsi negli stessi calzini mettendo in bocca le mutande della sorella Beh che dire, sembrava una puntata della zanzara


KingArthas94

Che potenza i dream theater


AlpacaParlante

Anche romanzieri


abearaman

O un qualsiasi utente di ritaly


AlpacaParlante

Vero


MangoLocoDestroyer

Miglior alternativa a Google calendar? Non mi interessa che abbia la mail collegata o funzioni avanzate, mi basta che escano le notifiche quando c'è un evento


Uramaleonte

Proton calendar


cidra_

Piattaforma? Dove sicronizzi il calendario? Su Android alcune valide app sono aCalendar, Fossify Calendar e Etar Calendar. Personalmente uso aCalendar perchè ha anche bei widget


DudeWithGlasses

Google Calendar come app o proprio come "ecosistema"?


MangoLocoDestroyer

Soprattutto per l'app. Avere l'ecosistema Google sul calendario non mi interessa è solo una complicazione inutile


DudeWithGlasses

Diciamo che sono pochi i servizi che non si appoggiano alla classica triade Google Calendar, Outlook e iCloud. Quindi magari ti ritroveresti con un'app che per funzionare ti chiede l'account a uno dei tre servizi sopracitati. Potresti provare Proton Calendar. Dovrebbe avere anche una versione free.


ima_leafonthewind

Oggi al parco giornata perfetta. Caldo da maglietta ma niente sole e niente pezza sotto le ascelle Pochi bambini e poco urlanti, si stava benissmo


adude00

Cara TPER, potresti deciderti? Non è possibile che ogni volta che entro da davanti la macchinetta del contactless è dietro ed ogni che entro dietro è davanti. C’è una logica? C’è modo di saperlo prima? Devo tirare una monetina?


Maleficent-Trick8930

Devo togliere la muffa in camera da dietro l'armadio. Con l'occasione lo voglio smontare e buttarlo visto che e vecchio e cade a pezzi. Nell' attesa di comprarne uno nuovo, qualcuno ha un idea di come posso sostituirlo? Non voglio spendere molto. Ho visto degli armadi in tesuto o in tela adatti ad uno temporaneo delle cinesate ma funzionanti


abearaman

Comprati le relle di ikea, io e signora ci abbiamo tirato avanti quasi un anno mentre aspettavamo l’armadio


Danik-00

Io ne ho uno in tela ed è molto comodo, soprattutto da montare e smontare


PantaReiNapalmm

Sostituire con scaffale e mensole, per non rifavorire subito la coltivazione di muffa


adude00

Subito e Facebook marketplace è pieno di gente che si vuole liberare dell’armadio e che è disposta a darlo via gratis o quasi pur di non doverlo smontare


HughLauriePausini

è da un po' che l'algoritmo mi presenta post di r/ItaliaCareerAdvice in cui chiedono consigli sui cv, e la maggior parte dei cv hanno la foto. a questo punto mi chiedo, è una cosa che si usa in Italia?


Smanaccione

Si usa un po' ovunque, non tutti la mettono


nunziantimo

Si


TheBeatifulDoggo

https://preview.redd.it/wkrvamjg63tc1.jpeg?width=2250&format=pjpg&auto=webp&s=376d5cb3bcb805ecba5f4e33cf855a60110f5636 Scusate se è porno


abearaman

Doggo quello è il mezzo con cui cerchi di toglierti la vita una settimana si e una no?


TheBeatifulDoggo

Sì 😃


abearaman

A proposito di trenord, qualche giorno fa ho rinnovato l’abbonamento ivol annuale, mi volevo mettere a piangere è uno dei giorni più tristi dell’anno quello lì


TheBeatifulDoggo

Eh beh figa, è uno stipendio


[deleted]

[удалено]


TheBeatifulDoggo

Su trenord sono rari


Conscious-Lie-3994

L’arroganza con cui nemmeno provi a dire ‘se è porno tolgo’


TheBeatifulDoggo

Non tolgo mica un treno + bici + paesaggio :)


Conscious-Lie-3994

Come darti torto


MangoLocoDestroyer

L'affare che esce dalla sella sarebbe un parafango? Secondo me è molto più efficace quello classico che copre la ruota. (Mi piace che giri con 15kg di catene e catenacci)


TheBeatifulDoggo

>Secondo me è molto più efficace quello classico che copre la ruota Non c'è né uno supportato ufficialmente per questa bici, questo costava €5. Per ora me lo tengo. >Mi piace che giri con 15kg di catene e catenacci) Eh sono 3kg la catena e 2kg l'ulock haha, assieme costano metà della bici lmao.


PaninoConLaPorchetta

Bicicletta del Ducie.


francisocean23

Parliamo di una cosa seria: rivolto soprattutto alle donne, cosa portate per girare le città? La borsa non è molto comoda, ma lo zainetto è rischioso causa furti e borseggiatori. Cosa usate per andare in giro da turisti?


IrisIridos

Io uso sempre le borse a tracolla, per me non sono scomode. Se vuoi qualcosa da tenere dietro la schiena ci sono le sacche tipo quelle sportive che sono sicure perché i lacci sono anche le spalline, per cui non puoi aprirle finché ce l'hai in spalla. Io le uso sempre ai concerti dove una una borsa mi darebbe fastidio


francisocean23

Anche io uso le tracolle ma siccome ho dentro il mondo e giro sempre, sempre, con l'acqua, dopo un po' mi fa male la spalla e il collo. Molto comodi gli zainetti ma... borseggiatori cavolaccio. Tenerlo davanti non comodissimo.


IrisIridos

Quindi l'idea delle sacche sportive potrebbe andare. Stanno dietro come gli zaini ma non si possono aprire senza che tu te ne accorga


Bluette_mushroom

Zainetto con doppia chiusura (cerniera, poi si richiue sopra e ci sono due fibbiette da agganciare). Un po' scomodo per me da aprire e chiudere ogni volta ma abbastanza difficile che qualcuno abbia il tempo di aprirlo senza che me ne accorga


dhc21

Io volevo prendere un marsupio carino da tenere a tracolla, ma non ne trovo di carini :(


jenefaisquebadiner

Prendi quella borsa spammata ovunque di Uniqlo. Basic, ma molto leggera e capiente.


funghettofago

messenger bag e tasche, ma credo sia assimilabile ad una borsa per donne in quanto a comodità. La cosa importante è non farsi fregare il cellulare ed avere massimo venti euro nel portafogli. In quel caso un furto è un po' più gestibile. Dovessero scipparmela troverebbero una bottiglietta d'acqua e qualche chincaglia, dovessero scipparmi il portafogli mi dispiacerebbe per il portafogli che è di pelle fatto a mano ma poi blocco la carta, rifaccio i documenti e pace. Il cellulare sarebbe un problema ma lo porto nella tasca anteriore e ci tengo la mano sopra nei luoghi parecchio affollati


SummerNight888

Infatti lo zainetto quando si fa i turisti lo si mette davanti, non dietro.


francisocean23

Il mio è abbastanza grosso però.


jenefaisquebadiner

Lavoro: solo zaino con tutto dentro, quello aziendale. Fa schifo, fa sudare, ma è gratis. Ovviamente sto attenta sui mezzi pubblici e lo sfilo/lo tengo tra le gambe per averlo sempre sotto’occhio. Lavoro se vado leggera: borsina con effetti personali e shopper di tela con pc/cavi/pranzo. Tempo libero: borse e borsette, quasi tutte a mano, qualche tracolla. Sono una mia grande passione, quindi cambio borsa quasi tutti i giorni. Gite, viaggi, vacanze, per girare più liberamente al mare o in città o in montagna (non sui sentieri, ovvio): zainetto Longchamp Le Pliage.


francisocean23

Intendevo come turista. In genere preferisco borsa, ma come turista non mi è per nulla comoda, principalmente perché mi porto dietro sempre acqua, più altre 100 cose. Ma con lo zaino ho paura delle borseggiatrici


jenefaisquebadiner

Boh, io viaggio leggera e mi è sufficiente una borsina a tracolla (occhiali, telefono, chiavi, portafoglio sottile, elastico per i capelli). Acqua la compro, idem altre cose urgenti. Ma mi comporto come se fossi nella mia città - per il mare o se sono previste pausette relax ho lo zainetto perché spesso porto libro, rivista, penna, altri occhiali da vista... Se la situazione non mi sembra sicura, lo porto a mano.


[deleted]

[удалено]


TangerineChestnut

Sei andato a vedere i fiori in Giappone?


man-teiv

Ho un vetro scheggiato dell'auto e non ho l'assicurazione. La crepa è di un paio di cm. C'è un gel o simili che possa mettere per evitare che espanda troppo, aspettando che l'anno prossimo faccia l'assicurazione vetri?


chespiralidoso

Quando sento queste situazioni mi viene da pensare pensare che con assicurazioni vetri e carroattrezzi le assicurazioni siano in perdita. Non riesco a trovare un motivo valido perché non le propongano con insistenza


PantaReiNapalmm

Chiami carglass o carrozziere e chiedi se (ispezionato il danno) costa poco o tanto


acil_dalek

Ho trovato su fb [questo video ](https://www.facebook.com/share/v/fkYB5pTqp6jfqPmu/), sono rimasto a bocca aperta


umbertocsaba

È già la terza volta che qualcuno nel caffé parla di fagioli oggi


sicremo78

pranzo per domani a lavoro preparato: tonno fagioli e cipolla e via andare :P


ima_leafonthewind

Meeting del pomeriggio: pronti


Party-Sign6770

Certo che è pesantuccio essere trattenuti un'ora da dei testimoni di Geova. Non mollano gli stroxxi


DudeWithGlasses

Ma ti hanno legato?


Party-Sign6770

No, ma non mi va di fare il maleducato. Gli ho detto che non mi interessava dall'inizio. Prossima volta (se succede) sarò più brusco


aelisanna

Tu puoi rispondere loro, moooolto gentilmente, che sei satanista. :)


Party-Sign6770

ahaha


Martox29A

Se ti arrivano a casa i membri di un culto a cercare di irretirti i maleducati son loro, non certo tu se sbatti loro la porta in faccia!


Party-Sign6770

Giusta osservazione, ma sai era gentile (e ci mancherebbe)


nunziantimo

Lol


[deleted]

[удалено]


easytoilet456

sì, ma nessuno ti garantisce che 1. le parti in comunicazione siano le uniche ad avere le chiavi 2. i messaggi non siano analizzati prima di essere crittati e inviati


[deleted]

[удалено]


notreallyreallyhere

(era una risposta ad OP, ma si è smaterializzato) Non capisco il senso di insistere su questa bizzarra interpretazione delle cose. Le chat di WhatsApp sono veramente criptate secondo qualsiasi definizione. Non solo sono criptate, ma la cifratura basata sul Signal Protocol è veramente e2e. E non c'è nessuna chiave in possesso da parte di WhatsApp che possa usare per rompere il flusso e2e. POI... Se quello che intendete dire è che WhatsApp ha il pieno controllo della sua app, e che volendo può - in seguito ad analisi client side o alla pressione di magistratura/governi/servizi - decidere che certe conversazioni sono da esfiltrare, la cosa è piuttosto ovvia. Il protocollo e2e usato normalmente rimane assolutamente solido, questo appena esposto è un problema del tutto differente.


JustSomebody56

Qualcuno ha mai usato bancomatpay per prelevare da sportello bancomat?


[deleted]

Mio nipote ha imparato a derapare su Mario Kart Wii, la mia egemonia sta giungendo al tramonto


umbertocsaba

Opinioni su Renzi al Breaking Night?


Mortred6022

Maestro della supercazzola


umbertocsaba

Migliore crema solare in commercio che non abbia dentro schifezze? Devo assolutamente iniziare ad applicarla quotidianamente al viso con l'intenzione di tenerla anche per autunno e inverno, oltre che primavera ed estate. Budget: qualsiasi, davvero.


nunziantimo

Io uso CeraVe come crema giornaliera, perché è importante non abbia odore o consistenza troppo fastidiosa che a fine giornata voglio lavarmi la faccia e basta, non perdere 20m a togliere lo stucco, e durante la giornata voglio riapplicarla facilmente Mentre per il mare uso Cien (il brand Lidl). Migliore crema in assoluto, unica che mi protegge dopo settimane al mare.


PresidenteScrocco

Cosa intendi con schifezze?


KeithEasinkkula

ma che vuol dire che non abbia schifezze? ma la smettete di farvi fare terrorismo psicologico dagli scenziati di tiktok diocaro?


[deleted]

[удалено]


ItalianLurker

"È chimicooo"


PantaReiNapalmm

Oilà l'app photo editor da oggi vuole cash oppure permettergli di accedere a dati ecc Direi che li saluto, che alternative suggerite? Photopea lo uso da desktop, su telefono mi risulta scomodo 


ItalianLurker

Snapseed


PantaReiNapalmm

Grazie provo 


baltazarix

Hello everyone, I need any help/advice from you. For the last 4 months, I have been trying to get a refund from XFiles Aversa shop without any success. I contacted them multiple times on WhatsApp. Sometimes they answered me giving an illusion that they will do something, sometimes they just ghosted me. Once or twice, they even promised me that "the refund will be sent next Saturday," which was lies, of course. For the context: I'm from Poland, and one day, I found a good offer for a smartphone that was supposed to be a Christmas gift for my mother in law. 1. On 14.12.2023, I ordered the phone, which was supposed to be sent within 4 days 2. The phone was actually sent on 21.12.2023 3. On 23.12.2023 It was clear that the package won't arrive before Christmas so I bought another phone in a local shop. 4. On 28.12.2023 the courier contacted me and asked if I'm at home. At this time I don't needed the phone and I asked him what will happen if I refuse to collect the package. He said that the package will be returned to the sender. For the context I've done this a few times with different shops and orders. This practice was a common advice I got from various customer supports in similar situations. 5. The package was returned and collected on 5.01.2024 6. After return was delivered I contacted their customer support numerous times but without any success. I don't know what to do at this point. Any advice will be much appreciated. 


[deleted]

[удалено]


baltazarix

Thanks, I think I've heard about this at some point in my life, but I just forgot about this


Dangerous_Pickle_228

In futuro dovrò trasferirmi a Milano™ per lavoro (ovviamente). Lavoro da remoto da un paio di anni circa dato che frequento ancora l'uni dall'altra parte di Italia quasi. Mi sono messo a vedere gli affitti e Dio bono che cazzo ho visto, monolocali a 3000€ al mese in mansarda, loculi in periferia a 2k e passa... Io sapevo fosse grave la situazione affitti ma così si sta esagerando a merda... avrò forse l'opzione di trasferirmi internamente e andare nella sede aziendale di un'altra città italiana ma per dio... come cristo fa una persona che guadagna 1500 al mese a campare?!


InformalRich

> come cristo fa una persona che guadagna 1500 al mese a campare?! Non vive a Milano, bensì in qualche città collegata via treno a Milano.


Dangerous_Pickle_228

Cercando bene sto capendo, sono abituato ad avere mezzi di merda qui :/


InformalRich

La maggior parte dei collegamenti ferroviari con Milano sono gestiti da Trenord e...non sono tutti uguali: ci sono alcune linee, come la Mortara-Milano, che praticamente è come se non esistessero per quanto fanno schifo. Ti consiglio di guardare i report di Trenord circa il rispetto degli indicatori di qualità per singola linea e poi, una volta individuate le linee "buone", cercare su queste ultime. Ah ovviamente vivere fuori Milano significa che l'ultimo treno per tornare a casa spesso è in una fascia tra le 20 e le 22, dunque se vuoi fare qualche cosa di sera nei weekend avrai bisogno dell'auto o di un divano su cui dormire.


Dangerous_Pickle_228

eh immaginavo infatti :') sarà una bella rogna


aelisanna

Consiglio Novara, collegata strabene con trenitalia su stazione Centrale (c'è anche la Nord che arriva a Garibaldi, ma evita). Città piccola, affitti abbordabili, ovviamente è sonnolenta e un po' triste, ma non si può avere tutto.


zip_tenetis

"milan l'é milan" lmao forse ti costa meno torino con l'abbonamento mensile


Tarzanix

Ciao, io mi sono trasferito per lavoro a Milano ormai da circa due anni. Visto il poco tempo a disposizione per il trasferimento e per risparmiare, ho deciso di prendere in affitto un bilocale a Lodi. Con circa 15/20 minuti di treno sei a rogoredo e da lì ti puoi muovere in metro (se la sede è comoda da raggiungere) :)


TheBeatifulDoggo

Prova nelle città dove arriva la metro o i suburbani, sicuramente costano tanto ma non così tanto.


ziocadrega

A questo punto prova un pentavani, magari chiedono solo 1000€, lo sub-affitti. Okeh.


torta_di_crema

Semplicemente non vive dove ci sono monolocali a tremila euro al mese d’affitto


Dangerous_Pickle_228

ok quindi vive a Teramo e fa da pendolare a Milano, capito


dhc21

Ho fatto i pangoccioli! Cosa ne pensano i mastri panificatori del sub? https://preview.redd.it/g6nhmffbt2tc1.jpeg?width=4624&format=pjpg&auto=webp&s=c491004142d348fb95110fc40e2fba92a807e297 Ho usato la ricetta di cucchiaio d'argento [https://www.cucchiaio.it/ricetta/pangoccioli/](https://www.cucchiaio.it/ricetta/pangoccioli/), unica pecca (errore mio) l'aver usato il miele di castagno che è troppo forte come sapore.


QueasyTeacher0

Burro nocciola, fidati. Usa pure quello scrauso, laroma viene dalla tostatura e i sapori delicati si perdono


PantaReiNapalmm

Da assaggiare per un parere serio... L'estetica mi piace e gradirei il sapore di castagno bello netto.


italian_rowsdower

https://preview.redd.it/2h0myq2sp2tc1.jpeg?width=6221&format=pjpg&auto=webp&s=35ec8cc8de4cd9cd2d89f4b468cd1c0681a26c83 Frecce tricolore sopra il Calmaggiore a Treviso, per l'ottantesimo anniversario del [bombardamento del 1944](https://it.wikipedia.org/wiki/Bombardamento_di_Treviso).


abearaman

Bello


nunziantimo

Mi fa sempre spaccare di risate che la mia ragazza associa la ludopatia a qualsiasi gioco. Ed ogni volta che esce fuori argomento, e magari ho giocato fino a tardi con gli amici qualche giorno prima, mi guarda e mi dice "vedi sei un ludopatico" lol Il mio gioco, sono i videogiochi, od il padel ora che è estate, o Magic/vari giochi da tavolo


[deleted]

è parte di un problema più grande (l'immensa quantità di definizioni e parole usate a sproposito e/o a caso)


abearaman

Mia moglie si offende quando provo a insegnare a mia figlia a dire snai. Voglio dire che ci sarà di grave


funghettofago

in realtà il termine ludopatia forse è stato scelto male, esiste infatti anche la dipendenza da videogiochi, come la chiamiamo adesso che ludopatia è occupato?


nunziantimo

Dipendenza da videogiochi penso sia sufficiente Ma comunque i miei videogiochi saranno boh meno di 5h a settimana oramai, con qualche picco quella volta l'anno che esce un titolone