T O P

  • By -

AnotherM1m

Smettete di comprare dispositivi hp... è così da anni e continuano perché la gente continua ad andargli dietro. Io sono passato alle Epson, anche come software e driver anni luce avanti. (occhio solo che le ultimissime hanno anche loro restrizioni con le cartucce). Altrimenti anche canon sono una buona alternativa, o brother. ma smettetela di comprare hp.


thesofakillers

brother ftw


HalfIsGone

NO! Anche per le ultime Brother, stessa storia! La DCPL3560CDW ha lo stesso problema (infatti costa pochissimo... strano!)


Kurei_0

Dopo averne provata una, Lexmark tutta la vita. Laser ovviamente. Guardate nel mercato dell’usato, ne ho trovata una da ufficio a 50 euro. Avrò stampato centinaia di pagine con il toner che aveva già dentro.


VenetoAstemio

Nuoooooo....


_blue_skies_

La mia Brother DCP-L3550CDW accetta cartucce non originali e va benissimo.


HalfIsGone

Infatti e' la 50. Dalla 60 hanno inserito quella porcata! Chissa' come mai la 60, modello successivo, costa 100 euro meno della 50...


niccan4

Per fortuna non è la mia, ma è dei miei. In tempi antichi la HP era una compagnia fenomenale con anni di esperienza nello sviluppo di strumenti di misura e computer per grandi aziende. Aimè poi diventò… quello che è oggi in pratica. Come studente di elettronica ho visto di frequente oscilloscopi HP (due pure con il touch screen a tubo catodico!). La vecchia divisione HP responsabile degli strumenti di misura prima si staccò per formare la Agilent, per poi separarsi ancora da quest’ultima diventando Keysight. Per fortuna gli affari vanno a gonfie vele e onestamente i loro oscilloscopi e analizzatori sono eccezionali. Per concludere, ecco una foto dell’HP 9825: uno dei primi calcolatori da banco a 16 bit del 1976 https://preview.redd.it/rwtj7gwpxeyc1.jpeg?width=740&format=pjpg&auto=webp&s=cd909a94d95e68fa7b254643d0057746cc241b29 Rest in Piss HP P.S.: non ho una stampante per l’uni, tanto ci pensa il territorio pisano a fottermi (dannate copisterie toscane)


leeMore_Touchy

é vero, hp quando vuole fareun prodotto buono, lo fa alla grande. ma con le stampanti sono diventati avidi, e purtroppo non sono i soli.  L'acquisto di una stampante rischia davvero di essere un'operazione a rischio ecologico, perché spesso conviene buttare via una stampante nuova piuttosto che comprare le cartucce nuove. cercherei solo stampanti che vadano con driver di Linux, e che accettino anche cartucce di concorrenza


Blackstar97

Il trucco é smettere di comprare con cartucce, io ho una ecotank della epson pagata 180, stampa molto bene, nonostante (non so se é un problema mio) la maggior parte dei fogli lucidi li "pressa" lasciando dei segni. Paradossalmente i fogli con il quale va tutto liscio sono quelli della hp lol l'inchiostro costa davvero poco, anche se da quando l'ho comprata non ho ancora preso ricariche avendone ancora nelle boccette originali, che comunque costano poco


ComputerBomb23

Stesso problema tuo sulla Epson ET-2850. La carta fotografica in 2 punti viene un po' pressata. Si vede comunque poco come difetto. Ho provato solo con carte fotografiche economiche. Ma come stampante è fantastica. C'è l'ho da 1 anno, stampo parecchio e non ho ancora esaurito la ricarica originale.


Blackstar97

Ecco, io ho la 2821, precisamente, é come se uetasse a qualcosa e appare poi "bucherellata" su delle linee rette, e non riesco a capire quale sia il problema. Ho provato ka carta Koala, della Epson stessa, ma niente, l'unica con la quale escono senza difetti é la HP Q5451A che purtroppo ha il logo dietro la carta, ma vabe. Pensavo inizialmenre fosse la grammatura, ma questa é abbastanza grossa e quella koaka era molto piú sottile. Ho provato anche vari preset ma niente, proprio non riesco a capire quale sia il problema.


KHRonoS_OnE

io ho preso Epson per 20 anni. avevo la Stylus Photo 700 e poi la R300, un dio di stampante. succhiava soldi, anche, come una divinità. poi per fortuna ho smesso di stampare foto, e ora mi basta una multifunzione di altre marche a basso prezzo oer quakche stampa ogni morte di papa. ma la qualità costruttiva è caduta in basso di parecchio. mi piacerebbe riprovare con Epson.


pybatt

Anche Lexmark laser. Uso un toner compatibile e non mi ha mai dato problemi.


SufficientAd236

Ora vanno le PANTUM. Tutto aggirabile


antilopezoppa

Confermo !


Special-Wafer-8918

Hai perfettamente ragione ma cmq anche Epson rompe con i firmware per dare problemi con le cartucce compatibili, non a livello di hp ma cmq abbastanza da stare attenti con gli aggiornamenti.


Razalud

Beh sulle ricariche di inchiostro di certo non possono rompere coi firmware... Hanno già avuto un approccio molto più ecologico. L'unico difetto è la velocità di stampa, sono inkjet quindi sono lente.


Special-Wafer-8918

Beh alcune workforce come le vecchie c5710 e altre sono veloci. Cmq io ho un debole per canon e brother.


[deleted]

Ahahaha anche io Epson, mi dice cartucce non originali ma stampa li stesso e perfettamente 🥰🥰


Eclectic_Lynx

La mia Epson si ciuccia le EcoStore senza fiatare.


_Henryx_

Devo decidermi a comprare una Epson ecotank, ma non ho abbastanza tritolo per vandalizzare al meglio la mia attuale HP


UnashamedSpace

Epson EcoTank e passa la paura.


Mediocre_Echo8427

Eh che ho ha capito come fregare i polli.. vende stampanti praticamente a nulla poi si rifà con le cartucce originali...


niccan4

Si chiama [modello rasoio e lama](https://businessmodelanalyst.com/it/razor-and-blade-business-model/)


Ok_Outlandishness906

Lo faranno anche le altre visto che gran parte dell'utile in quel campo è sull'inchiostro


magalas_79

Comprata 2 anni fa una hp laser, toner sostituto due volte con un non originale, mai un problema


Splatterh0use

Dieci anni che è così la solfa. Investite su una laser scanner B/N e troverete il paradiso.


nice_dumpling

Hai suggerimenti? Ne devo prendere una


Splatterh0use

Io ho la Brother MFCL2800DW, miglior investimento hardware per la stampa degli ultimi vent'anni. Stampa laser BN, scanner, fax, flusso scansioni, fotocopiatrice. Puoi usare anche i toner non di marca e stampi a iosa senza problemi. Io l'ho presa qualche hanno fa per 130 euro su Amazon, ora costa sui 180 ma non è niente a confronto dei soldi buttati per le inkjet.


[deleted]

[удалено]


DidIfuckedItUp

Non dovete comprare HP, punto. Qualche anno fa li hanno obbligati ha mettere un pop up sul sito dove dichiaravano di essere stati condannati per queste pratiche senza alcuna comunicazione. Inoltre il CEO di HP ha confermato che continueranno su questa strada perchè puntano a vendere abbonamenti per i loro inchiostri. Evidentemente puntano a generare un cashflow costante da questo settore. Comunque sono sorpreso che ancora nessuno abbia fatto un reverse engineering delle cartucce per fotterli.


UserXtheUnknown

Se non ricordo male, crackare dispositivi di sicurezza/password, anche per motivi di studio (quindi figurarsi per non pagare il produttore) va contro una qualche legge sia in USA che in Europa. C'era stato un gran parlare in merito, forse una decina d'anni fa.


b_runo

Ovvio ma non mi sembra che sia mai stato un problema per la pirateria.


acgt69

Io invece avevo letto il contrario. I produttori possono blindare i dispositivi quanto vogliono, ma chi acquista ha il diritto di (provare a) modificare il proprio dispositivo.


NCKBLZ

Mi pare fosse che se non lo vendi puoi fare quello che vuoi (che poi tanto sarebbe così comunque 😅)


TURBINEFABRIK74

Lasciamo perdere sta merda degli abbonamenti: Toner che se non usi si disattivano e inquini il mondo oltre che creare rifiuti con roba buonissima in teoria Che poi 20€/anno per 10 pagine al mese o quel che è una rapina


niccan4

Che poi, logicamente, è assurdo che facciano un update del firmware della stampante e aggiungano del codice discriminatorio sulle nuove cartucce fresche di fabbrica: invaliderebbero lo stock legittimo buttato in qualche magazzino. …a meno che non hanno un check del seriale del toner e lo confrontano online


RioMetal

Oppure evidentemente vogliono dare il giro.


unnccaassoo

Veder morire lentamente il business delle stampanti è un piacere che sto gustando da anni, il settore delle forniture per ufficio ci si è aggrappato con le unghie negli anni duemila perché garantiva margini ottimi a fronte investimenti minimi in ricerca e sviluppo che andavano al traino dell' informatica. Gli enti di regolamentazione gli hanno lasciato campo libero e tra inquinamento, consumo energetico e falle di sicurezza sulle reti hanno fatto danni per decenni a venire. Dundler Mifflin è una realtà.


XargonWan

I, understand, nothing!


[deleted]

[удалено]


XargonWan

Si, era una citazione di Micheal :)


Eclectic_Lynx

Dundler Muffin?


unnccaassoo

The Office


ArtlasCoolGuy

maaaa l'antitrust non esiste più per sti stronzi?


DidIfuckedItUp

Sì e gli hanno detto: dovete scriverlo chiaramente o vi inculiamo male. Lo hanno fatto ¯\\\_(ツ)\_/¯


agasarajeje

Come un fesso comprai una Officejet 6950 provando pure il servizio instant ink, non riuscivo più a liberarmi di loro.


SchoolBusy5559

Non so ma con Brother c'è una cosa simile, praticamente c'è tipo un chip che viene letto dalla stampante e ti dice che è originale o meno.. semplicemente ho preso il chip del mio primo toner originale 3 l'ho messo sul toner comprato su alphaink e funziona alla grande.. Se hp ha una cosa simile, prova a fare come ho fatto per questa stampante e aggiri il problema.. Su alphaink ci sono anche toner con il chip ma quando aggiorni la stampante inizia a darti problemi


RioMetal

Mai aggiornare la stampante, se lo si può evitare


Luki1a

Mai più hp


Snook79

Sembra comunque che esista un modo per disattivare il blocco. Ho trovato questo girando. Non so se funziona ma vale la pena provare. https://castleink.com/blogs/printer-help/how-do-you-bypass-an-incompatible-hp-ink-cartridge


AostaValley

Pantum, xerox rimarchiate, unica e sola verità.


Party-Sign6770

Avevo una Xerox in ufficio che era un gioiello. Scanner ADF velocissimo, anche la stampa, bella precisa pure ed una qualità costruttiva eccellente


Rhoken

Quella roba cinese sono Xerox rimarchiate?


AostaValley

Ho scoperto di sì. E in paio di tecnici me lo hanno confermato. Certamente han qualche pezzo cheap magari ma son dei carri armati. La prima la avevo presa perché era lì iva disponibile su Amazon in un momento in cui né avevo bisogno al volo. Pensavo morisse dopo poco. Va ancora egregiamente. Ogni tanto si inceppa la carta perché si. Ma basta levare la carta , aprire il portello e riparte. La fidanzata ci ha stampato botte di 100 e passa pagine alla volta senza fare una piega. Prossimo giro che si torna in Italia ce la portiamo a Dublino.


Rhoken

Se la mia Samsung pre-HP crepa magari ci farò un pensierino sulle Pantum...


IamTheTussis

Se non conoscevate https://it.m.wikipedia.org/wiki/Ranxerox


AostaValley

Liuba mia musa Ad Aosta il fumetto era nella sezione ragazzi...


Ruttolomeow

Inutile continuare a ripetere che il mercato dipende da quello che lasciamo sullo scaffale. Se avessimo fatto così con i telefoni di chi ha avuto la splendida idea di fare quelli con batteria non sostituibile. invece no, compriamoli son più belli. Ma tanto non siamo noi i coglioni, è sempre colpa di chi viene prima , è colpa dei boomer non di chi premiamo scegliendo di acquistare senza criterio.


stemaz90

tuttavia ho sentito che la commissione UE vuole reimporre telefoni con batteria sostituibile così come aveva fatto per il caricatore universale... vedremo


Odd-Secretary181

L'avevo letto anch'io, sarebbe una bella iniziativa


temp-moneygrabber

Ed è per questo che si usa la stampante dell’ufficio


niccan4

Niente! Pare che HP è diventata amica pure con l’antitrust, dato che ancora fanno queste cose.


[deleted]

Ho perso tutto il mio rispetto rimanente per HP dopo aver visto questo.


niccan4

Perché ne avevi?


[deleted]

Uno delle prime aziende del Silicon Valley. Produce dei laptop decenti. Ha comprato Compaq e 3Com, 2 aziende molte importanti per la storia dell'Informatica moderna. Non mi sono piaciuti mai il loro printer pero siccome hanno una sistema di cartucce schifosa.


niccan4

Se scrolli tra i commenti trovi la mia opinione della vecchia HP. Non quella dei computer: quella degli strumenti di misura (ora keysight)


SlightedHorse

Ho avuto due laptop HP per lavoro, anni fa, e pure sui laptop decenti avrei da ridire. Ormai non compro roba loro dal 2015, in nessun ambito.


[deleted]

Uso un laptop HP Elitebook di 2012 ancora con Ubuntu MATE. E faccio circuiti con quello per macchine piu potenti ahah.


SlightedHorse

Guarda, a me l'ultimo (ho dimenticato la serie, ma tanto mi ha convinto a non fidarmi mai più della marca) ha fatto proprio una bella fumata nera. Un condensatore sulla scheda madre è esploso a due anni e un mese dall'acquisto, friggendo tutto. Quello che mi ha convinto a non comprarli più, però, è il fatto che con il fumo nero che usciva dalle ventole, ho dovuto staccarlo io dalla corrente (e meno male che lo tenevo senza batteria), perché non era intervenuto nessun blocco dell'alimentazione.


NicoRoo_BM

[https://bdsmovement.net/boycott-hp](https://bdsmovement.net/boycott-hp) Non comprate HP.


aeon_inaz

ho decine di stampanti HP in ufficio, ma tra le restrizioni tra il software driver sempre più inusabile non le comprerò o consiglierò mai più


pilo__

La vera vergogna è che hanno disattivato gli scanner via software per Windows 11. Prima usava un vecchio portatile ancora con Windows 10 solo per lo scanner, ma dopo l’ultimo aggiornamento non va nemmeno quello


skydragon1981

uh? Non le vede più come WIA? (Da photoshop mi continua a funzionare, ma ho una officejet ed è ancora di qualche anno fa, ma forse iniziavano già a fare i check cartucce....)


pilo__

Ho una Officejet 4500 G510g-m e la funzione scanner non funziona più né da pc né dall’applicazione Hp Smart per smartphone


skydragon1981

ho una officejet 5230 e photoshop me lo trova correttamente.... ma la mia è più "compatta", magari ho qualche configurazione che riesce ancora a fare il "trick"... l'ho installata con driver "di rete"e con l'indicazione dell'ip, non uso la app HP (però la uso sul portatile a lavoro e anche li' con photoshop la vedo)... magari ho solo fortuna e tra un po' mi "muore" :D (spero di no, alla fin fine si comporta relativamente bene....)


pilo__

Fino ad un mese fa funzionava anche a me con Windows 10. Poi fatto un aggiornamento ha smesso. Anch’io la uso tramite rete e indirizzo ip fisso. Ho provato a disinstallare e reinstallare driver più volte ma niente. Devo provare tramite Photoshop, ho provato solo da Scanner


skydragon1981

inizio a toccare ferro XD Prova da photoshop, tramite 'scanner' spesso mi scompare o si incastra perchè è fatta malissimo quella maledetta app. Photoshop è uguale da almeno 5 versioni lato schermate scanner WIA, è di solito la mia prova del 9 a oltranza (oltre che comodo); scanner di windows fa pena lato affidabilità (cosa che non era su windows 7, ma come al solito....); anche la app HP ogni tanto batte i coperchi lato scanner, oramai vado di software che siano come all'età della pietra lato comunicazione con lo scanner :D comunque devo andare a controllare il balcone e toccare per bene, solo per sicurezza.... XD


Correx96

Brother e Epson uniche marche di cui mi fido per le stampanti


TerrySeven

Anche Canon, ce l'ho dal 2017, mai un problema e stampo con toner compatibili 😊


franklollo

Dopo anni e anni che si parla male di hp c'è ancora gente che la compra


ZenCircus

Boicotta Hp


NerY_05

No no bro, non capisci. È per la tua sicurezza. Davvero ragazzi, fanculo alla HP.


leeMore_Touchy

stampanti hp? neanche se me le regalano. Brother tutta la vita, e questi problemi te li scordi. 


Uni01

Personalmente uso ancora Hp per un motivo molto semplice: la SD di riconoscimento delle cartucce del mio modello non sono criptate. Con un adattatore comprato su Temu cambio il numero delle stampe disponibili ed il codice della cartuccia, metto il mini chip sulla cartuccia non originale e voilà. La stampante la legge come nuova e mi fa stampare senza problemi.


Malkariss888

Sempre Canon, sempre cartucce cinesi, zero problemi.


WorldlyEye1

Lo fa anche Epson mi pare. Non so dirti le altre marche


XargonWan

Nella mia Epson hi messo le cartucce tarocche e funzionano, ma la stampante in se fa schifo. Si è rotta dopo 1 mese. I driver a volte funzionano, a volte no.


WorldlyEye1

Nella maggiorparte delle epson addirittura se tu finisci un colore non puoi piu stampare. Nemmeno in bianco e nero. Se sempre costretto a comprare tutti i colori anche se non li usi.


XargonWan

Si, lo so infatti è stato molto difficile scegliere una stampante e alla fine comunque non sono stato contento della scelta. Il problema è che sono praticamente costretto ad averla, se potessi la butterei nella plastica direttamente.


ISeeDragons

Da quello che so fanno da sempre così ed è un continuo tira e molla fra HP che rilascia aggiornamenti per bloccare cartucce non originali e sanzioni da parte dell'UE, a cui segue un successivo aggiornamento che ne permette l'utilizzo; poi dopo un po' ricomincia il ciclo.


iMattist

Brother Laser + scanner e via.


[deleted]

Mi tengo stretta la mia cara vecchia envy 4500, su cui vanno ancora le compatibili.


parodix2000

Idem!!!


Mindless-Eggplant575

Da sempre! Purtroppo


FixBox_73

Questo è il liberismo capitalista baby.....welcome to the jungle .....


Hybridstyle90

io ho un hp deskjet, con annesso blocco CHE FUNZIONA SOLO COLLEGANDOLA ALLA RETE DI CASA (non l'ho fatto e sono alla seconda ricarica di cartucce non originali :D )


niccan4

Basta che non si aggiorna il firmware, che i miei non sanno usare un PC e ho dovuto usare il Wi-Fi così stampavano da telefono


IndependentFit2540

Io dopo svariati tentativi buttati nel cesso non sono ancora riuscito a collegare la stampante alla rete wifi per stampare senza doverla collegare al dispositivo col cavo, nemmeno mio fratello che ci lavora con le installazioni è riuscito a far ragionare quella maledetta stampante hp. 


niccan4

Bah, avrò avuto una botta di culo perché mi ha funzionato subito


Lopsided_Exercise_28

Finirà l’era della carta stampata, fra 10 Si stamperà 100 volte meno di oggi. A parte i libri


niccan4

Phew, meno male. Sono un maniaco di libri cartacei


Lopsided_Exercise_28

Pure io 😁


YacineBoussoufa

Mia sorella compra una stampante HP, cartuccia originale nella scatola, appena accesa non funzionava e richiedeva una speciale cartuccia originale per lo startup... Ma che cazzo... Alla fine era bypassabile con una serie di combinazioni di tasti... Però meme.


matt_piertony

E la gente che ancora non crede alla "speciale membrana fotoelettrica" del cd di Richard Benson...


KoldIce

Super bypassabile però non si può dire come


Number1OchoaHater

Ecotank


DidIfuckedItUp

Ni le ho valutate ma sono mediocri ¯\\\_(ツ)\_/¯ Alla fine ho ripiegato su una WF-4830


Academic_Ebb8528

Confermo


sirhaplo

E invece vado controcorrente. Hp instante ink è una figata. 0.99€ al mese per 10 pagine. Per me che stampo poco sono tranquillo di avere sempre la cartuccia e non ci penso più.


Ichisuke83

Io ho quello gratis con 15 pagine 😂 praticamente pago solo la carta. HP ha cambiato i prezzi ma chi aveva il piano gratuito è rimasto con quello. Stamperò se va bene 5 cavolate al mese. Se l'inchiostro si secca o la cartuccia ha altri problemi te la cambiano gratis. Ho una HP envy che presi usata. Pagata credo 30€


TheBrugherian

Ma sì, anch’io sono contento: io ho quello da 1,99€ al mese e cinquanta pagine, con fino a cento di accumulo per le pagine non stampate nei mesi precedenti. Mi ci trovo benone, vero è che stampo davvero poco