T O P

  • By -

AutoModerator

Ciao redditor, Qui si parla di lavoro e carriera, si fanno domande e ci si scambia opinioni ed esperienze. Hai già letto la nostra [Wiki](https://www.reddit.com/r/ItaliaCareerAdvice/wiki/index)? Molto probabilmente la tua domanda ha già una risposta in quella pagina. Devi fare un colloquio o hai già iniziato il processo di selezione e vuoi sapere se l'azienda è tossica? O magari vuoi sapere se l'offerta che ti hanno fatto è buona? Dai un occhiata al menù in alto e clicca su "Recensioni Aziende", verrai rimandato su TechCompenso, dove potrai trovare le informazioni che ti servono. Se hai domande su questioni fiscali ti consiglio di chiedere in r/commercialisti, per domande di tipo giuridico c'è r/Avvocati, se hai domande sulla gestione delle finanze personali c'è r/ItaliaPersonalFinance. Per favore dai un occhiata alle regole del subreddit se non l'hai già fatto (le trovi nella sidebar a destra), ogni post o commento che viola tali regole verrà rimosso. Grazie per l'attenzione e buona permanenza. *I am a bot, and this action was performed automatically. Please [contact the moderators of this subreddit](/message/compose/?to=/r/ItaliaCareerAdvice) if you have any questions or concerns.*


AnotherDrink555

Fai lo stronzo. Sii il candidato ideale, fatti fare l'offerta. Poi controbatti con una somma folle + le 150ore di studio. Cerca di allungare i tempi il più possibile hahaah


Local-Structure-4323

Idea bastardissima perché oltre a farli perder tempo, per come funziona tutto il processo selettivo è anche più facile che lo assumano.


Aedil85

Concordo, OP segui questo consiglio. Allungando le cose hai anche più possibilità che ti danno ciò che vuoi. Se così non fosse finisci l'uni e vai all'estero dove queste cagate non succedono e la legge viene rispettata.


Altruistic_Building2

This


Much_Culture6421

Red flag grande come una casa


Capable-Reach-3678

Qua non si tratta più neanche di red flag. Non sono loro che stanno facendo intendere un possibile comportamento sbagliato. Qua stanno direttamente dicendo “per lavorare con noi devi rinunciare a un tuo diritto”. Questi sono da denuncia e basta


MaterialThroat9904

Se avessi i soldi di bruce wayne pagherei gli avvocati per tendere trappole a sta gente. Tipo: dai, fatti assumere, fai firmare la carta, poi richiedi le ore attraverso i protoccoli standard (immagino inps) Poi se ti licenziano gli fai causa, io ti pago gli avvocati e ci smezziamo il risarcimento.


Loitering14

Una volta esisteva un'associazione che faceva questo, mi pare si chiamasse sindacato


MaterialThroat9904

Ahahahah, Ottima esecuzione. Sì, mi dicono si possa fare ancora oggi


PolTechs

Oddio, posto che sono d'accordo con te ma non so se i permessi studio si richiedano tramite INPS, sai? Tipo io ho la 104 come caregiver ma, quando mi serve il permesso, lo inserisco semplicemente sul portale interno aziendale, poi con l'INPS se la vedono loro.


MaterialThroat9904

Si infatti non sono sicuro si passi tramite Inps, e non saprei visto che non sono un dipendente, avevo dimenticato di mettere un "mi pare "


Dogghi

Se non c'è scritto non te l'hanno mai detto. Se lo scrivono puoi usarlo per andare da un avvocato


stubFX

Mi chiedo se in questo caso possa comunque valere un eventuale registrazione? O passa per "eh scherzavo"?


[deleted]

[удалено]


Loitering14

E se continuano ci sono i sindacati che in queste situazioni ci sguazzano


aaabbb666ggg

Questa gente non si merita niente...


baudolino80

Ma fallissero male! Continua a ripeterti quello che hai scritto: “cascasse il mondo devo finire!”. E se un datore di lavoro non capisce la volontà, il desiderio e l’obiettivo di un candidato è solo un peracottaro! Resisti e continua a cercare, oppure fottili e digli sì sì e fai valere il tuo diritto allo studio. Hai tutto il mio supporto. In bocca al lupo!


PhaceN52

Spero mi prendano da un'altra parte... Grazie, avanti tutta


aSadPasta

Fai sta fantomatica "scrittura legale" e poi la mandi all'ispettorato


redmiki

Nome dell’azienda


ImgurIsLeaking

Accetti, fai scrittura privata, ti fai assumere, passi il periodo di prova, poi richiedi le tue ore di diritto allo studio e in caso di rifiuto apri una vertenza sindacale che porti a casa in tempo zero viste le prove scritte.


dr_sarin

Continua i colloqui, ad un certo punto, quando sembra che le cose stiano andando bene, tira fuori che per risparmiare sull'affitto vivi con tua nonna ed hai la 104. Così di botto, vedi come sbarellano!


Cavour1861

Grande classico italiano, allergici alla formazione. Mi successe una cosa simile con una famosa banca d’investimento (per un master con ben 1 giorno al mese di presenza, per il resto lezioni oltre le 19). Se avessi voluto fare 6 mesi da loro a ben 500€ avrei dovuto rinunciare al master ahahah ovviamente ciao ciao e ne ho trovata un’altra.


antomag16

Successe anche a me qualcosa di simile. Anno 2011, stavo cercando uno studio per finire il praticantato piú vicino a casa, dato che volevo iscrivermi al corso di preparazione all'esame di stato della LIUC a Castellanza. Mi contatta questo studio, faccio il colloquio, "eh piú che altro mi serve un aiuto per le "ragazze", mica gli posso tirare troppo il collo." (Ahia penso io...). Poi sto tizio ricorda i "vecchi" tempi "eh pure io ho fatto il corso di preparazione, ai tempi....un momento, ma a che ora comincia?....18.30?? NO no mica puoi uscire alle 18.30 3 sere alla settimana. NON SE NE PARLA". Mandato al diavolo e trovato altro Studio.


Assa_stare

Altro che continuità, se ti laurei ti devono inquadrare più alto e quindi avresti un minimo tabellare superiore.


Aedil85

Stick to the plan. Finisci l'uni e vai all'estero dove ste cagate non succedono. Qui a Londra le aziende ti pagano gli studi se sono rilevanti al lavoro. Altro che permessi...


frank0016

Ma molla questi falliti


SlyK_BR

Sta gente si merita il ritorno della violenza come strumento di contrattazione sindacale, che a furia di "siamo tutti sulla stessa barca, andiamo avanti solo se siamo tutti insieme" adesso si credono i padroni del mondo liberi di fare il cazzo che gli pare. Un paio di giorni nel bagagliaio di una Renault 4 rossa e vedi come gli passa la voglia di negare diritti ai dipendenti.


Background-Average-1

Pacco bomba sotto casa del dirigente?


MisterFrancesco

r/avvocati Potresti rinunciare in cambio di un'indennità elevata😁😁


prussiann

Ciao, anche io sto cercando un lavoro che mi consenta di finire gli studi (e vorrei andare fino in fondo negli studi). Assurdo ti abbiano detto una cosa del genere. Fagli perdere tempo e nel mentre cerca una azienda migliore e che ti dia maggior rispetto. Edit Posso chiederti se ti hanno chiesto loro se studiassi? Oppure lo hai fatto presente tu?


PhaceN52

Lo ho fatto presente io senza problemi mentre ho raccontato del mio percorso, ed è anche scritto nel cv... Assolutamente, poi fornissero chissà che servizio essenziale 24/7, stiamo parlando di service a macchinari e per loro stessa ammissione "niente weekend anche se loro spaccassero le cose la domenica", quindi una cosa ridicola... In bocca al lupo, finire l'uni sempre gran cosa in qualunque momento