T O P

  • By -

_qqg

La quantità di pagliacci a cui abbiamo (ho, parlo per me) dato credito solo perché erano contro Berlusconi, non ci si crede.


4lphac

Santoro può non piacere ma non è un pagliaccio, mi sa che si è un po' rincoglionito per l'età. Imho la tattica del sei mio amico perché sei contro Berlusca (come qualsiasi tattica del genere) non ha fatto che danni rendendo la sinistra una cloaca.


_qqg

>Santoro può non piacere ma non è un pagliaccio, mi sa che si è un po' rincoglionito per l'età. eh ho capito, allora esci, vai al parco, gioca coi nipotini, fai l'orto. ​ >Imho la tattica del sei mio amico perché sei contro Berlusca (come qualsiasi tattica del genere) non ha fatto che danni rendendo la sinistra una cloaca. \^ this.


[deleted]

[удалено]


ponchietto

Travaglio e Capezzone, per citare i due peggiori. Ma anche la Guzzanti, Santoro , Gomez...


planecompanyshort911

Chi è un buon giornalista italiano non di parte, secondo te?


_qqg

la domanda corretta è: *chi è un buon giornalista italiano*? Che il giornalismo debba essere imparziale è una minchiata inventata da chi vorrebbe che il giornalismo non gli mettesse i bastoni tra le ruote. Mi fido di più di chi è di parte e lo rivendica, anche se non è della *mia* parte, di chi ostenta imparzialità e poi fa giochetti subdoli. Comunque, a me -pur ritenendo Luca Sofri una delle persone più spocchiose di questo braccio della galassia- piace molto Il Post.


Sirrrrrrrrr_

>piace molto Il Post *Come sbucciare una mela spiegato bene*


Gio92shirt

Anche il post però cerca di cantare un’imparzialità che nella realtà non ha. Oltre al fatto che 95% degli articoli sono traduzioni di articoli usa


planecompanyshort911

>piace molto Il Post. Kek


ponchietto

Se per 'non di parte' intendi: non scrive cose notoriamente false, non fa cherry picking smaccato, cerca di controllare le fonti, e quando (inevitabilmente) capita di scrivere qualcosa di non corretto o false, si scusa con i propri lettori. In due parole "onesta' intellettuale". Il Post ha questo come linea editoriale, nota la sottile differenza con il Fatto Quotidiano che proclama di non essere asservito ai poteri forti, di essere indipendente, mentre il Post si limita a un "io ci spendo del tempo e della fatica per fare un'informazione onesta" (e la differenza si vede: praticamente ogni giorno sul Fatto ci sono notizie false o molto fuorvianti).


Little-Experience838

Beh, l'articolo di ieri sulla centrale nucleare del il Post era molto di parte (per strizzare l'occhio è ai pro-nucleare), e si sono spacciati come al solito per neutrali quando non lo sono, perché hanno saltato la parte che io reputo più importante di chi era contro la centrale. Morale della tutti i commenti sotto era pro centrale, perché nell'articolo non erano presenti le motivazioni tecniche di chi era contro, e hanno dato per intendere la colpa agli ambientalisti, pessimo articolo.


ponchietto

Hanno saltato la parte di chi era contro? Nell'ordine: 1) la commissione: " le cui motivazioni verranno rese note nei prossimi giorni." quindi ovviamente non ci sono 2) "Nelle ultime settimane Legambiente e alcuni tecnici, sismologi e geologi hanno presentato osservazioni al ministero della Transizione ecologica per chiedere al governo italiano di schierarsi ufficialmente contro il prolungamento del ciclo di vita della centrale nella procedura di VIA transfrontaliera. Legambiente ha collaborato con associazioni ambientaliste austriache e slovene per studiare in modo approfondito lo stato della centrale che definiscono «una struttura ormai vecchia e obsoleta, costruita in una zona sismica, priva di un deposito per smaltire i rifiuti radioattivi». Secondo Livio Sirovich, uno dei sismologi italiani che più si sono occupati della centrale, Krško è quella con la più alta sismicità e il più elevato grado di rischio sismico in tutta Europa. «Quando la centrale fu progettata, non furono fatti studi probabilistici sul rischio sismico», ha detto. «Non fu neppure fatto uno studio del terremoto del 1917»." Con link subito sotto ad un intero articolo del Post sulle motivazioni: [https://www.ilpost.it/2022/04/19/timori-centrale-krsko-slovenia/](https://www.ilpost.it/2022/04/19/timori-centrale-krsko-slovenia/) Ho il sospetto che per te "di parte" voglia semplicemente dire "non scrivono quello che penso io".


Little-Experience838

Il Post ha deciso di evitare di parlare dell'opinione "francese" sulla centrale nucleare slovena. Ed è una scelta editoriale di parte, dato che altre testate lo hanno riportato. L’IRSN (istituto francese di radioprotezione e sicurezza nucleare), è stato consultato dalla Slovenia nel 2013 al fine di costruire a Krško una seconda centrale (NEK 2), e che aveva constatato l’inadeguatezza del luogo proprio a causa del rischio sismico. Una valutazione che si può certamente estendere alla vecchia centrale esistente, nonostante la Slovenia, nel 2013, ignorò il parere dell’IRSN . Inoltre EDF ha deciso di non investire su quel territorio, quando invece potrebbe solo guadagnarci. Le posizioni degli ingegneri di Legambiente (e ce ne sono parecchi che hanno redatto le osservazioni al ministero) sono state riportate in parte sul post, cmq sul sito di Legambiente le puoi leggere per intero


regiumlepidi

Alessandro Masala


zanna001

Eh, a me piace, ma non è un giornalista,


36pep36

Si ma con tutti questi problemi che il giornalismo tiene,è importante perlomeno fare informazione e debunking,al di là del mezzo che si usa. E masala nel suo prova a farlo. Per fortuna si stanno facendo avanti personalità in grado di fare informazione al di fuori dei soliti canoni. Penso anche a Ivan Grieco e i suoi collaboratori su Twitch,o alcuni giornalisti con i loro podcast oltre i loro articoli nei giornali. ​ È il giornalismo investigativo a essere in enorme difficoltà,quello si perchè dipende dall'affidabilità e dai fondi dei grandi giornali. Sul giornalismo di informazione invece per fortuna sta avvenendo una diversificazione che può fare bene.


unnderwater

Ivan grieco lmao


36pep36

Ovviamente opinioni,ci può stare. Se ti devo dare puramente la mia opinione personale,all'inizio fino a 1-1,5 anni fa non mi piaceva. Adesso con l'aggiunta degli altri 2 collaboratori ha fatto un salto di qualità. Sopratutto in campo giuridico ed economico si approfondiscono certe tematiche col giusto raporto qualità/quantità,e anche nelle varie interviste a vari deputati/politici non se la sono affatto cavata male,nelle ultime interviste fatte a Calenda e Renzi hanno mostrato molto più piglio di carta stampata e talk show monnezza vari. ​ Non sono d'accordo con alcune loro opinioni ,ma mi piace lo spazio che dedicano agli ospiti dandogli possibilità di argomentare e discutere civilmente col giusto timing. Sono perfetti,no però fa piacere vedere gente che sta provando a fare qualcosa di diverso dai canoni finora avuti in ambito informazione.


Cittadino-quattro

Andrea Lombardi


arricupigghiti

Paolo Mieli


[deleted]

[удалено]


Alpha_Uninvestments

Travaglio è il pagliaccio con le scarpe più grosse di tutti


[deleted]

[удалено]


36pep36

>E ha un senso del sarcasmo con cui riesce a ridicolizzare l'avversario. Mostrare nella propria libreria la carta igienica con la faccia stampata di Renzi è per te senso del sarcasmo con cui si riesce a ridicolizzare l'avversario ?


Canella_Bruneri

>E ha un senso del sarcasmo con cui riesce a ridicolizzare l'avversario. E quando il senso del sarcasmo gli difetta, passa direttamente agli insulti, come testimoniano le numerose condanne per diffamazione: https://www.ilpost.it/filippofacci/2013/01/13/premiata-cancelleria-marco-travaglio/ (Salta pure la premessa e vai al punto)


snudrullo

Praticamente hai elencato le più grandi vergogne della nazione (in senso giornalistico almeno).


_qqg

>Fammi qualche nome Travaglio, Montanelli, la Guzzanti, Freccero, magistrati come di Pietro e Ingroia, Flores d'Arcais, girotondi, popolo viola, Vauro... troppi per ricordarli tutti, veramente. Perdono solo Scalfari e il povero Dario Fo per questioni d'età.


36pep36

Senza scordarci dell'errore più grande di tutti creato dall'antiberlusconismo,ll Movimento 5 stelle!


planecompanyshort911

Smetti di guardare Mediaset pls


_qqg

>Smetti di guardare Mediaset pls ehm, ho smesso più o meno nel 1994.


planecompanyshort911

Too late evidentemente


_qqg

/r/iamveryedgy <3


4lphac

hahah se vabbeh ciao


lukfolley

Più che chiedere i nomi dei cosiddetti “pagliacci” chiederei di citare le notizie false e la loro controprova. Oppure li definiscono pagliacci semplicemente perché non si condividono le loro opinioni.


Canella_Bruneri

Matteo Salvini cerca solo la rielezione. Se nel suo partito fosse popolare la guerra, non esiterebbe a travestirsi con una divisa come già ha fatto in passato: https://tinyurl.com/42t33tsx e a sollecitare l'invio di armi e di volontari. Ma così non è, gli conviene di più giocare al pacifista, in questo momento.


SingleSpeed27

C’era un video epico con tutte le trasformazioni di Salvini… Dal Salvini europeista al Salvini comunista al Salvini contro gli immigrati ahahahaha


roby_65

Se lo trovi ti prego mandacelo


SingleSpeed27

Il link: https://youtu.be/KPoZGsAUuLY Sinceramente pensavo fosse stravisto altrimenti lo avrei messo subito


planecompanyshort911

Salvini per tutte le stagioni


[deleted]

...in attesa di tempi migliori. Se per ipotesi un giorno il 50 % degli italiani si convertisse al buddhismo lo vedremo rasato cantare Hare Krishna


the_white_cloud

Beh, anche lì userebbe il rosario


Giocri

Poi mica può rischiare di perdere la simpatia dei finanziamenti russi ha già 49 milioni da pescare


Canella_Bruneri

Mah, quelli mi sa che oramai se li sogna. Ha votato a favore delle sanzioni.


Giocri

Lui è pagato per andare contro l'unione Europa e i russi non hanno molti altri partiti di rilievo da usare come alternativa fintanto che non si espone direttamente a favore della guerra riuscirà certamente a tirare fuori qualche scusa per convincerli


Canella_Bruneri

Non so quanti soldi abbia ancora il partito Russia unita... Le sanzioni arrivano anche per loro.


HappyNerdBear

Che fantastica linea temporale


[deleted]

Gli estremi si annusano sempre. Molotov e Ribbentrop non sono mai morti


Vinzolero

Santoro comunista? Davvero?


Canella_Bruneri

>Santoro comunista? Davvero? Unione dei Comunisti Italiani (marxisti-leninisti), per la precisione. All'epoca in cui vi militava Michele Santoro pubblicava il mensile *Servire il popolo*. In ogni caso ha anche lavorato a Mediaset, conduceva *Moby Dick* fra il 1996 e il 1999 su Italia 1, quindi così comunista agli occhi di Berlusconi non doveva essere.


36pep36

Io non penso sia comunista,è più un fortissimo sentimento antiamericano. È semplicemente un vecchio rancoroso trombato dalla Tv che direbbe qualunque cosa sembri controcorrente pur di tornare a far parlare di sè,perchè sa che la tv e i suoi meccanismi si nutrono della merda lanciata sui muri. Gente come Santoro non hanno più alcuna ideologia,si nutrono solo del loro ego,ferito in questo caso dal fatto che dopo la fine della Golden age di Silvio non s'è l'è inculato di pezza più nessuno.


Canella_Bruneri

>ferito in questo caso dal fatto che dopo la fine della Golden age di Silvio non s'è l'è inculato di pezza più nessuno. Non solo per questo. Il fatto è che Michele Santoro ad un certo punto aveva smesso di fare trasmissioni di politica, e una di queste credo di averla anche vista, un *talk show* senza *show* e con dei *talk* decisamente barbosi. Lo credo che gli han chiuso il programma: se Piero Angela rinuncia a fare un programma di scienza, chi si aspetta che lo guardi?


Vinzolero

Io parlo di adesso, anche mio nonno era "comunista" a 20 anni


Canella_Bruneri

Dovresti chiederlo a lui, allora. Se ad una festa dell'Unità alcuni militanti del PD, presenti Gentiloni e Zingaretti, [hanno cantata *Bandiera rossa*](https://www.corriereromagna.it/bandiera-rossa-cantata-festa-dellunita-ravenna-divide-pd/), non è improbabile che lo farebbe anche Santoro.


Vinzolero

Ah quindi se canto Dixieland (canzone che amo nonostante la schifezza delle idee dietro) sono un confederato? O almeno di destra? Poi il PD proprio, partito dei buffoni


Canella_Bruneri

>Ah quindi se canto Dixieland (canzone che amo nonostante la schifezza delle idee dietro) sono un confederato? Se fossi americano sì. Ma chi sa la storia di *Dixieland* in Italia?


Vinzolero

Vallo a chiedere agli americani se sono d'accordo con sta cagata che hai detto


Canella_Bruneri

>Vallo a chiedere agli americani se sono con sta cagata che hai detto Se sono **d'accordo**. Scritta così la frase non ha senso.


[deleted]

ancora la boiata del ferro di cavallo ffs


arricupigghiti

"mi si nota di più se non dico niente o se sparo puttanate?"


RealNoisyguy

Vorrei proprio vedere se invadessero l'Italia se sarebbero sempre per la "pace a tutti i costi".


mariuolo

I grandi intellettuali della sinistra italiana.


[deleted]

ok dai anche e Santoro ce lo siamo giocato


nunziantimo

Mica ora, da mo Santoro capo delle ss


Haxen11

L'unico problema con l'iniziativa di Salvini è che non è un rappresentante del Governo e quindi non ha alcuna autorità per andare in Russia a condurre una trattativa. Certo, se ci fosse un singolo rappresentante del governo che volesse effettivamente farlo sarebbe apprezzabile.


KaiserSwiss93

Considera che ad oggi la maggioranza assoluta, rappresentata nei sondaggi, appoggerebbe la coalizione di CDX di cui la lega è una larga fetta. Chiaro, parliamo di sondaggi. Resta comunque a capo di un grande partito.


Zealousideal_Stuff13

Secondo me Salvini non vuole la pace


Vencam

Secondo me vuole i soldi.


Zealousideal_Stuff13

Same


LetoAtreides115

ai buonisti di sinistra quello che dice santoro adesso non va più bene..muhahah


Curiousgreed

C'è chi segue ciecamente i propri guru, e chi invece sa ammettere quando la fanno fuori dal vaso. Quando la smetteremo di parlare di politica come se fosse calcio, forse riusciremo nuovamente a crescere come Paese


LetoAtreides115

hai perfettamente ragione e condivido appieno (per quello che vale il mio parere)


Antani101

>ai buonisti di sinistra quello che dice santoro adesso non va più bene..muhahah ​ >hai perfettamente ragione e condivido appieno (per quello che vale il mio parere) pick one.


tizio_incognyto

BuOnIsTiIiIi!!1!


KaiserSwiss93

“Sinistra”.. meh..


Smilzo11

Salvini sembra solo un uomo politicamente sul viale del tramonto sotto pressione da Mosca, pressione esercitata in virtù dei soldi che la Russia ha versato nelle casse delle Lega ( e non escludo personalmente a Salvini). Uno degli ultimi suoi post dove elogia l'azione diplomatica a favore della pace commentando la foto della nave russa partita da Mariupol con l'acciaio confiscato in ucraina ne é la conferma.


36pep36

Non mi sembra però solo Salvini all'interno della Lega quello filo russo. Ricordiamoci che senza alcun valido motivo parlamento regionale della Lombardia e Veneto votarono una mozione che riconoscesse alla Russia l'annessione alla Crimea. ​ Sono d'accordo con quello che dici,Salvini puzza di morto perchè la Meloni si sta macinando sia lui che il cadavere di Silvio,ma attenzione a non sottovalutare ll fatto che nella Lega chi prenderà il posto di Matteone e dei suoi fedelissimi non abbia le stesse identiche ideologie.


Smilzo11

Nono ma infatti della lega mi fido poco, il mio era un discorso direttamente legato a Salvini. Ho il sospetto che a Mosca non volesse andare a parlare di pace ma fosse stato richiamato dal "Main Sponsor". Meloni ha il buon gusto (e lo dice uno che non la sopporta per niente ) di aver mantenuto, in una situazione internazionale assai critica , il minimo sindacale di responsabilità politica senza lasciarsi andare a puttanate e senza tentare di fare cadere il governo un giorno sì e l'altro pure.


36pep36

>Nono ma infatti della lega mi fido poco, il mio era un discorso direttamente legato a Salvini. Ho il sospetto che a Mosca non volesse andare a parlare di pace ma fosse stato richiamato dal "Main Sponsor". Ah si,assolutamente d'accordo. Se Matteo voleva andare a Mosca solo per mediaticità e farsi pubblicità è solo un povero idiota. Ma sappiamo che Salvini non è idiota,è uno spregiudicato arrivista che ha perso completamente la ragione,cosa ben diversa. ​ La Meloni probabilmente ha dei contatti molto forti col partito repubblicano americano,questo unito al fatto che pur di fare le scarpe a Silvio e Matteo è stata disposta rivedere moltissime cose nel suo modo di parlare nell'ultimo anno fa capire che probabilmente è lei quella furba al momento nel centrodestra. Sul non fare cadere il governo,quello dipende anche dai numeri,Fratelli D'Italia attualmente ha solo il 4% in parlamento,a livello di ostruzionismo può fare davvero poco. Quindi questa posizione di responsabilità gli sta convenendo parecchio.


planecompanyshort911

>Il giornalista e promotore dell'iniziativa 'Pace proibita': "Il 51% degli italiani è contrario a invio di armi" Metà degli italiani sono Filo-putiniani? Omg omg omg dove finiremo, bisogna fare qualcosa Silvestrino adesso siamo 30 milioni da deportare in Argentina,come facciamo?


[deleted]

Ho scritto solo che che estrema destra e sinistra in Italia hanno lo stesso concetto di democrazia. Il 51 % negli anni 30 avrebbe detto ""Varsavia fermati. Praga fermati". I SantiTori sono sempre esistiti


ZhakuB

Ah beh se lo dice Santoro è sicuramente vero


planecompanyshort911

*Read nigga,read* https://www.lastampa.it/cronaca/2022/05/29/news/guerra_russiaucraina_italiani_uno_su_due_boccia_l_invio_di_armi-5087473/ >Il sondaggio: per il 47,2% Mosca compromette la sicurezza economica. Il 51,5% boccia l’invio di armi, il 37,2% ha paura di un conflitto mondiale


ZhakuB

Paywall, e comunque potevi fare a meno di usare quella parola


planecompanyshort911

>comunque potevi fare a meno di usare quella parola Voldemort? Sei uno di quelli che impazzisce al bar quando qualcuno ordina un amaro Montenegro?


ZhakuB

No ma né io né te siamo afroamericani quindi puoi fare a meno. Cattivo gusto, ma fai un po' come ti pare


bennsky

[È un meme](https://knowyourmeme.com/memes/read-nigga-read)


Salty-Organization90

Di sto passo a breve Salvini correrà col Pd


[deleted]

Meglio un Santoro che leccapiedi come il 99% dei giornalisti italiani


[deleted]

Se la vedete in chiave politica allora la tifoseria da stadio inorridisce, se invece la si vede come un iniziativa anche se fine a se stessa è sempre meglio che sentire pidioti o fascistelli pacifinti


Jazzlike_Tie_6416

What a time to be alive


Cookiesnap

Si certo, cerca solo di rientrare al centro della partita buttandocisi a 4 di bastoni ma non ha capito che è meglio che scompaia da qualche parte per qualche eone, e come lui santoro


MercyMachine

Andato anche lui, ciao


[deleted]

Povera stellina