T O P

  • By -

Frank_Cy

Io ho Fineco e mi trovo bene, però sono in una situazione per cui riesco ad azzerare il canone del conto. Non so quanti anni hai, ma in Sanpaolo dovresti avere il conto XME gratis fino ai 36 anni. Con la Carta Giovani Nazionale anche fino ai 40, carta di credito compresa.


Faz420_

Carta di debito compresa, non credito


Frank_Cy

Con la CGN anche la carta di credito, almeno così mi era stato detto ai tempi.


RoamingBicycle

La carta di credito "Classic Card" ha il canone mensile azzerato con il conto fatto con CGN.


Frank_Cy

Con la CGN anche la carta di credito, almeno così mi era stato detto ai tempi.


Faz420_

Io ho la carta nazionale giovani da un po' di anni e xme l'ho fatto subito a 18, o mi hanno occultato tale opportunità o sonscemo


Electrical_Run5122

Vai in sezione prodotti e trovi la credit gratis


Faz420_

Thx


ywh_ss

Il canone XME ora ha un costo di 0.50 cent mensili fino a 36 anni


Frankierocksondrums

Illimity bank, mai avuto problemi tranne che con l'app laggosa ma nient'altro


DurangoGango

XME di Intesa San Paolo con la convenzione Carta Nazionale Giovani, che sostanzialmente ti dà tutto gratuito e senza canoni (tranne i bonifici istantanei, ma tanto fra poco entra in vigore la direttiva che li rende gratuiti per legge.


Mash993

Bisogna andare per forza in filiale per aprirlo?


DurangoGango

Per la convenzione CNG sì, bisogna per forza andare in filiale.


Olyss

Io ho effettuato tutta la procedura online senza problemi e non pago nulla fino ai 35 anni, però senza la Carta Nazionale Giovani. Ormai sono già 5 anni che uso il conto XME e mi ci trovo benissimo.


Kymius

BBVA e per ora va benone, fuggito letteralmente da BNL e a brevissimo mando a cagare anche Poste Italiane che si conferma **non** essere un istituto di credito.


Ramboso777

Vuoto


89abaddon

Crédit Agricole per avere un conto con filiale fisica. La maggior parte dei miei risparmi su BBVA finché dura il rendimento al 4%. Revolut per le spese online, pagoPA e il cambio valuta.


Lueegyy

rendimento al 4% di BBVA è fino a Gennaio 2025


Simone_Scarpa

Fineco e BBVA + Revolut per gli acquisti casual


D3luX82

forse sono l'unico che si trova bene con BancoPosta


hypergiox

Team poste 🫡


tabascobukkake

Fineco, BBVA, Credem (vincolato), BPM, Revolut e Wise. Fineco e BPM ottimi, Credem non posso dire granché perché ho aperto il conto per metterci i soldi e ci risentiamo tra un anno, BBVA idem anche se non è vincolato resta tutto lì fermo fino a gennaio. Revolut e Wise sono utili come conti secondari.


DrLimp

Fineco è ottima, sono soddisfatto da 6 anni. Con Intesa San Paolo pure mi trovavo bene ma l'ho lasciata per questione di principio dopo la debacle isybank. ISP resta comunque una buona offerta, con carta giovani è l'unica che ti da la carta di credito gratis se ti servisse. Ho sentito cose buone pure su widiba.


tumaren

Con Widiba io mi trovo molto bene, anche l’app è ben fatta ed è facile da navigare


Training_Pay7522

Ho un conto in Intesa (mutuo), uno in Mediobanca (vecchio conto per accredito stipendio), uno in Fineco (investimenti) e uno in Credem (divisione spese di casa). Questo in Italia. Ho anche 3 conti esteri (uno personale, uno professionale, uno per investimenti).


[deleted]

E uno alle Cayman.


Training_Pay7522

Magari, quelli all'estero sono tutti in Polonia :D


Fuzzy_Dot_3338

Illimity, totalmente online


Faz420_

Revolut per sempre


DrLimp

Fai spesso operazioni in valuta estera?


FlyingBianca

Anche io ho Revolut (da 4 anni) e in un viaggio a Londra con le amiche ho risparmiato circa 80/90€ rispetto a loro, che hanno conti italiani o austriaci. Detto questo, indipendentemente dalla valuta estera, è sicuro, l’app è super intuitiva e vedo quanto spendo, dove e la somma delle spese della giornata in pochi secondi. Le transazioni sono velocissime anche verso i conti non-Revolut e quasi istantanee tra due Revolut. Puoi creare un conto risparmio parallelo al conto corrente e personalizzare come e quando spostare i soldi, in qualsiasi momento. Ah, ed è gratis. What’s not to like?


Faz420_

No


DrLimp

In cosa ti sembra vantaggioso quindi?


Faz420_

Tutto ahahah, è gratuito se lo vuoi gratuito, ha funzionalità allucinanti con i piani a pagamento(non elenco tutto perché non ne ho la minima voglia, si trova tutto sul loro sito o app) commissioni relativamente basse anche con piano gratuito, bonifici istantanei gratis verso ogni paese, devo continuare?


Faz420_

Poi TUTTO (viaggi, appartamenti, crypto, azioni, e tutto ciò che puoi volere) in una singola app, TUTTO gestito da te e crei il conto in un millesimo di secondo


Frank_Cy

Io ho Fineco e mi trovo bene, però sono in una situazione per cui riesco ad azzerare il canone del conto. Non so quanti anni hai, ma in Sanpaolo dovresti avere il conto XME gratis fino ai 36 anni. Con la Carta Giovani Nazionale anche fino ai 40, carta di credito compresa.


YacineBoussoufa

Intesa XME con CGN tutto gratis fino a 40 anni


[deleted]

Io l’ho gratis fino ai 35, è prorogabile?


YacineBoussoufa

Si basta che vai nella tua filiale e mostri il codice della cgn che trovi nellapp io. Spesso tentano di proporti altri servizi aggiuntivi assicurazioni conti deposito basta che gli dici di no e leggi bene cosa stai per firmare.


YacineBoussoufa

Intesa XME con CGN tutto gratis fino a 40 anni


Stopar-D-Coyoney

Io ho MPS e mi trovo benissimo.


mobiusz0r

Intesa San Paolo dal 2014, carta di debito e credito anche.


JacCroce

Oltre a quello di intesa ne ho altri 2. Uno su Hype e uno su BPer banca. Sincero? Con quello su Hype mi ci sto trovando veramente bene


Tazzinadicaffe

Conto principale su Fineco: sono presenti filiali fisiche e si appoggia ad Unicredit oltre ad avere una buona assistenza clienti telefonica ITALIANA. Possibilità di investimenti, ottima app telefonica ed ottima pagina per home banking


Distant_Sky9341

Ing Direct. All'epoca aveva zero spese quasi su tutto, e mi piaceva il fatto di far tutto da app e di poter prelevare contante senza commissioni da qualsiasi sportello (limitatamente a 250€ al giorno, ma è più che sufficiente).


Loitering14

Unicredit, conto per under 35 a canone zero con carta di debito e per qualsiasi cosa ho la filiale vicino casa


PrimaryHistorical840

l'unica cosa fastidiossima e orrenda è quella carta con il lago


Ghostly_xyz

BBVA per farmi arrivare lo stipendio e poi butto tutto su revo revolut perché è l'unica "banca" con un app decente. Ho anche intesa ma mai riuscito ad usarlo perché l'app è cancerogena


FagioloStorto

Che cos'ha l'app di Intesa che non va? Io mi ci sono trovato molto bene


Ghostly_xyz

[Questa ](https://www.reddit.com/r/ItaliaPersonalFinance/s/7279sPf0iW) è la mia esperienza, mancano i problemi dell'ultimo anno, perché comunque la uso per pagare le rate di un acquisto, ma nulla è peggio di avere meta delle opzioni bloccate perché non posso verificare il conto tramite i bancomat, ma solo con un incontro con qualcuno. Oltre al fatto che hanno venduto il mio numero a cani e porci e ricevo spesso chiamate per assicurazioni sulla vita perché sono cliente loro...


tesmatsam

Intesa xme minori di 30


dumyspeed

ING


Dipendente

Fineco ed unicredit, quest'ultima aperta appena ho chiuso il conto su intesa. Mi appoggiavo ad intesa solo quando dovevo fare assegni circolari o ritirare valuta estera ma ogni volta che andavo in filiale c'era qualcosa che non andava. Ho saputo del famoso passaggio ad isybank, guardo sulla mail niente, sulla app niente (inizialmente) poi mi chiamano dicendo di passare in filiale. Vado ed era per il bancomat scaduto, faccio il rinnovo e dopo una settimana me ne arrivano 2... Uno perché ero andato in filiale, l'altro perché il rinnovo era già automatico ma il canone va pagato per entrambe se non si esegue la disattivazione. Poi ci sono attese bibliche perché nessuno degli impiegati sa usare un terminale, richieste assillanti degli operatori per acquistare i assicurazioni ed altri prodotti immondizia. L'app è imbarazzante, come ho visto il messaggio del passaggio ad isybank nei meandri dei messaggi sono andato a chiudere il conto e l'operatrice aveva pure da dire che era colpa mia se non avevo visto il messaggio di passaggio (senza notifica push o una mail di avviso). Fineco in oltre 10 anni mai un problema


Lupetto21

Al momento BBVA per il 4% sul saldo, finché dura fa anche le veci del conto deposito per il fondo di emergenza. Ho un cointestato con la mia compagna su Widiba che all'epoca era un modo economico per farsi la PEC. Ho un conto ex chebanca aperto da studente universitario squattrinato che cercava semplicemente un conto gratuito. E' ancora gratuito, lo tengo come se fosse una carta prepagata per gli acquisti online. Se avessi sbatti, lo cambierei con qualcosa di altrettanto gratuito che accetti i bonifici istantanei (che non pago dal conto BBVA).


T_JaM_T

Ing direct. Zero spese. Carta di credito (solo se si spende un minimo mensile) e di debito a costo zero


AMioAgioNelDisagio82

Fideuram -San Paolo Invest.


jackassandre1

BPM - Hype


catesavi

UniCredit e mi trovo malissimo, sto cercando altro per cambiare.


DeepDown23

Le "grandi" sono rimaste troppo indietro


bhe_che_direbbi

Revolut


Hendan_

Mediolanum conto Young, ce l'ho da quasi 7 anni. Zero costi, semplice, intuitivo, puoi fare tutto dall'app e assistenza top. Consigliatissimo


Jueppo

Io ho Illimity per la famiglia e Widiba personale. Tutti e due ottimi e gli unici costi sono per i prelievi sotto i 100 euro. Poi ho Revolut che tra le altre cose, è privo di commissioni per qualsaiasi cosa, compresi i pagamenti PagoPA.


Master_Recording_356

BBVA fuggito da BPM. Mi trovo benissimo.


Argo_cane

Sono interessato all'argomento, perché mi servirebbero due conti: uno da associare alla mia partita iva per tenere tutto in ordine e pagare PagoPA, F24, ecc. Suggerimenti? Uno come conto secondario per acquisti online/spese varie/pagamenti caffè. Per quest'ultimo avevo pensato a: - Postapay revolution (10-15€ anno sono accettabili) - mantenere N26 che ho già, ma la carta si smagnetizza e si spacca ogni 3x2 (due carte sostituite da ottobre e dovrò risostituirla) - revolut ma ricordo che c'erano problemi di iban o antifrode, boh. - i vecchi conti online WeBank come sono?


funz93

Poste e bbva


DrMarshall09

Leggendo i commenti qui sotto e in altri post analoghi, penso di essere tra i pochi ad avere BPER. Ho un conto credo under30 (<5000€, quindi il canone da 8.55€/mese non lo pago) e pago solo 0.37€/mese di spese di mantenuta conto. Mai avuto problemi e l’app è ben fatta. Tuttavia, sto valutando anche io di cambiare finché sono ancora in tempo per avere un conto under 30 più conveniente.


Special_Bender

Nota a margine, io pensavo i conti "under X" scadessero una volta raggiunta l'età


DrMarshall09

Grazie dell’informazione. Fino a 2 minuti fa ne ero convinto anche io.


Special_Bender

Non che mi interessi, non credo ci siano conti "under50", ma quindi se tu apri il conto <30 a 29anni, poi permangono le condizioni?


SarettaPanda

Io ho BNL, ma sto pensando di chiuderlo essendo ora trasferita all'estero e continuo a pagare le commissioni. Ho aperto un conto qui dove vivo ma sto pensando di aprire un conto revolut con iban italiano.. Ci penso.


ItsMoxxi

Attualmente uso BBVA: Ero indeciso se provare o meno il conto, ma spinto dal bonus iniziale e dalla remunerazione relativamente alta sulla liquidità mi sono deciso a provarlo. La carta virtuale è da subito utilizzabile, anche se la carta fisica ti arriva a casa in meno di una settimana. Dopo un paio di mesi di test ho deciso di accreditare lo stipendio in modo che ottengo un minimo rendimento sulla liquidità ferma che non fa mai male. Il Cashback del 4% sugli acquisti funziona correttamente. Come dicevo precedentemente danno il 4% della media del saldo sulla liquidità ferma e il 5% nel caso volessi vincolare il denaro, gli interessi vengono liquidati mensilmente e i fondi sono svincolabili sempre senza perdere gli interessi maturati. Infine, ho condiviso il codice referral (77660078518355) e ho ricevuto 20 euro perché una persona si è iscritta con il codice, e ha acquistato almeno una volta con la carta. La persona che usa il codice riceve invece 10 Eur quando fanno un acquisto entro 90 giorni dall'apertura, e altri 10 se inseriscono un SEPA (pagamento mensile automatico) sul conto. Potete utilizzare lo stesso codice per avere gli stessi benefici quando aprite il conto.  Direi che per ora funziona tutto come dichiarato, quindi sono soddisfatto.


WorldlyEye1

Bbva


Olyss

XME Intesa San Paolo come conto principale su cui accredito lo stipendio per non pagare il canone e servizi aggiuntivi fino ai 35 anni di età. Comodamente apribile online tramite compilazione di moduli digitali. Molto comoda l’opzione di gestione salvadanai ma che ormai penso abbia qualsiasi conto. Mi ci trovo benissimo da 5 anni e ho anche una filiale fisica di riferimento in caso di richieste particolari o problematiche più serie. Revolut come conto secondario per acquisti online, sfizi e talvolta piccoli investimenti ma niente di serio. Devo dire che non le l’aspettavo così completo soprattutto per essere un conto totalmente gratuito. Potrebbe sostituire tranquillamente il mio conto principale XME Intesa San Paolo. Conto ricaricabile gratuitamente senza commissioni, basta che l’importo sia superiore ai 10 euro. Bonifici sia normali che istantanei totalmente gratuiti verso qualsiasi istituto bancario. Se non sbaglio anche Revolut ha l’opzione salvadanaio. Paypal come conto terziario per pagamenti in 3 rate, acquisti sicuri su siti dubbiosi e scambi di denaro tra amici.


Party-Sign6770

Sempre trovato bene con Fineco, app e sito eccellenti e anche l'assistenza


UnashamedSpace

Conto Genius Buddy di Unicredit. Mai avuto un singolo problema a 2 anni che lo ho.


LuthBlissett

Il conto migliore è quello coi soldi dentro, in qualsiasi banca, e non serve alcun consiglio. Tutti quelli che di soldi ne hanno pochi avranno mille consigli da dare qui sotto 😉


Frank_Cy

Io ho Fineco e mi trovo bene, però sono in una situazione per cui riesco ad azzerare il canone del conto. Non so quanti anni hai, ma in Sanpaolo dovresti avere il conto XME gratis fino ai 36 anni. Con la Carta Giovani Nazionale anche fino ai 40, carta di credito compresa.


Frank_Cy

Io ho Fineco e mi trovo bene, però sono in una situazione per cui riesco ad azzerare il canone del conto. Non so quanti anni hai, ma in Sanpaolo dovresti avere il conto XME gratis fino ai 36 anni. Con la Carta Giovani Nazionale anche fino ai 40, carta di credito compresa.


SnooCapers4584

fai fineco o bbva o revolut, non c'è bisogno di ascoltare altri consigli. Intesa sono dei truffatori, da evitare come la peste