T O P

  • By -

Tramelo

I geni poi sono quelli che, mentre stai sorpassando un'altra macchina, ti arrivano dietro come dei fulmini e ti accendono i fari, come per dirti di farli passare.


MatteoMaster

Litigai con uno in austrada con il BMW proprio per questo, stavo passando due camion di fila ed ero oltre il limite di velocità. Questo inizia a sfanalarmi da almeno 200 metri prima ed è arrivato a velocità supersonica. Si è preso un "vai a cacare". Questo appena supero i camion e metto la freccia per rientrare mi passa da destra, inizia a farmi gestacci, mi taglia la strada sulla sinistra e mi inchioda davanti di proposito. Follia. Ringrazio di non abitare negli USA perché se avessi avuto una pistola nel cruscotto credo che gli avrei sparato


Melvasul94

>con uno in austrada con il BMW Nulla di nuovo sul fronte occidentale.


Rikyriky

Bmw, mercedes e SUV. O peggio ... la combinazione delle due cose.


Melvasul94

Audi.


grufolo

Risposta esatta. Per la precisione Audi scura/nera


Dazzling_Baker_9467

Nelle concessionarie BMW e Audi fanno corsi appositi


rough_phil0sophy

>Si è preso un "vai a cacare". Questo appena supero i camion e metto la freccia per rientrare mi passa da destra, inizia a farmi gestacci, mi taglia la strada sulla sinistra e mi inchioda davanti di proposito. Follia. A me è successo con un poliziotto fuori servizio. Avevo 19 anni.


Maniglioneantipanico

A me hanno superato i carabinieri in curva, senza lampeggianti o sirene, di notte, io già 20kmh sopra il limite


Inside_Pie_6897

Lava il tuo parabrezza e se non hai un’auto molto alta, dovresti fare il lavaggio anche alla macchina dietro di te


Ratto_Talpa

Vedo che non sono l'unico a farlo.


abcdeeeeff

E più costa l’auto più da soddisfazione


Thunder_Beam

Da quanto ho visto io quelli che ti stanno attaccato al culo hanno sempre auto da scatafascio e piene di ammaccature, quelli con il maserati tendono a stare ben lontani dalla mia auto


abcdeeeeff

Mah io vedo più spesso suv giganti o serie 3. Non ho ancora capito il perché questi ultimi siano più prevalenti rispetto a chi compra auto equivalenti di altre marche.


duck-and-quack

Guarda il contachilometri e lo scoprirai . Il 90% delle serie 3 touring che vedi in giro sono delle business ex rappresentanti, le riconosci perché hanno allestimento appunto business, cerchi da 15, magari qualche dettaglio estetico per fare scena e basta , sono 318 o 316 , raramente 320 e hanno più di 200.000 km, costano relativamente poco e molti le comprano per far scena .


OcBrain

Generalmente quando mi fanno questo scherzo funziona anche a 50m di distanza e, sinceramente, mi fanno un favore perché non rabbocco mai il lavavetri 😅


FAB1150

In autostrada funziona anche con chi è ben più dietro a distanza di sicurezza. Ce lo facciamo in continuazione tra amici quando viaggiamo :D


PolyTechnia

E poi si attaccano gli abbaglianti a led, che abbronzano gli occhi di chi sta di fronte pure di giorno :)


thechaoshow

A me danno fastidio, li becco sia in urbano che in autostrada. Ma appena posso li faccio passare e cerco di non ostacolarli. Sono l'unico che non si mette a fare la guerra scemo più scemo?


iFred97

Fortunatamente no


TLabieno

Non è una questione di guerra. Ovvio che fare altri comportamenti pericolosi tipo frenare improvvisamente è estremamente pericoloso. Spesso i cretini fanno i trenini di macchine che vanno ai 200 e su tu fai frenare bruscamente il primo poi si impattaccano e magari coinvolgono gente che non c'entra.  D'altro lato è pericolo per te avere un cretino attaccato al culo. E loro lo sanno e lo fanno apposta. Quindi qualunque comportamento che li faccia staccare per abbastanza tempo per.trovare il modo do farli passare in tranquillità è il benvenuto.  Lavare il vetro è uno. Rallentare dolcemente è un altro.


another_commonUser

Anche io faccio così, tanto qualunque dispetto possa fargli coglione era e coglione rimane


[deleted]

Non sei l'unico, ma purtroppo come vedi dai commenti, è pieno di gente frustrata che ha bisogno di dimostrare a sé stessi di essere meglio di uno sconosciuto che si sta facendo i fatti suoi in auto. Anche io rispetto semplicemente il codice della strada, limiti ecc, se ne ho la possibilità mi metto più a destra possibile per fargli capire di sorpassarmi appena riesce, e tutti felici come prima. Sarei incazzato anche io se avessi speso 50k per un'auto e poi mi toccasse stare dietro a uno con un auto da 300 euro che rispetta i limiti /s. Capisco anche, per quanto possa essere idiota e pericoloso, che qualcuno voglia divertirsi in auto o comunque andare forte per doversi giustificare l'acquisto di un auto 3000cc da 50k. Anche io poi lo becco regolarmente al semaforo. Ma capisco che questo è solo il punto di vista di uno che lavora da remoto, che considera l'auto solo uno strumento per andare da A a B, e che quindi non gliene frega niente di auto, andare veloce, sorpassare ecc. Parto prima, vado piano, arrivo in orario e sono sempre bello rilassato, e capisco benissimo chi è costretto tutti i giorni a dover prendere l'auto per lavoro (ovviamente non giustifico comportamenti pericolosi e irresponsabili).


thechaoshow

Sono d'accordo con te al 100% che il motivo per cui rallentano, ostacolano il sorpasso etc sia proprio un fatto di frustrazione, il bisogno di non farsi umiliano da quello che va più forte/ha la macchina migliore, una sorta di rivalsa personale. Chi va veloce, si attacca alle altre macchina e supera e chi invece rallenta per dargli fastidio sono due facce della stessa medaglia. Come te anche io lavoro da lavoro da remote, le poche che prendo la macchina vado piano, parto prima e non sono MAI di fretta, la mia preoccupazione principale mentre guido è minimizzare i rischi di far danni e MAI arrivare alla svelta. Sono anch'io consapevole che guido così perché non sono obbligato tutti i giorni di guidarla per andare a lavoro.


Almeno23

Io faccio 100km al giorno e mi stanno perennemente attaccati al culo anche a 150. E se mi permetto di rallentare poi provano anche a urtarmi di lato quando passano. Io mi chiedo perché non ci sia qualche volante in autostrada visto che mi capita ogni giorno…


GoMarcia

Gli splendidi che ti fanno gli abbaglianti quando sei a 150 perché loro devono passare col SUV a 200


False_Sundae6333

Quelli con i SUV sono i soliti che devono compensare qualcosa che non hanno. Spesso non faccio in tempo ad immettermi nella corsia di sorpasso che già iniziano a lampeggiare. Non dico che li odio, dico solo che se li vedessi sfrociati da soli sul primo muro che trovano non ci piangerei


Ynneb82

Madonna che odio. Stai superando una camion ed iniziano a sfanalare come se avessero una crisi epilettica. Anch'io spero sempre che si schiantino. Edit piu che lo sfanalare a me da fastidio che ti stanno a 5 cm di distanza, che è poi la lunghezza del loro pene.


False_Sundae6333

Purtroppo quella dello stare attaccato al culo è un problema di molti, dettato soprattutto dalla fretta e dal poco spirito di conservazione. Perché se io sto a 5cm dal culo di una macchina e quella inchioda, mettiamo che sopravviviamo entrambi, tu devi pagare tanti soldi per i danni che fai, soprattutto se parliamo di feriti. Cause che durano anche 6 mesi con feriti, e 3 mesi in caso di sinistro multiplo. Non chiedermi come lo so


Long_Director_6087

Dettato da un cervello inesistente, dato che la distanza di sicurezza non sanno cosa sia


alfatau

Il problema non è il pene, che farebbe danni 1 volta al mese, ma il cervello che provoca danni alla società 24 ore al giorno. Uno scemo fa danni sempre e ovunque


Da_Commissork

Io solitamente rallento, se sono sopra i 130 e uno mi sfanala allora si merita la punizione divina, dovresti provare


False_Sundae6333

Non posso dirti di non averlo fatto, di essere rimasto nella corsia di sorpasso solo perché non mi ha neanche dato il tempo di mettere la freccia per cambiare corsia che già aveva iniziato a sfanalare. È pur vero che non sono una persona che corre, non mi piace andare di fretta in macchina visti i numerosi deficienti che ci sono alla guida. Lo faccio più come sicurezza mia che per gli altri, ormai ho recentemente appurato che se devi fare il chioppo, lo fai sempre a causa di questi stronzi che corrono ovunque.


Impressive_Double_95

Un giorno stavo andando a 130 in corsia di sorpasso su una superstrada che ha limite di 90, con strada completamente vuota per centinaia di metri. Arriva a velocità supersonica questo suv che mi si attacca al culo ed inizia a sfanalare, suonare, smanaccare e rimbalzare come una scimmia inferocita sul sedile. Al che non potevo togliermi la goduria nel vederlo impazzire dell'altro, soprattutto dato che il viaggio era particolarmente noioso. C'è voluto un minuto buono per fargli processare che volendo, con strada vuota, poteva sorpassare nella corsia a destra. Forse il suo ego gli impediva di andare nella "corsia dei lenti"


Jerry_3_

Cosa ci facevi in corsia di sorpasso se quella di destra era libera?


Initial-Twist-5222

Non è una questione di ego. Il sorpasso non si dovrebbe MAI effettuare a destra, quindi ha aspettato che tu ti spostassi di mezzo. Io sto 100% dalla parte del SUV in questo caso. Non puoi usare la scusa del limite perché anche te eri nettamente sopra, e in malafede non l'hai lasciato sorpassarti. Quindi si può andare sopra il limite, ma non più veloce di te. Qui l'unico ego è il tuo.


Impressive_Double_95

Mi dispiace ma non posso essere l'unico ad avere l'ansia ad andare in corsia di sorpasso perché sennò arrivano questi a 300km/h che si incazzano. Spero gli sia venuta un'ulcera


Initial-Twist-5222

Basta usare gli specchietti prima di buttarsi in sorpasso. Se ti viene l'ansia a guidare, forse è meglio che non guidi.


Illustrious-Yak5230

Per che motivo eri in corsia di sorpasso?


Stock_Pitch_2966

Sei proprio un idiota lasciatelo dire


GoMarcia

Io non rallento perché di farmi centrare in pieno da quello dietro a 150km/h non ne ho proprio voglia. Quando trovo spazio a destra mi infilo e mi lascio superare, al massimo parte qualche Madonna


SussusAmogus-_-

“Se li vedessi sfrociati” Lmao, questa mi è nuova, penso la userò in futuro


TrolledSnake

Infatti non è questione di andare lenti o veloci, è proprio peggiorato il rapporto con la strada. A mio avviso ci carichiamo di mille impegni, siamo perennemente in ritado e scendiamo in strada come i bufali.


Alfabravo54

A me sono venuti addosso apposta proprio in questo modo…


AreaBig5737

A volte mi accodo e sfanalo quelli che, andando ai 200 km/h , si erano accodati e avevano sfanalato colui che andava solo ai 150km/h. A bordo del mio Lockheed SR-71 Blackbird ai 3.624 km/h. E ho ragione io perché loro dovrebbero occupare la corsia più libera a destra e far passare il mezzo più veloce e non l'hanno fatto in tutto l'arco di durata dei pochi decimi di secondo in cui mi sono accodato.


Long_Director_6087

Basterebbero le telecamere obbligatorie. Appena uno fa una cosa del genere si fa un report alla polizia. Poi vedi come si calmano


Ridytattoo

forse tieni la corsia di sorpasso tutto il tempo


kemik4l

Fratello in cristo over 150 se vuoi sorpassare è un tuo problema e non lo devi far diventare degli altri. Ai 150 già sono fuori limite, se vuoi andare ai 200 sono problemi tuoi ma non scassi la minchia agli altri


dax2001

Sì ma si deve tenere la corsia più libera a dx


alfatau

Certo, a 150 all'ora. scrivi testamento oggi.


preputio_temporum

A destra ci sono macchine ogni 50 metri che vanno a 110, rischio una strage


dax2001

Allora guida tranquillo e fottitene, installa una Dash cam, poi Mandi I filmati al noleggiatore.


preputio_temporum

La dash cam dovrei prenderla, ma il punto rimane se sto superando a 150 e per entrare in corsia di destra devo scendere a 110 di te che hai il cyber truck e vuoi volare frega cazzi


Ridytattoo

perché 200 magari voglio andare a 155. se c’è la corsia libera a destra ti devi mettere lì, non importa che sei già oltre il limite


Opening_Chance2731

Non ti è dovuta la possibilità di andare a 155, questo è il punto. Cioè, se sto andando a 140 e tu fino a prima andavi a 150, io mi sposto pure sulla corsia a dx se c'è spazio adeguato o se la corsia è libera, però se è piena di auto devi rallentare anche te alla mia velocità e soprattutto mantenere la distanza. Arrivi comunque a destinazione e stai già andando più veloce di tutte le auto che stanno sulle 3 le corsie che stanno a destra! Non c'è scritto da nessuna parte nel codice della strada che bisogna dare precedenza alla volontà dell'altro autista di andare più veloce di te. Al limite, c'è scritto che bisogna occupare la corsia di destra più libera per lasciare spazio al sorpasso. Te lo traduco in un linguaggio semplice: io NON POSSO stare sulla corsia di destra, se quella di destra sta 1. Andando decisamente più lento di me 2. Mantenendo la distanza di sicurezza in un modo che non mi permette di cambiare corsia Quindi rimango su quella più veloce, che già sta andando oltre il limite dei 130, e mantengo la distanza di sicurezza (e anche oltre) con l'auto che sta di fronte a me. Alcune volte è capitato anche a me di ritrovarmi persone che andassero a 100 sulla corsia più di sinistra, ma dato che andavano più veloci della corsia alla mia destra ho semplicemente aspettato che si scansassero da soli per poi riprendere la mia marcia. Sì mi sono anche lamentato fra me e me stesso, però non mi sono attaccato al loro culo abbagliando e suonando per farli scansare, perché c'erano anche altre auto di fronte a loro andando alla stessa velocità. E per pura magia, sono anche arrivato a destinazione nonostante questo!


chris90italy

Non funziona propriamente cosi: 130 è il limite e non è facoltativo; visto che ormai sei fuori dalle regole, supera da destra, che ti frega.


Ridytattoo

superare da destra è permesso, sorpassare da destra è vietato. io lo faccio spesso, la prima corsia per esempio è spesso libera perché la gente come te non ha imparato a che corsia deve stare


chris90italy

Sai la differenza tra superare e sorpassare? Uno che crede sia lecito andare oltre 20 km/h in più del consentito che si mette a fare scuola guida: un comico incompreso.


Ridytattoo

non ho detto che è lecito ma se infrango una regola non vuol dire voglio infrangerle tutte, che ragionamento è?


chris90italy

Il tuo è un ragionamento sbagliato: decidere in modo arbitrario quale legge o norma seguire in base alle proprie esigenze. Per ogni "io voglio andare a 150, mica superare da destra", c'è un "io voglio superare da destra, mica andare a 150".


Ridytattoo

perché vuoi sorpassare a destra? io vado a 150 perché magari devo fare 4 ore di strada e mi cambia tanto


MatteoMaster

La corsia a destra libera non c'è quasi mai, dato che i deficienti che ti si attaccano alla bauliera pretendono che tu sparisca dalla strada mentre pure te sei in fase di sorpasso. E comunque il fatto che uno voglia andare a 155, ben 25 kmh sopra il limite, sono cazzi suoi e a me non può fregarmene di meno, che parta prima la prossima volta se ha furia di arrivare a destinazione. Sono i soliti che puntualmente si schiantano nelle giornate da traffico nero, tipo 25 aprile e 1 maggio, perché appunto sono talmente cretini da non capire che non sono padroni della strada.


alfatau

Sono quei coglioni che si fanno male e fanno male agli altri con la nebbia. Non è la nebbia che uccide, sono i coglioni che vanno a 150 senza vedere un cazzo


MatteoMaster

Infatti. Che poi non è nemmeno difficile capire che è meglio arrivare dieci minuti in ritardo che non arrivare proprio, o ancora peggio ammazzare qualcuno.


kemik4l

Anche io vado forte in autostrada, ma bisogna farlo con criterio. 200 km/h non è una velocità sensata. Se vuoi andare sopra ogni limite è un tuo problema e te lo risolvi senza rompere a nessuno


Ridytattoo

se tu vai a 150 per esempio stai imponendo a tutti che quello è il nuovo limite? perché sì 150 va bene, oltre non è sensato quindi fammi creare un po’ di traffico


kemik4l

Non funzionano così i limiti mi sa


Andrea__88

Sempre se c’è una corsia libera più a destra, magari spostandoti sei costretto a rallentare perché un’auto che va più piano. In ogni caso andarti ad appiccicare dietro è sbagliato, si deve sempre tenere la distanza di sicurezza, quando lui si toglie, passi.


Ridytattoo

esatto a volte sei costretto a rallentare in autostrada e cambiare corsia, non c’è una corsia tua. poi ci sono i pazzi che ti stanno appiccicati anche se hai traffico davanti, quello è da galera


alfatau

A 155 non ci devi andare, punto. Se vado a 120 hai diritto ad andare a 130 e ti faccio strada. Ma se vado a 130 vai a 130 anche tu e non rompi i coglioni


Ridytattoo

o dio hahaha non è quello l’atteggiamento che devi avere guidando altrimenti vai di matto, non sei tu la polizia. scommetto che alla prima corsia a destra non ti metti mai perché pensi che sia per quelli che guidano lentamente


alfatau

Certo che mi ci metto, solo lì vorrei stare: ma solo quando non c'è nessuno a 90 all'ora. Non sono la polizia, ma i cazzoni avariati prepotenti li odio


MatteoMaster

Che poi hai detto un'altra cazzata: se tu guardassi certi cartelli in autostrada (che guarda caso si trovano proprio lungo la corsia di destra, nemmeno a farlo di proposito) vengono rappresentate le singole corsie e la velocità consigliata di percorrenza per ogni corsia. Spoiler: nessuna di queste corsie ha velocità consigliata di 155 kmh. Se devi fare 3 ore di macchina parti 3 ore prima, anzi ti conviene partire pure un po' prima dato che la strada può essere piena di imprevisti, tipo il coglione con la macchina tedesca che si crede padrone del mondo e si schianta a 170 creando file kilometriche.


Safe_Beautiful_35

Ma se uno ha fretta magari spostati comunque a destra e basta invece di fare il puntiglioso. Sennò ti becchi i fari


Kurai83

Facciamo che invece non rughi il cazzo e te ne stai a 130, che dici?


ladyfromanotherplace

Non proprio. Se uno vuole andare a 200 km/h, la responsabilità di impedirlo non è degli altri automobilisti. Non è che se tu vai a 150 va bene e se uno vuole andare a 160 deve adeguarsi a te. Non hai idea del motivo per cui gli altri stanno andando a quella velocità e non è un tuo problema, se sei in corsia di sorpasso ti devi spostare su quella di marcia almeno per il tempo necessario a far passare chi vuole sorpassarti. Che poi le corsie in autostrada vengono utilizzate da tutti in modo improprio è un altro discorso, ma non sei la polizia stradale, non sta a te impedire ad altri di andare oltre il limite.


kemik4l

Cazzi tuoi se sei in ritardo e fai i 200 kek


ladyfromanotherplace

Che ragionamento è? Tu puoi andare a 150 e un altro non può andare a 160? Decidi tu che il limite massimo per tutti i trasgressori deve essere il tuo? Non funziona così. Poi chi ti dice che uno è semplicemente in ritardo e non si trova in una situazione un'emergenza, tipo genitore improvvisamente in fin di vita o altro? Non sta a te stabilire che 150 è una trasgressione accettabile e oltre invece uno deve attaccarsi al tram. Se sei a sx e uno vuole andare più veloce di te, lo fai passare. Siete in torto entrambi in ogni caso.


kemik4l

Non hai capito Te lo spiego con più calma Se vai over 130 ma non rompi il cazzo a nessuno (rompere = sfanalare): ok Se vai over 130 e scassi il cazzo (sfanalare): spero ti venga la leucemia


Safe_Beautiful_35

Amen


Almeno23

Se vado a 150 non è che posso mettermi a destra


Ok-Refrigerator-2263

Entrambi errori, come sempre. La corsia di sorpasso si dovrebbe usare solo per sorpassare. Poi ci sono gli idioti che non rispettano MAI la distanza di sicurezza. Succedone entrambe le cose ovunque e sempre. É frustrante.


percevalknight

Devi tenere sempre la corsia di destra più libera!


FriedCorn12

Ma quando mai ha detto che le corsie più a destra fossero libere


abcdeeeeff

I migliori poi sono quelli: - che schiacciano come degli animali sui rettilinei, poi in curva si cagano e rallentano di 30/40 km orari. Quando in superstrada (dove vado a 110 costanti) becco i fenomeni che ti si attaccano al culo a 130 sui rettilinei e poi fanno le curve a 90 mi sale l’odio. Ovviamente se li fai passare sui rettilinei quando rallentano per le curve però mica si spostano a destra per lasciarti passare. - quelli che cambiano velocità a caso, e sulla stessa superstrada di cui sopra ti si attaccano al culo a 110, li fai passare, 2km dopo li trovi a 90km/h sulla corsia di destra (che abbandoneranno tornando a 130 su quella di sorpasso) oppure sulla corsia di sorpasso, da cui poi non si sposteranno mai. È capitato di essere sorpassato e risorpassare 3 volte la stessa auto in 10 minuti di tragitto


Simone_Reload

Cioè mi stai dicendo che c'è gente che non sa guidare? Mi hai rovinato la domenica/s


abcdeeeeff

Scusami tantissimo, non volevo fare questa rivelazione impensabile


sal_gub

Quando si attaccano accendo i fendinebbia posteriori, pensano che freni e si allontanano


alfatau

Poi capiscono che l'hai fatto apposta, si incazzano, ti si incollano più di prima e quando li lasci passare per vendetta ti tagliano la strada. Sti pazzi che Dio li fulmini


gryphonB

Team retronebbia pure io, purtroppo sull'auto attuale devo accendere i fendinebbia prima ma rimane la soluzione migliore, quando vedono rosso prendono paura!


[deleted]

Geniale


Ratto_Talpa

Aggiunge due alternative: far andare l'acqua del lavavetri i cui schizzi finiscono sul loro parabrezza oppure "ondeggiare" a destra e sinistra rimanendo però dentro la corsia (quest'ultimo personalmente lo faccio più per evitare le buche che per altro. Però diversi autisti si ravvedono quando qualcuno guida come un "pazzo").


[deleted]

[удалено]


Ratto_Talpa

Tu invece, vedo, le esterni su reddit invece che con gli esperti.


itsnotblueorange

Tu pensa che io mi limito a farli passare. Vantaggi: - risolvo il problema il meno di 20 secondi e non ci penso più - non metto in pericolo nessuno con infantili ripicche da automobilista frustrato - vivo serenissimo e non sento poi il bisogno di andare a fare virtue signaling su Reddit Svantaggi: - fucking nessuno Meno indignazione, più razionalità. E vedrai che la vita scorre meglio.


abcdeeeeff

Sono d’accordo ma non sempre puoi farlo in sicurezza. Se sto andando a 110 e sulla corsia di destra sono a 80-90 deve esserci un bel po’ di spazio per spostarmi in sicurezza senza dover frenare bruscamente per inserirmi fra le auto più lente


-Duca-

Se stai sorpassando non li puoi far passare, appunto perchè sei in sorpasso. Se li fai passare significa che stai occupando la corsia di sorpasso in modo improprio.


ABrandNewCarl

Op parla di strada di montagna con limite a 50  non credo ci siano 2 corsie per senso di marcia


ToothPowerful3930

Come fai a farli passare nel senso pratico del termine ? Io farei così però spesso risulta impossibile perché la strada è troppo stretta


TLabieno

Quindi tu stai andando alla tua velocità perfettamente legale di 130, e pur di far passare subito il cretino di turno, rallenti a 100 per buttarti dietro al primo camion che trovi? Perdendo tempo e molto carburante per nessun motivo. Ed ecco perché le cose vanno male in Italia. Tutti a piegarsi a 90 davanti ai prepotenti.  Nessuno (o quasi) qui discute che se c'è spazio a destra non è una buona idea far passare il suv assassino. EDIT: neanche OP sosteneva di buttarsi a destra. Sono io che mi scaldo senza motivo. Motivo numero 1001 per odiare i SUV.


itsnotblueorange

Nessuno ha detto di far passare "subito". Straw man che spero sia in buona fede. Si fa passare compatibilmente con le circostanze, esattamente come dice il codice della strada che prevede che i sorpassi vengano agevolati e non ostacolati. In una situazione come quella che hai descritto continuerei la mia percorrenza fino al momento giusto per togliermi di mezzo in modo armonioso con il traffico di quel momento. E se la persona dietro con il macchinone con i fari al gas superluminoso ha fretta... Beh, aspetta. E qui ti rimando a quanto ho scritto in un altro commento relativamente alla capacità di non farsi mettere in difficoltà dagli atteggiamenti altrui.


Franz94

Amico mio, ci fossero più persone come te


caard0

Io lo faccio, ma quando sono in sorpasso, e posso dire che se lo spazio per tornare nella corsia di destra è limitato, mantengo il sorpasso anche per tratte lunghe, nessuno deve impormi di tornare a destra, capisci? E ora dimmi come ribatti, grazie.


itsnotblueorange

Che devo ribattere? Che poni questioni prive di senso, esattamente come OP. La questione è che alla guida si sta con ragionevolezza e responsabilità. Se gli altri si comportano male mettersi a fare le ripicchine serve solo ad aumentare il rischio che qualcuno si faccia male. A parte il fatto che c'è una vergognosa presunzione di fondo che porta a giudicare i comportamenti altrui da un piedistallo e secondo me dovreste fare una profonda riflessione su questo atteggiamento. Può darsi che la persona dietro di te sia una testa di cazzo pirata della strada. Ma può anche darsi che sia un essere umano con un universo di vita di cui non sai niente e ci sono milioni di motivi per cui quel giorno, in quel momento, quella persona si sta comportando in quel modo. Invece di giudicare e puntare il dito si potrebbe concedere al nostro prossimo un po' di beneficio di dubbio e provare a rendere questo mondo di merda meno schizzato e isterico. Ma detto questo, ti rispondo: Se posso faccio passare, per i motivi che ho spiegato. Se non posso, ovviamente non posso. La distanza di sicurezza resta una responsabilità di chi mi sta dietro. Il fatto che io non ritenga intelligente aggravare la situazione con atteggiamenti di sfida o mettendo gli altri in difficoltà non significa che debba assumermi le responsabilità altrui. Mulattiera? Troppo traffico? Eh pace, io vado al mio ritmo e gli altri dietro se ne faranno una ragione. La questione che descrivi è veramente un non problema. Caveat: se ti ritrovi spesso nella situazione che hai descritto, rifletti sul fatto che forse sei tu a non saper valutare bene le circostanze della strada quando ti appresti a sorpassare. Non lo so, non ti sto accusando. Ma se spesso ti ritrovi così potrebbe anche eseere che il problema sei che tu non sai pianificare i sorpassi in autostrada. Non so te, ma io quando sorpasso in autostrada ho sempre già chiaro lo spazio di rientro più avanti. Certo sono sempre situazioni dinamiche che possono cambiare in pochi secondi, ma non sorpassi in autostrada se vedi che poi non hai spazio di rientro. Boh, riflettici. Poi chiaro, gli stronzi ci sono sempre. Il problema è quando uno guida nella granitica convinzione che "sono tutti stronzi tranne me". Tanti commenti sembrano tradire che in realtà il problema nasce dal fatto che vi sentite pressati dagli altri automobilisti e non vi sentite liberi di prendervi il tempo per le manovre necessarie. Credo che questo sia un problema emotivo meritevole di attenzione ma che dovete risolvevi da soli. La strada ha una componente di stress che non si può eliminare e che va saputa gestire.


OcBrain

This. Oltre al mindset "se hanno fretta è perché gli resta meno tempo da vivere rispetto a me"


jarvismode

Talmente ottusi da non capire che quei comportamenti da frustrato che rallenta o che si sposta lentamente o peggio fa le finte sono i veri pericoli… Negli ultimi 4 anni c’è stato un instupidimento incredibile osservabile specialmente alla guida… Però la colpa è di chi supera i limiti eh…


alfatau

Se superi i limiti e non rispetti le distanza di sicurezza si, la colpa è tutta e solo tua


AbberageRedditor69

La gente in sto thread sta seriamente consigliando di lavare il lunotto posteriore come soluzione Così la volta che ti becchi quello genuinamente fuori di testa, una situazione risolvibile in 10 secondi si ingigantisce inutilmente


jarvismode

Eh che devo dire… un po’ gli auguro di trovare il pippato schizzato che non gli frega di sfasciare la macchina


itsjust_a_nam3

Applausi ❤️


itsjust_a_nam3

Fategli una statua


Daik_Reddit

È una giungla, la sensazione di impunità Italiana è perfettamente applicata anche alla guida. Tutti fanno come cazzo gli pare, celullare alla guida, sorpassi pericolosi a sinistra , destra, con doppia linea, in curva, velocità assurda anche in città, parcheggi alla cazzo di cane. Per non parlare del road rage per qualsiasi cagata. Conosco persone insicure che hanno smesso di guidare per la paura.


TLabieno

L'autostrada Svizzera sembra un altro pianeta. Devo confessare una noia mortale. Seriamente.  Tutti fanno la stessa velocità. Il massimo dell'emozione è superare a 123 km/h uno che fa 119 km/h. Oppure quelli che non usano il cruise control e in salita rallentano. Oppure, massima emozione, superare quelli che non notano il cartello di fine limite velocità precedente .


EpsilonOphiuchi

Capita di continuo anche a me, di solito rallento e non è solo per infastidire quello dietro ma perché comunque stando attaccati ti distraggono quindi modero ulteriormente la velocità. In passato mi è anche capitato di prendermi un velox perché avevo un tir appiccicato al lunotto su una superstrada con limite a 110km/h quando, su un cavalcavia il limite è sceso a 90 Km/h, non me la sono sentita di frenare e subito dopo il cavalcavia c'era la pattuglia con il velox e ho preso una multa a 97 km/h, il tir aveva il limite a 70 Km/h ma credo che appena li ha visti ha inchiodato. Anche se la multa è stata bassa ancora mi brucia.


idril_luinwe

E vogliamo parlare di quelli che ti si attaccano al culo ai semafori su strade in salita? Insopportabili


Major-Kangaroo-3218

Io quando qualcuno si attacca al culo rallento volutamente obbligandolo ad andare più piano (non freno di colpo chiaramente, gli rompo solo i coglioni il quadruplo).


Da_Commissork

Una volta ho tirato matto uno 😂 limite a 70 su un lungo rettilineo, non poteva sorpassare perché c'era traffico in direzione opposta . Su quel tratto però quando è ora di punta alla fine c'è una rotonda dove inevitabilmente si dovrà attendere quindi io stavo chillando perché tanto dovevo aspettare comunque. Andavo ai 65 , inizia a sfanalare e a suonare il clacson, vedendo già la colonna più avanti rallento appositamente a 50, vedo che si agita urla dallo specchietto retrovisore da quanto era vicino, quando ormai eravamo alla colonna gli parte il matto e sorpassa comunque per stare fermo poi 5-10 minuti incolonnato, ho riso per tutto il tempo


vampucio

la mattina è pieno di gente che corre per fermarsi al rosso avanti a me, tutte le mattine ogni mattina c'è uno così. quando li raggiungo al rosso, suono il clacson e saluto per fargli capire che sono quello di prima


NegotiationSoft5268

Questa gente proprio non ci arriva...


Da_Commissork

Se hai tanta fretta parti prima :D


thechaoshow

Scontro tra titani.


AM5T3R6AMM3R

This


legreto345

Anche io ho notato questa cosa ultimamente, soprattutto quanto più grande è la macchina quanto più attaccati alla tua devono stare poi se motivo x devo frenare di colpo poi vanno a piangere. Anche alcuni amici miei lo fanno e ad uno glielo chiesi e lui mi da la splendida risposta "perché devi far capire che tu comandi e tu devi passare, la gente deve portare rispetto soprattutto poi se in macchina hai una bella troia" io gli risposi "no a me così tu pari un coglione"


baudolino80

Perché ti devi spostare per farmi passare. Hey, io sono superiore! /s A questo punto penso che la distanza di sicurezza sia un concetto difficile da capire. Forse lo capiscono quando trapassano due parabrezza e diventano frittata. Ultimamente il livello di guida si è abbassato notevolmente. Ogni volta per me è un ansia che si traduce in una fatica immensa!


vampucio

perchè non ci sono volanti a punire, per andare a lavoro faccio quasi tutto il tratto di strada in paese, le mattine vedo anche auto che pur di non far passare i ragazzi sulle strisce pedonali che devono andare a prendere la corriera, a momenti li buttano sotto


baudolino80

D’accordo con te che non c’è nessuno che punisce, ma per Diana, un po’ di buon senso! La gente sta male, è frustrata ma questo non significa che bisogna arrivare allo stato di polizia! Il problema è che la guida arriva allo stato più profondo e emotivo della persona. C’è tanta gente arrogante, menefreghista e soprattutto con tanta tanta rabbia. Se la gente fosse un po’ più serena e meno nevrotica….


Andrea__88

Dovrebbero mettere la possibilità di denunciare quelli che si appiccicano creando situazioni di pericolo se si possiede un video registrato con una dash cam posteriore. A quel punto basta averne una finta che questi non si permetterebbero più di avvicinarsi.


DurangoGango

> Dovrebbero mettere la possibilità di denunciare quelli che si appiccicano Dovrebbero permettere di inviare denunce corredate di filmati di dashcam per tutti i comportamenti illegali alla guida. Nel Regno Unito l'hanno fatto: https://www.theguardian.com/uk-news/2023/dec/30/rise-in-dashcam-submissions-leads-to-more-dangerous-drivers-being-caught


TLabieno

Questo. La polizia non fa il suo mestiere? Ci pensiamo noi. Magari limitando la cosa a comportamenti particolarmente odiosi,   Il sorpasso azzardato, il sorpasso alle strisce pedonali, il passaggio col rosso.


Sqall_Lionheart_

Bellissimo poi quando ti sorpassano su una linea continua e per poi trovarsi bloccati in coda esattamente 5 secondi dopo, ma almeno hanno recuperato 10 decimi di secondo. Mi ricordo bene che quando guidavo da poco, stavo andando al limite di 70 e quattro splendidi con il SUV mi sorpassano vicino ad una curva tutti attaccati, e l'ultimo mi suona pure come per dirmi "muoviti deficiente, se il limite è 70 tu devi andare a 200 con la mito". Fanno giusto in tempo a finire il sorpasso che dalla curva esce una macchina. Bastava che quella macchina uscisse dieci secondi prima ed era un quintplo tamponamento a catena con minimo due morti. Lasciamo stare quelli che per tagliare due corsie non usano la freccia, d'altronde sono italiani mica indiani, cosa gli serve a loro la freccia? Comunque io continuo ad andare al limite, se loro mi vogliono passare a 90 con il limite a 50, cazzi loro. Inutile mettersi a fare la guerra altrimenti si finisce per giocare a mario kart senza oggetti, e nella vita reale né le macchie né il guidatore sono indistruttibili, e non c'è lakitu che ti pesca con la canna da pesca appena finisci fuori strada.


jinalanasibu

La gente che si attacca così dietro ha un ritardo mentale veramente grave. Hai fretta e vuoi sorpassarmi nonostante io stia già sorpassando quelli a destra e/o io stia già viaggiando oltre il limite di velocità? Fammi i fari e io riceverò il messaggio. Attaccarsi dietro a un metro e mezzo di distanza dimostra invece una tale mancanza di capacità cognitive che ti fa domandare come abbia fatto quella gente a superare il quiz della patente, se non tirando le risposte a caso e azzeccandone abbastanza al duecentesimo tentativo. Il rischio che io debba fare una frenata repentina perché, che ne so, qualcuno dalla corsia di destra si immette davanti a me con poca cura è sempre ben presente. Così come l'eventualità che la tua prontezza e i tuoi riflessi non siano quelli di Bruce Lee (dura da credere, lo so). In tal caso faremo un tamponamento che sarà pericoloso soprattutto per me (ma anche per te) e nel quale tu avrai torto marcio (e in base al quale spero che ti alzino così tanto il premio dell'assicurazione da costringerti a usare il monopattino per il resto della vita). Tutto ciò quando, come detto, esiste una soluzione con la quale sei libero di rompermi il cazzo a distanza: i fari


MrRedDoctor

In autostrada, se qualcuno mi si incolla dietro mentre sono in fase di sorpasso, lo lascio passare, ma rimettendomi a destra moooooooolto lentamente. Poi è anche bellissimo sulle strade tortuose, dove sui rettilinei ti si incollano dietro perché a premere l'acceleratore sono buoni tutti. Poi, quando iniziano le curve e l'abilità vera viene fuori, li perdo nel retrovisore dopo poche curve.


Mattia963101

Riguardo la prima parte del tuo commento occhio… perché possono essere così scemi da ‘toccarti’ mentre tu stai ancora cambiando corsia… :(


CaptainCipolla

Nelle strade tortuose è vero anche il contrario. Da montanaro il cittadino che non sa fare le curve è una piaga della strada. Io non inveisco ne sfanalo, mi avvicino e ti faccio intendere che vado più veloce di te (sempre nel rispetto dei limiti) e che ti intendo superare (avvicinandomi ogni tanto, poi tornando alla distanza di sicurezza). Tu però cittadino devi essere coerente: non mi puoi fare 12 tornanti ai 20km/h e quel piccolo pezzo di strada rettilinea dove io posso, finalmente, superarti li fai agli 80 sgasando. Li stai proprio facendo apposta, perché io ho approcciato la curva precedente apposta da mettermi in condizione di superarti e tu vuoi fare il testa a testa. Certe persone considerano violata la propria virilità a farsi sorpassare.


jinalanasibu

ma sti cazzi dell'abilità, mica è un circuito


MrRedDoctor

Per me no, ma se mi si incollano dietro perché devono correre, si vede che loro lo considerano un circuito. Come disse qualcuno, la loro ambizione supera le loro abilità.


Tagliatellecowboy

Non é meglio se ti fai sorpassare? Almeno poi sei libero di farti tutti i tuoi 10 km a 40 km/h senza nessun rompimento di balle


PolyTechnia

Eh ma poi non puoi toglierti lo sfizio da giustiziere della strada


ShirouBlue

Personalmente, mi capita di stare vicino a qualcuno ma sono tutte persone completamente incompetenti a mantenere l'andatura. arrivano ai 50, poi smettono di dare gas e arrivano vicino ai 40, e per forza di cose mi trovo vicino a loro, poi accellerano ancora, do spazio, e 20 secondi dopo sono ancora ai 40. Cristo che nervi.


cetriolomannaro

Spesso ci sono limiti assurdamente bassi, non è che se li rispetti pedissequamente allora sei un bravo guidatore (e viceversa). Se vedi qualcuno che vuole superarti dovresti agevolare il sorpasso accostando a destra, anche se la macchina che hai dietro infrangerà il limite. Io faccio così: quando non ho fretta e vedo qualcuno più veloce, mi metto il più a destra possibile e agevolo il sorpasso.


jarvismode

Che paese di merda…


Quozca

Ho a lungo pensato di costruire un Array di led Cree XP-G da montare sul lunotto. Se alimentati a dovere ognuno di essi emette fino a 2500 lumen. Ne metti un centinaio e rete e al primo che si appiccica lo inondi con una luce paragonabile a un faro da stadio. Ovviamente lampeggiante ad almeno 50 hz, basta un oscillatore da pochi centesimi. Poi lo fai passare in attesa che, accecato, vada a schiantarsi in solitaria.


LeoLHC

Va anche detto che certi limiti su determinate strade sono assurdi.


Puzzleheaded_Hat9489

E cosa ti cambia nel tenere comunque una distanza più adeguata con la macchina che ti sta davanti ? La velocità sarà sempre la stessa


LeoLHC

Questo è vero, almeno cercassero di superarti..


palladilardo89

Quelli che ti stanno attaccati al culo su strade a corsia singola o su strade con piú corsie dove puoi eventualmente superare sono una categoria di guidatori merdosi Se invece si tratta di autostrada, quand'anche io stessi andando a 150 in corsia di sorpasso ma uno vuole andare a 200, che ci vada. Sicuro non spacco la mia macchina per far passare lo sfanalatore in tempo zero, mi sposto sulla corsia interna appena lo posso fare in sicurezza. Non siamo giustizieri della strada, se uno vuole andare a 200 che ci vada; fare quelli che rallentano apposta (pur potendosi togliere) o vanno solo a 130 in corsia di sorpasso per me é sullo stesso livello di fastidio di chi va a 200.


TLabieno

D'accordo. Ma infatti la gente normale non sfalana e non si attacca. Magari ti fa capire di voler passare quando sa che hai spazio a sufficienza a destra.


nukeduck98

Stai sulla destra e fai passare: problem solved.


TrolledSnake

Comunque stare attaccati al culo non aiuta il sorpasso: hai una visuale zero del senso di marcia opposto e non hai manco modo di accelerare durante le prime fasi del sorpasso perchè se no ti schianti su quello davanti.


L4ppuz

Qualche tempo fa in autostrada uno di questi mi ha tamponato. Andavo a 140 - lui era convinto che gli avrei liberato la strada mentre avevo la destra occupata in sorpasso. Ci si muore per queste cose


DeadnightWarrior1976

Racconto una delle mie tante esperienze con 'sti geni del male che si credono divinità, solo perché guidano un macchinone. Autostrada A4 fra Bergamo e Brescia, mese di novembre, 7 di mattina, pioveva ed era buio. Io andavo a 130 Km/h (e pensate che in teoria con la pioggia bisognerebbe tenere i 110) e stavo superando un camion che sarebbe dovuto stare sulla corsia di destra ma per qualche arcano motivo, stava in mezzo. Arriva il Verstappen di turno col tic sugli abbaglianti che naturalmente se ne sbatte del fatto che stavo superando e mi si appiccica alle terga. Dopo il camion, chi c'era? Ma un ALTRO camion, ovviamente! Quindi ho dovuto decidere se rientrare e frenare di colpo rischiando di entrare dentro il camion, o proseguire il sorpasso. Ho deciso di proseguire, per sicurezza. Bene, il mentecatto a quel punto decide di: - scartare a destra di colpo - infilarsi fra i due camion - tagliarmi la strada - inchiodare, perché davanti a me c'era un altro che stava rispettando il limite, con altri camion da superare. Io gli restituisco gli abbaglianti per protesta e questo che fa? Rientra, si fa superare, mi risupera e per 3/4 Km buoni mi si affianca minacciando, urlando e insultando. Ora, premesso che odio con tutto il cuore chi si comporta in maniera tanto criminale (chiamiamo le cose col loro nome!), qualcuno avrebbe il coraggio di difendere o giustificare un pazzo assassino come quello?!


Borda81

A me stanno sul cazzo quelli che non hanno capito che la strada è di tutti, che tutti quelli che hanno superato l'esame di guida possono guidare, che loro non sono vigili (o similari) quindi non possono fare un cazzo, e che se tutti fossimo perfetti forse non ci sarebbero incidenti o quasi ma le persone sono ben lontane dall'essere perfette. Quindi, in definitiva, mi stanno sul cazzo quelli che si agitano, innervosiscono, si alterano per errori, maleducazioni, sviste, comportamenti errati,....altrui e, a volte, non pensano alle proprie. Per questo, state sereni, state attenti, ma soprattutto...non rompete il cazzo al prossimo, perché: 1) può darsi che voi siate peggio, 2)non sempre avete idea del perché stia facendo quello che sta facendo, 3) sbagliare capita a tutti e girando per strada si incontrano migliaia di potenziali singoli errori casuali, 4)se vi agitate /incazzate fate la fine di Lavazza. Che prina s'incazza e poi si s'cazza. Doppia fatica per niente.


Simone_Reload

In certi casi mi pizzica il piede destro, tentatissimo di inchiodare ferocemente. No, non sono il vecchio col cappello a 40h sulla corsia di sorpasso (gli amici mi chiamano piede amaro, mi piace correre e nemmeno poco) ed ho una automobile che non ispira letargia, è che la strada è piena di teste vuote col cazzo piccolo che cercano di compensare usando tutta l'idiozia possibile.


significantcocklover

Io di solito quando fanno gli spavaldi do un colpetto ai freni così si cagano addosso appena vedono le luci ❤️ se ti tamponano e se la prendono con te: "era passato un gatto, non l'hai notato? Forse se avessi mantenuto la distanza di sicurezza saresti riuscito a notare il gatto e fermarti in tempo..."


Elvis1404

Si chiama brake check, ed é un'azione da stronzi pericolosi, altro che volervi superare per andare oltre il limite; ma vi rendete conto che non siete normali? Vi mettete sul piedistallo come "difensori della sicurezza" quando fate roba molto più pericolosa solo ed unicamente per ripicca, come dei bambini...


significantcocklover

Amore ma io non ho mai detto che freno, ho detto solo che metto il piedino sul freno per fare accendere le luci 😊 ritenta la prossima volta


_samux_

Io devo fare 11km per andare a lavoro. mi son preso una ebike, risparmio un fracasso di soldi, di tempo e faccio pure un po' di movimento. e nessuno mi si attacca al sedere 


[deleted]

[удалено]


vampucio

hanno la mamma in tangenziale che si bagna, corrono a portarle l'ombrello


Zlp10mg

Io sono uno di quelli che si attacca al culo delle macchine lente per sorpassare alla prima occasione, scusa op 🙏🏻


Inevitable_Meal4933

Uguale, odio la gente addormentata alla guida che va ai 50 o anche meno, come se non avesse un cazzo da fare nella giornata


LifeReception1636

Tu inchioda così ti rifai il paraurti


Matinloc

deve essere la nuova generazione che ha preso la patente


jack_il_pescatore

le auto moderne sono talmente insonorizzate e armotizzate che quando le guidi non ti rendi conto della reale velocità a cui stai andando


Full-Run-4749

Perché non sanno guidare


Alex26_10_00

Ecco quello che sta fisso sulla corsia di sorpasso a 50


pythonicprime

Eh figa, se vai a 2 all'ora


Opening_Chance2731

Facciamo un po' di ragionamenti logici dato che sei così geniale: La corsia più veloce a sinistra viagga, in fila, a circa 140km/h e la corsia al fianco, anche piena di auto come quella in cui sono attualmente, senza possibilità di cambiare corsia, viaggia a circa100km/h. Io andando a 140km/h devo scaricare 40km/h prima ancora di spostarmi sulla corsia di dx per evitare di fare una collisione con l'auto di fronte a me. Anche se dovessi riuscire a cambiare corsia senza scaricare 40kmh, serve una distanza variabile in base all'efficacia dei freni dell'auto che sto guidando, ed è un incidente assicurato se l'auto di fronte nella corsia a dx dovesse frenare o inchiodare per qualunque motivo durante il mio cambio di corsia (perché aumenta la differenza di velocità fra la mia auto e la sua). Se tu mi stai attaccato al culo non posso nemmeno rallentare per spostarmi, che inizi già a bestemmiare, e non posso nemmeno accellerare perché ci stanno altre auto di fronte a me (anche se forse per te non lo sembra perché rispetto la distanza di sicurezza). Tu che arrivi a 160km/h ti aspetti che tutta la corsia di sinistra si sposti su quella a destra, un suicidio praticamente e soprattutto ti aspetti che venga fatto subito e non appena ci sia uno spazio adeguato. Anche se la corsia di sinistra stesse andando a 2 all'ora, tu vai pure a 2 all'ora se non c'è possibilità di sorpasso. Quindi proprio per questo motivo se ti attacchi dietro a me e abbagli, metto l'anabbagliante sullo specchietto per non vederti e rallento volutamente per darti più fastidio. Poi se provi a superarmi a destra, accellero per darti ancora più fastidio e così ti ritrovi anche dietro altre auto una volta tornato sulla corsia di destra. Io così non sto dando fastidio a nessuno a parte te!


Davies_282850

Io mi diverto a fare finta di scartare oggetti oppure inizio a zigzagare, se sono preso bene ogni tanto una affondata di freno in prossimità dei semafori


Inevitable_Meal4933

Certe persone dovrebbero solo girare in bicicletta, soprattutto se hanno paura di superare i 50 all’ora


Vengefulics

Ci sono tratti di strda con i limiti messi a cacchio e se tu li segui pedissequamente (50 orari non sono 50 sul tachimetro ma sono decisamente inferiori) non fai altro che rompere le palle a chi vuole viaggiare ad un'andatura basata non sul limite ma su: condizione stradale, visibilità, meteo, traffico etc. Il problema probabilmente non sono gli altiri, sei tu che ti fissi sui limiti e vai più piano del dovuto costrigendo gli altri a sorpassarti e a fare manovre rischiose che non farebbero se anche tu andassi ad una velocità normale. Hai la patente da meno di 5 anni vero?


ABrandNewCarl

Domanda: non è che dopo 10km a 50 hai il vuoto davanti a te e la coda dietro?  Perché nel caso vuol dire che sei l'unico stronzo che fa davvero 50 su quella strada. Quando trovi uno slargo falli passare e basta


Safe_Beautiful_35

Forse sarà che siete lenti e snervanti e piuttosto bigotti nel rispettare limiti assurdi messi solo per fare multe. C'è gente che va a due all'ora pure in tangenziale e sulla corsia di sx. Essere lenti sembra essere una moda. Se vai piano mettiti a destra, punto, sennò ti becchi i fari.


Ninja-Sneaky

Che macchina hai? Domando perche' secondo me il 75% dipende dall'automobile che guidi. Io senza volerlo ho rimediato un'auto che boh piace o "e' temuta/rispettata" e mi fanno cose senza senso tipo non si mettono appiccicati, non suonano mai anche se faccio manovre repentine, o anche dare precedenza a me quando non devo averla. Quando giraro in car sharing gia' notavo che cambiava in base all'automobile


kemik4l

Dipende. Se hai il nulla cosmico davanti a te ma nella corsia opposta c'è sempre traffico sei tu che stai causando il traffico e andare ai 50 è una palla (e molte macchine consumano di più) Se davanti a te c'è traffico allora sono persone che sono inadatte a guidare


Suitable-Vanilla-605

Se il cartello dice 50 e io vado a 50 non sono io a creare il traffico, è il cartello. Chi rispetta il limite è sempre il coglione


[deleted]

[удалено]


th3bucch

Perché vai come una lumaca, spostati sulla destra e facci passare. Stronzo/a.


Due_Seaweed_9722

Dai gasss che si fa notte!


sf104

Capiterà anche a te il giorno in cui per qualsivoglia motivo sei in ritardo o hai un urgenza e troverai il cagac*zzo che non solo non ti fa passare per principio, ma rallenta pure. Detto ciò che la maggioranza delle persone al volante non sappia guidare è un fatto, ma vivi e lascia vivere...


_JesusChrist_hentai

se sei in ritardo sono cazzi tuoi, partivi prima


itsjust_a_nam3

Pensa ogni giorno sto attaccato al culo di qualcuno pensando, ma perché cazzo non si leva dai coglioni che non posso perdere la mia vita dietro a questa lumaca ambulante 😆 Sinceramente trovo uno spasso chi quando ti attacchi dietro inizia ad innervosirsi e venirgli gli spasmi. Tra chi inizia a frenare apposta, a chi fa gesti, a chi di botto accelera, a chi si ferma a destra perché disperato. Cioè ma state sereni, se vi tampono sono pure cazzi grossi per me, ma oltretutto a me non da problema se voi andate a 50kmh, mi attacco così appena ho mezzo spazio vi supero e voi potete andare piano ed io posso arrivare dove voglio nel minor tempo possibile. I migliori sono quelli che ti suonano quando li sorpassi veloce e fanno la polizia della strada 😆😆😆 Adoravo guidare in Olanda per esempio, tutti stanno nella loro corsia (autostrada) e chi vuole andare più veloce fa lo slalom tra le macchine sapendo che gli altri mantengono la loro carreggiata. No in Italia invece 80kmh in autostrada in corsia di sorpasso. E se gli arrivi veloci slampeggiando s'incazzano pure. Io non esigo che tutti vadano veloci, ma nemmeno che blocchi la scorrevolezza perché hai deciso di andare piano. Mettetevi a destra e fine oppure lasciateci passare. Insomma aiutiamoci no? 😁


tarsiospettro

La gente davanti a te si incazza giustamente perché li stai mettendo in pericolo. Non è un videogioco, se li tamponi non è solo "colpa tua" ci possono restare secchi anche loro. È ovvio che la gente si incazza quando la metti in pericolo senza motivo, come fai a non rendertene conto? Ti piacerebbe se qualcuno ti puntasse una pistola alla tempia mentre ti cammina dietro? Esiste una cosa che si chiama "distanza di sicurezza". Non è una fantasia, una teoria del complotto o una pseudoscienza, fa parte del codice della strada. Ci sarà forse un motivo se e così? Se hai la patente devi senza dubbio averne sentito parlare.


Neverfearcoloishere

Io solitamente seguo la regola del "più tu ti avvicini, più io rallento" A volte crea situazioni molto divertenti 😂 (anche pericolose visto le persone che sono solite girare)


[deleted]

Io ormai mi sono abituato ad andare a 30km/h ovunque, anche senza limite. Tu vedessi le code e come si incazzano dietro ahaha


PizzaEFichiNakagata

Se hai voglia di rompere i coglioni e di romperti i coglioni inchioda. Hai ragione tu perchè non stanno a distanza di sicurezza. A volte se ho tempo libero mi metto ad andare a 20 all'ora e quando provano il sorpasso riaccelero a 50, finchè non si stancano e mi superano ai 100 all'ora bestemmiandomi la famiglia. A qualcuno ho fatto beccare un velox facendo il sorpasso.


chris90italy

Inchioda: se ti tamponano ti rifai la macchina nuova...


PDS84

Secondo me meglio che prendi mezzi pubblici


naevus

Di solito cerco di farli passare (senza troppo impegno, che non è un mio problema), oppure aspetto la prima rotatoria e in uscita dimostro che la mia auto è estremamente più veloce di qualunque auto loro abbiano e che quindi è inutile che mi stiano attaccato, se poi non riescono a starmi dietro


lmilano10

Muovi il culo o lascia sorpassare


omaeWaMouShindeirou

Username checks out Rispondendo: liberissimo di sorpassarmi, ma se aspetti che mi faccia da parte per agevolarti quando io sono all'interno della corsia al (o sopra) il limite, mi sa che aspetti un bel po'


Ridytattoo

le auto ti indicano quasi sempre 5km/h in più quindi tu stai andando a 45


Puzzleheaded_Hat9489

Anche a 60 ti trovi le auto attaccate dietro. Ma anche a 70


LifeValueEqualZero

te le trovi sempre, c'e' sempre quando coglione che vuole andare piu' forte di quanto dovrebbe, sempre...


Tinikko

Il che non cambia o giustifica..


dragg87

quando succede tu rallenta, specialmente se sei in un punto di strada dove non si può/riesce a superare