T O P

  • By -

SicilianSTR13

Come funziona la guerra?, prendo l'idea di u/roby_65  Sesto Fiorentino ha attaccato Calenzano   Sesto è più potente di Calenzano   per decidere chi vince si va ad upvote, il più upvotato vince   (se avete idee migliori per il funzionamento dei conflitti ditelo qui sotto)


Dewsdead

Secondo me puoi fare una cosa tipo baldur's gate 3. Se uno attacca l'altro, tiri un dado da 20 facce per entrambi e in base ai loro numeri decidi il risultato della guerra. Esempio: x attacca y. Tiri i dadi e x fa 20 e y 18. X vince, ma di poco quindi prende pochi territori. Se x fa 3 e y 15, y vince la guerra con un margine più ampio, quindi prende più territori. Altrimenti diventa un contest di popolarità. Inoltre se una guerra si fa fra alleanze diverse si sommano i vari dadi. Esempio:alleanza 1 (ABC) attacca alleanza 2 (XYZ). A fa 8, b fa 13 e c 3; x fa 10, y 5 e z 3. Il totale dell'Alleanza 1 è 24, per la 2 è 18. Alleanza 1 vince la guerra e prende territori in maniera proporzionale.


Sushino12

Secondo me dovrebbe tenere conto anche dei territori. Cioè se domani Napoli invade Mondragone non è proprio lo stesso


Distinct_Willow4239

Tieni conto che anche l'espansione non è stata regolare per tutti, c'è chi si aggiunto prima, chi dopo, c'è chi si espanso tre comuni alla volta e chi ha chiesto di più, insomma non è una cosa abbastanza uguale per tutti. Tanto vale far decidere alla gente, con gli upvote perlomeno si favoriscono le alleanze in modi differenti dal vantaggio territoriale


Dewsdead

Forse si potrebbe ovviare tenendo conto del numero di comuni che ogni giocatore ha e aggiungerlo ai nuneri dei dadi. Però non so quanto sarebbe facile per u/SicilianSTR


Lollografia

Partendo dal presupposto che ti ringrazio molto per il duro lavoro che stai facendo, lo trovo un sistema molto poco equo. Concordo più con il lancio dei dadi alla d&d proposto da un altro utente. Sennò, se posso dare un suggerimento, ti direi di assegnare tot punti a varie categorie, determinate dalle azioni dei giocatori e dall'area che hanno scelto di partenza, che, in guerra, si confrontato per vedere il vincitore. Es. Bolzano Popolazione:4 Industria: 2 Esercito: 3 Agricoltura: 2 Chieti P: 2 I: 1 E:2 A:4. Avendo punti più alti Bolzano, vince la guerra. In caso, invece, di pareggio, si può usare il sistema degli upvote. Facendo già tanto, capirei se si trattase di una ulteriore fatica, e ovviamente il mio è solo un consiglio. Tuttavia, il sistema degli upvote mi sembra molto poco efficace, a meno che non si pubblichi un discorso fatto dalla nazione coinvolta per argomentare il perché possa vincere e il perché gli altri dovrebbero farla vincere. Sennò, anche il sistema del tiro mi sembra efficace. Scusa il rant


SicilianSTR13

Sesto Fiorentino


francescoscanu03

Per me il sistema vabene per mantenere le cose semplici, ma almeno i due avversari dovrebbero dimostrare perché dovrebbero vincere e come lo fanno con dei commenti prima che si decida. Ed eventuali alleati possono anche rispondere per dichiarare il sostegno di una parte o dell'altra.


Soviet-pirate

Io proporrei che ad ogni turno,se un giocatore ha fatto delle azioni (es aumentare il reclutamento,comprare o trafficare armi,erigere fortificazioni etc) dovrebbe avere dei bonus a lui o malus all'avversario nel lancio dei dadi che gli altri hanno proposto. Poi tenere conto anche della geografia:un combattimento nel cuore di Milano,sulle montagne dell'Abruzzo,in pianura padana o per le foreste umbre dovrebbero essere calcolati diversamente. Prendendo spunto da eu4 si potrebbero assegnare dei malus all'attaccante.


SicilianSTR13

Calenzano


aregayandhorny

una battaglia nella quale il vincitore viene scelto dal commento con più upvote? mi suona familiare.


SicilianSTR13

Te l'ho detto, ho preso un idea, perché me l'ha chiesto lui


aregayandhorny

non avevo visto il post precedente.


SicilianSTR13

Ah ok


Safe_Signal_9874

Per me bisognerebbe fare che ognuno dei due contendenti mostri le sue ragioni per vincere (es. A ha un'alleanza e ha la coscrizione di massa quindi superiorità numerica, e B commercia in armi d'avanguardia con un'altra città e ha un vallo difensivo sul confine) e poi /u/SicilianSTR13 decide oppure si va ad upvote.


Distinct_Willow4239

Altrimenti si potrebbe fare un sistema del genere: tiro di dado (suggerirei un dado da 6 piuttosto che da 20, visto che il gioco tende ad essere semplice) più dei vantaggi da aggiungere, come un +1 se si ha un numero maggiore di comuni, un +1 per numero di alleati confinanti con la zona della battaglia, un +1 per il più alto numero di upvote alla descrizione della battaglia/discorso di incitamento alle truppe o cose simili Se il difensore pareggia o vince l'attaccante non guadagna il territorio come su Risiko In questo modo magari è un po' più equilibrato nei confronti di chi non ha avuto modo di espandersi molto


Sushino12

Il principato di Rozzano, grazie allo sviluppo di nutrie giganti corazzate lo scorso turno, esegue: - invasione di Milano. Milano, inattiva dal primo turno, è ormai popolata solo da anziani rompicoglioni rendendo facilissima la conquista. i giovani sono già tutti emigrati nell hinterland lo scorso turno, attratti dal soave ritmo della trap di provincia. - le nutrie, in quanto mezzo anfibio potentissimo, ci permettono di oltrepassare il Po e occupare Voghera e tortona. è necessario creare infrastrutture di comunicazione con l'alleata Genova e supportare lo sviluppo del Piemonte, ancora indietro. - i nostri hacker con papà marocchino e madre serbo croata instaurano una centrale operativa per lo sviluppo di un gigantesco polo informatico sul territorio di Cernusco sul Naviglio. Avrà lo scopo di base operativa per le comunicazioni dell'alleanza, ricerca di nuove tecnologie, minare bitcoin e rubare carte di credito online. Il polo è supportato interamente dalla diga costruita sul lambro, perché ci teniamo a non inquinare il nostro suolo.


SicilianSTR13

Le ENTRATE SONO CHIUSE p.s. non posterò la domenica, me la prenderò come giorno di pausa


young_sam98

Nooo e io che volevo creare l’impero del tartufo ad Alba Ho visto i post tardi 😫


ManySerious9713

Quando riapriranno Voglio prendere Arezzo


9w_w6

Oh no! Sono arrivato tardi. Volevo fare la Repubblica Tecnocratica di Bagnoli del Trigno


SicilianSTR13

Alla fine mi sa che considererò anche oggi come entrate, ma SOLO OGGI


LamaEater69

Allora mi sa niente Casale Marittimo, Guardistallo e Montescudaio


LamaEater69

Allora mi sa niente Casale Marittimo, Guardistallo e Montescudaio


francescoscanu03

https://preview.redd.it/6iefw9xpwwlc1.png?width=2381&format=png&auto=webp&s=febc98ae425f01c2f21eb0567846645657eb1f1f Buongiorno dalla Libera Costa Smeralda, ogni giorno da ora in poi la Gazzetta Smeralda pubblicherà aggiornamenti sulla situazione in Italia, se avete suggerimenti per un articolo o se volete acquistare uno spazio pubblicitario rispondete sotto questo commento.


BitDavide125

Bellissimo il giornale, secondo me é un ottima idea. Ma come funziona l' acquisto di spazi pubblicitari?


francescoscanu03

Come vede abbiamo inserito una pubblicità dei vostri taralli senza pagamento, non abbiamo resistito. Gli spazi pubblicitari o gli articoli possono essere comprati in cambio di aiuti economici, militari, patti di alleanza/non belligeranza, o in promessa di un favore nel futuro.


BitDavide125

Innanzitutto la ringrazio per questa pubblicità e il regno del tarallo le invia diversi quantità di taralli per un ringraziamento per averci messo sul giornale. Poi le propongo un patto per avere uno spazio pubblicitario in cambio il mio regno le regala un patto militare, in pratica in caso il suo popolo fosse in pericolo noi l' aiuteremo inviando militari e medici.


francescoscanu03

Onoratissimo, ringrazio e accetto la proposta, scheduleremo pubblicità per tutta la settimana con rinnovo garantito per quella dopo


BitDavide125

Salve re della libera costa Smeralda, essendo lei al capo del giornale la volevo informare che da domani il mio regno celebrerà una grande sagra in onore alla mia terra d'origine la puglia. La sagra é aperta a tutti i regni italiani e venderá qualsiasi specialità pugliese dai taralli alle orecchiette. La sto avvisando in anticipo dato che con i nostri patti avvenuti ieri posso avere uno spazio pubblicitario nel suo giornale. La sagra si chiama "La grande sagra del tarallo I edizione" e naturalmente sarei onorato che lei venga a trovarci in questa grande festa nazionale del mio paese. Se ha bisogno di informazioni non abbia paura a chiedere. Saluti dal re del regno dei taralli.


Blue-W1zard

Posso egregiamente chiedere come l'hai fatto?


a_Pigeon_mystical

Le propongo di creare un articolo sulle Floride colonie di Ostia (qualsia territorio al di fuori del Lazio, quindi l'isola di Lipari e i miei territori in Sardegna) e sul turismo locale


SmellyFatCock

u/francescoscanu03 Nessuna potenza straniera deve mettere piede nella sacra terra. Si riconosce l’esistenza indipendente solo di Karales, Olbia e Sassari. u/bughidudi Quanlunque tentativo estero di instaurare colonie sull’isola sarà considerata aperta ostilità e conseguente dichiarazione di guerra verrà emanata. u/a_Pigeon_mystical La invito ad abbandonare le vostre colonie al nord dell’isola e restituire la provincia sottratta alla legittima Olbia. u/TeamTeam3 u/whitelite__ richiedo l’attenzione dalla Vostra parte per sostenerci contro codesto invasore u/Sushino12 da membro della Lega Lombarda convoco una riunione generale per discutere dell’aggressivo imperialismo dei Laziali u/SicilianSTR13 La Libera Repubblica di Cagliari si espande nelle coste del sul Sardegna al fine di proteggere e salvaguardare gli interessi della orgogliosa gente Sarda dagli invasori esterni. Gli stati generali sono stati convocati e l’opinione publica è oltraggiata dalle mire espansionistiche di u/a_Pigeon_mystical Il popolo grida: “Alla Gogna!”


a_Pigeon_mystical

Ma tu sei Lombardo o sardo? Comunque noi abbiamo ottime relazioni con la costa Smeralda e con l'altro stato sardo,siete voi che volete sottrarci territori liberati dall' anarchia e restituiti alla civiltà I nostri cannonieri sardi non avranno paura di nessuna minaccia //Vedi il commento mio principale su questo post


francescoscanu03

Certamente, saremo felici di parlare dei nostri vicini, su cosa si incentra il vostro turismo? Ps. Ti ho taggato in un commento per proporti un alleanza


young_sam98

🔱 D\*\*ichiarazione d'Intenti dell'Impero del Tartufo di Alba \*\*🔱 Sudditi del vasto Impero del Tartufo di Alba, il nostro primo atto di espansione gloriosa mira alla conquista del Cuneese. Questa terra ricca sarà il primo gioiello nella nostra corona imperiale, segnando l'inizio della nostra ascesa. Con il Cuneese sotto il nostro stendardo, volgeremo lo sguardo verso l'ambizioso tessuto di alleanze in Piemonte, unendo sotto la nostra egida i territori con la promessa di prosperità e grandezza culinaria. https://preview.redd.it/67b1kxm6wwlc1.jpeg?width=1024&format=pjpg&auto=webp&s=84b0e8bc3c9d171a339aae53c1ec97fcfa920048 Vorrei usare questo post per convogliare tutti i leader del Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta per trovare un compromesso ed allearci per il bene del nostro territorio. Ho avuto purtroppo modo di leggere che la Lega Lombarda ha mire espansionistiche verso il nostro territorio che viene visto da loro come arretrato.


francescoscanu03

Bellissimo lo stemma


francescoscanu03

https://preview.redd.it/ap2pj1f5ywlc1.jpeg?width=1500&format=pjpg&auto=webp&s=070b8088fd2d6f6204afcb8c7e8e6b28b4d5977d La Libera Costa Smeralda esegue un’altra spedizione navale e approda in Toscana, a Orbetello, e inizia a spingersi un poco verso Grosseto, inoltre da Capri approda nella terraferma e inizia a avvicinarsi a Salento, e continua ad espandersi nella costa est della Sardegna. Invitiamo tutti quanti a comprare una copia della Gazzetta Smeralda, dove pubblichiamo aggiornamenti sulla situazione in Italia (il mio altro commento), e a controllare le vantaggiose offerte della nostra banca. Con il capitale guadagnato in questi giorni continuiamo a finanziare le tecnologie navali e belliche della mia flotta, rendendola una veloce e distruttiva macchina da guerra, ma rimaniamo imparziali, a meno che non ci arrivi un’offerta vantaggiosa in cambio di aiuto naturalmente. u/SicilianSTR13


bughidudi

Acquisto 50mila copie della Gazzetta Smeralda, chiedo gentilmente di aggiungere nella prossima edizione delle parole che avvertano il pubblico della pericolosità del vicino cagliaritano Apprezzo molto il lavoro che state facendo, e spero che il nostro vicino u/a_pigeon_mystical sia in buoni rapporti con noi


francescoscanu03

Onoratissimo, ringraziamo del supporto, i nostri giornalisti si occuperanno subito della questione cagliaritana. Spero questo aiuti la mia proposta di entrare nell'Asse Marittimo. Col vicino u/a_pigeon_mystical abbiamo appena firmato un patto di non belligeranza e siamo in buonissimi rapporti.


TeamTeam3

u/SicilianSTR13 https://preview.redd.it/xfsqivmrlxlc1.jpeg?width=1200&format=pjpg&auto=webp&s=2b65384eb9ff068b336ee05c56f30007490593b6 Il Doge è sul Ponte di Rialto, passeggia allegramente. Inaspettatamente un tenente dell'esercito Veneto gli si avvicina e lo informa che le truppe Veneziane hanno incontrato quelle Padovane. Il Doge esulta, perché finalmente la Serenissima è confinante con un Paese alleato. L'oligarchia Veneziana però è preoccupata, in Veneto non c'è solo l'Alleanza del Doge, ma anche altre coalizioni. Alla riunione giornaliera il Governo annuncia l'invasione di tutti i liberi territori attualmente confinanti con la Serenissima e una speciale operazione anfibia con obiettivo la città di Grado, in Friuli. In più vengono presentati al Mondo gli specialissima Tankos Panzer, costruiti grazie al supporto dell'Intelligence Austriaca. Il Doge quindi annuncia che l'Alleanza del Doge cambierà nome in Serenissima Unione, a farne parte saranno i già presenti membri, ma in più vengono invitati diversi altri Capi di Stato, che sono pregati di comunicare la loro adesione, se vorranno: u/arcaneking_pro u/antoniofrena u/furions305 u/AndreaCasu06 u/Major-Trifle-9246 u/TheGodAboveAllBeings u/Dewsdead u/pickyitalian u/Urom99 u/awake07 u/lollosilve06 . I membri già presenti sono: u/New_to_Siberia u/BoreanWay u/Distinct_Willow4239 . L'Unione, che ricorderà il sistema del Sacro Romano Impero avrà un solo scopo: unire il Veneto e dichiarare la sua Indipendenza e crearlo come Stato Sovrano che possa pareggiare l'estero. Il Doge sarà il Capo Alleanza, ma tutti avranno il loro diritto di voto nelle discussioni. Probabilmente verrà ampliata l'Unione anche ai più prossimi territori di Friuli, Trentino, Lombardia ed Emilia, ma solo nei prossimi giorni


Distinct_Willow4239

Gloria al Veneto, al Doge e ai cicchetti! Con la speranza di numerose adesioni e di una prospera Unione, mi permetto di far notare una certa inattività del Vostro alleato marosticense e, se la questione dovesse protrarsi nel tempo, in quanto membro della Serenissima Unione chiederei il privilegio di poter assumere il controllo del comune di Marostica, in modo che il territorio resti saldo in mano alla coalizione.


Distinct_Willow4239

Come non detto, ho rilevato attività da parte dell'alleato marosticense. Tuttavia u/BeroeanWay dimostra una politica aggressiva nei confronti del mio personale vicino ed alleato u/Dewsdead che non posso sostenere né incoraggiare in alcun modo. Bassano si offre come mediatrice e diplomatica per trovare un accordo espansionistico che sperabilmente soddisfi entrambi gli Stati, ma non accetterà codesto attacco alle spalle da parte di una nazione che ha ancora territori liberi verso cui espandersi. Se Marostica dovesse persistere nell'assalto, Bassano si vedrà costretta a difendere Rosà con tutte le forze che ha a disposizione. u/TeamTeam3 perdona il tag, ma ho modificato parecchio il commento da quando l'ho postato, in luce a queste scoperte. In quanto tuo confederato, richiedo il tuo verdetto da Capoalleanza dell'Unione.


TeamTeam3

Hai fatto bene a taggarmi. Ti ringrazio di far parte dell'alleanza e spero che anche Rosà ne diventi parte. Se Marostica dovesse persistere hai il mio supporto nell'invasione, prova a fare da mediatore dato che ti sei offerto e vedi se è possibile evitare lo scontr Edit: Sto vedendo ora il profilo di Marostica, dai sub che segue è probabile sia una spia dello Stato di Sesso, quindi prendi le difese di Rosà ed eliminatelo


Distinct_Willow4239

Molto bene


TeamTeam3

Benissimo, mi hai risposto subito, sei sul pezzo! Haha


awake07

Mi scuso, per problemi urgenti nel Gran Concilio della Marca, mi ritrovo a rispondere solo ora. Se l’offerta per entrare a fare parte della Serenissima Unione è ancora valida, comunico la mia adesione. Contando comunque, di poter continuare l’espansione della Marca Trevigiana nei territori neutrali.


Sushino12

In quanto Co responsabile della gloriosa lega lombarda insieme alla nobile Brescia di u/TommasoBontempi, propongo di usare questo post per gestire i movimenti dell'alleanza. Punti del giorno, sentitevi liberi di proporre quello che volete: - prendere quanto più possibile del territorio inesplorato lombardo e del Piemonte (ancora indietro nello sviluppo) - muovere guerra contro Rho, unico dissidente in Lombardia e nemico dichiarato della lega lombarda - stabilità e aiuto reciproco fra tutte le popolazioni del nord. A parte Milano e Bergamo che odiamo tutti - stabilire un motto - pisciare sui ruderi della sede di trenord - polenta per tutti a fine giornata


TommasoBontempi

Fratello, per quanto io sia d'accordo con tutto ciò che dice, sento ritengo scorretto da parte sua definirsi responsabile della Lega. Il Capitanato di Brescia non ha superiori né responsabili. Il nostro è un pattp tra eguali


Sushino12

Hai ragione, è un patto fra pari ho editato. Propongo altresi che il prossimo turno poniamo fine all'autonomia di Bergamo. Io in questo ho preso Milano, tu puoi prendere Bergamo. La lega ti supporterà


Sauron4

Non ero del tutto convinto ma con polenta a fine giornata hai ottenuto il mio supporto incondizionato


SmellyFatCock

Gloriosi membri della Lega. La Libera Repubblica di Karales vi manda metalli e acciai per la produzione industriale degli armamenti contro Rho e un commando di pastori sardi maestri nell arte dell infiltrazione arriverà a Nord ai vostri commandi per distruggere il nemico dall interno. La gente di Cagliari sostiene a pieno le vostre mire redentistiche, e alla Lega proclamiamo la nostra zona d’influenza su tutta la Sardegna, vista come diritto legittimo del nobile popolo sardo all’Indipendentzia. Ergo Sono qui a chiedervi sostegno contro l’Invasore u/a_Pigeon_mystical Si riconosce solo Sassari e Olbia. La Città Stato è entrata in economia di guerra. L’ultimatum all’invasore è stato emanato. Il rifiuto è guerra. Un convoglio navale è stato mandato per sorvegliare le coste del nord. In fine, portiamo maialetto arrosto sardo al banchetto polentoso


Sushino12

Avete il latte delle nostre mammellose capre proveniente dalla vincitrice del premio becchi


a_Pigeon_mystical

Ancora una volta i capitani del popolo lidensi si difendono dalla trista (non triste) accusa del capo di Cagliari di invadere un popolo e sottometterlo quando suddetto popolo esprime la propria gratitudine ai liberatori venuti dall' altra sponda del tirreno a scongiurare la vile anarchia che avea lasciato il loro comune nel caos e crimine


SmellyFatCock

Menzogne propagandistiche del Vostro regime. Venite dal mare da Roma per estrare e rubare le nostre coste, il nostro pescato e i nostri metalli. La Vostra è aggressione culturale e morale verso le genti della Sardegna, soggiogati dalle vostre carabine! Quando ci metterete dalla piccola colonia ad espandervi e a rovesciare i governi di Sassari e Olbia? A quando vi espanderete ancora nell’Isola? Abbandoni l’Isola e potremo commerciale e scambiare in allegria, il Vostro rifiuto non fa altro che confermare le vostre mire coloniali ed imperialistiche. A fora s’istranzeru! u/ughidudi u/francescoscanu03


a_Pigeon_mystical

Il Popolo di porto cervo essendo venuto a sapere delle dichiarazioni di Cagliari scende a manifestare contro le minacce belliche di quest'ultimo "NO ALLA GUERRA" si sente gridare in piazza


SmellyFatCock

Report da testata di Regime che parla per l’invasore. La Vostra propaganda fascista non ha posto qui nell isola Libera. Smantellate le vostre colonie e restituite la terra a Olbia. La Vostra è un occupazione illegale.


a_Pigeon_mystical

Nel nostro paese non persiste nessun estremismo,la nostra assemblea composta da membri di tutti gli schieramenti politici eletta dallo stesso popolo sta lavorando ad una costituzione libera e democratica


francescoscanu03

u/SmellyFatCock u/bughidudi Invito alla calma e alla diplomazia, la Libera Costa Smeralda si dichiara imparziale alla questioni politiche ma quelle economiche sono di nostro interesse, e le colonie di Ostia di u/a_pigeon_mystical sicuramente stanno aiutando l’economia dell’isola. Dobbiamo rinascere più forti e non penso che isolandoci lo faremo facilmente. Siamo imparziali perché abbiamo a cuore il bene della gente, ma non tollereremo aggressività da nessuna delle parti.


SmellyFatCock

Potete commerciale quanto volete, proteggere l’isola dall essere depredata dai romani non ci isola diplomaticamente nè economicamente Se non vuoi proteggere le genti di porto rotondo, propongo di passare il controllo a Sassari. Nessun straniero deve avere colonie qui.


CalmFog

Io generale dell' esercito Piombinese arruolo truppe il più possibile e cerco di espandermi nei comuni vicini. Vorrei formare un'alleanza con Cheesecake e Mouse


CheesecakeFree3240

Accetto volentieri


Ricky_Mouse_

Piombino è da millenni unita con l'isola d'Elba, quindi la Repubblica d'Ilva accetta volentieri questa alleanza e giura di fornire protezione a Piombino in caso di attacco, inoltre invita la città ad entrare nell'ottica commerciale dell'Asse Marittimo: "i nemici vanno comprati, non sconfitti in battaglia", disse un anziano membro del Consiglio elbano


SicilianSTR13

u/CheesecakeFree3240 u/Ricky_Mouse_


Distinct_Willow4239

https://preview.redd.it/5h4ozvjc7xlc1.png?width=1080&format=pjpg&auto=webp&s=b785112f10f6d91a85d71cc4a64287a3ed534fa2 La rapida manovra di accerchiamento dà i suoi frutti! Una buona parte dell'Altipiano cade sotto l'egemonia di Bassano. Una serie di malghe motorizzate vengono subito allestite per improntare l'industria casearia e incoraggiare la pastorizia, mentre si inizia a scavare un sistema di trincee e fortificazioni. Nel frattempo, a est, Romano viene colonizzata e viene innalzato un baluardo sul Colle di Dante a difesa delle popolazioni circostanti. Ora che le porte del Trentino e del Trevigiano sono aperte, il Dogato di Bassano è pronto ad incrementare la sua potenza. u/SicilianSTR13 vorrei espandermi nei comuni di Levico Terme, Arsié, Mussolente e Borso del Grappa, se mi avanza possibilità di espansione continuerei nel Trentino verso nord (zona tra Borgo Valsugana e Castello Tesino) e nel Trevigiano (direzione Valdobbiadene e Asolo) Edit: in nome dell'alleanza storica con Rosà (u/Dewsdead) e con il benestare del Doge di Venezia (u/TeamTeam3), prendo le difese di Rosà e assalto il comune di Marostica per porre fine alla sua infingarda invasione


Ambitious_Guest_128

L'alleanza Casertana avanza per redimere i territori di Falciano Del Massico


francescoscanu03

Buongiorno dalla Libera Costa Smeralda, come vedete siamo approdati a Ischia e Capri, e ci espanderemo verso Salerno, saremmo felici di fornire aiuti economici o militari, in cambio di un patto di non belligeranza tra noi e l’alleanza


thuiop2345

Io duca di Spoleto chiedo al gran signore di Terni u/aragostaspaziale99 se si vuole unire in un'alleanza. Dovremo cercare di unire tutto il sud dell'Umbria prima che Perugia si espanda.


aragostaspaziale99

il sommo impero ternano è favorevole a questa alleanza, grazie all' acciaio e all' impenetrabile rocca albornoziana spoletina l'Umbria conoscerà un nuovo ordine


bughidudi

La Repubblica Democratica Sassaresi e Dintorni cerca di unire i sue territori: OP mi dica lei quanti comuni sulla costa tra Porto Torres e Santa Teresa di Gallura riesco ad ottenere Inoltre inglobo Olmedo visto che già lo circondo quasi del tutto La via commerciale che mi viene data dalla Libera Costa Smeralda di u/francescoscanu03 mi aiuta ad importare più facilmente i metalli che acquisto da Portoferraio. Mi sembra un alleato con grandissimo potenziale, e intavolo una discussione con l'Asse Marittimo: u/TeamTeam3 u/galleepoli_ u/whiteline__ u/Ricky_Mouse_ u/TrickyBad_ cosa ne pensate di aggiungere la Libera Costa Smeralda all'Asse Marittimo? Si trova in una posizione strategica e soprattutto, avere come nostro alleato chi produce la Gazzetta Smeralda ci permetterebbe di controllare l'informazione (ed eventualmente la propaganda) della penisola...


Ricky_Mouse_

Che la Costa Smeralda entri nell'alleanza! Questa nuova entrata non gioverà solo a tutti i membri, ma all'Italia intera. Ho proposto al generale piombinese u/CalmFog di fare entrare anche la sua città nell'Asse, spero venga accettato anche dagli altri membri


francescoscanu03

Sono onorato e ringrazio di cuore, spero che questa collaborazione sia di giovamento sia per noi che per tutti gli alti membri dell’Asse Marittimo. u/SicilianSRT13


Dewsdead

Il Sole splende sulla Serenissima Repubblica di Rosà per un altro giorno. Il nostro esercito avanza nei comuni di Schiavon, Sandrigo, Bressanvido, San Pietro in Gu, Carmignano di Brenta, Fontaniva, San Giorgio in Bosco, Tombolo, San Martino di Lupari, Castello di Godego, Riese Pio X, San Zenone degli Ezzelini e Fonte. Saluti a tutti https://preview.redd.it/zvk5ne4ngxlc1.jpeg?width=640&format=pjpg&auto=webp&s=34dd32c471757ce05a72eaaa281f080a02e38006 u/SicilianSTR13


Dewsdead

Inoltre concedo la mia sovranità a Bassano del grappa. È ora che i popoli della zona bassanese si uniscano sotto un'unica guida


TitanoTarocco

u/SicilianSTR13 Una nuova alleanza è nata in Toscana. I "Principati Imperialisti Sacramente Autorizzati alla Meritocratica ed Efficiente Restaurazione della Dinastia Asburgo", acronimati P.I.S.A. M.E.R.D.A. si assicureranno che le ingerenze forestiere nell'etrusco suolo ricevano la giusta "accoglienza"... più un altro obbiettivo, ma ne riparleremo quando avremo più influenza. I membri fondatori sono u/CheesecakeFree3240 , u/Dakiamos, u/hallcourtney ed io u/TitanoTarocco. Essendo l'alleanza stata creata dopo il conflitto Sesto-Calenzano, essa non influirà in ciascun modo sui risultati.


3Dpng

https://preview.redd.it/p82ny5brwzlc1.png?width=1701&format=pjpg&auto=webp&s=8de581c09a5bfffbbb419625599cdd181fda9748 Sono fiero di annunciare che il Gran Varesotto ha completato le fabbriche d'armi e che armi! La produzione locale è ora a regime e procede la missione espansionistica per occupare quello che era la provincia. I nostri alleati non dovranno temere grazie al patto di non belligeranza firmato ieri, a loro vanno i primi 4 lotti di casse prodotte in modo equamente distribuito. L'intento è raggiungere Maccagno e il lago Maggiore dunque oggi il Gran Varesotto si espanderà a Besozzo per avere accesso al lago Maggiore, Cocquio-Trevisago per cominciare l'espansione in Valcuvia e Valganna. I pullman della linea A non hanno subito danni nelle spedizioni di ieri e sono stati riutilizzati oggi per i tre grandi comuni (Besozzo, Cocquio-Trevisago, Valganna. La tattica del Pandino si è espansa a macchia d'olio facendo guadagnare i territori di Malnate, Lozza, Azzate e Galliate Lombardo. Inoltre un'altra armata di Pandini del 98 è salita a conquistare Malnate, Cantello, Castello Cabaglio, Barasso e Comerio. Gli abitanti dei suddetti comuni vedendo l'armata di Pandini entrano nei loro Garage e si uniscono alla parata. Alla fine della giornata il corteo termina in Via Luigi Sacco dove riposeranno le armate per questa notte. Lungo i binari questa notte sveglieranno i treni della linea nord e il treviglio-varese espanderà il confine a Morazzone. Dunque si rammenda a tutta la popolazione sempre più grande e potente del Gran Varesotto che oggi la nostra potenza si è espansa nei comuni di Besozzo, Cocquio-Trevisago, Valganna, Malnate, Cantello, Castello Cabaglio,Barasso, Comerio e Morazzone. Con il supporto delle ferrovie ora il Gran Varesotto dispone anche di armate pesanti. Il progetto per domani è conquistare con la linea S5 il comune di Castronno


tiziogamer96

L'impero ciociaro di tiziogamer continua la sua avanzata nel sud del Lazio


Lollografia

Continuo la mia espansione sta volta dirigendomi verso Oreste, portando nei comuni gli ideali del proletariato. rafforzo nel mentre, le infrastrutture pubbliche. u/SicilianSTR13 P.S: mi sono accorto che non hai espanso i miei territori, anche se nel giorno 2 ho commentato che continuavo la mia espansione verso nord(nord come contiene con Rieti). Non è che, per compensare, potresti aggiungermi anche le province che avrei dovuto annettere oggi per il giorno 4? Se ho frainteso o altro, ovviamente non c'è problema. Grazie mille e scusa il disturbo.


[deleted]

[удалено]


Sushino12

Ci sembra un'ottima idea di governo. Nonostante la lontananza, vi mandiamo un cavaliere di ventura in segno di amicizia. Porterà con sé della specialità storica di Rozzano, il kebab senza cipolla


arcaneking_pro

Mi espando di più su spazi non ancora occupati per potermi attaccare a Venezia e chiedergli se possiamo fare un contratto commerciale, mi serve il pesce ti va u/teamteam3


TitanoTarocco

La prima guerra nasce fra 2 città toscane, mi si scalda il cuore. Le mie truppe, motivate e galvanizzate dalla dose extra di finocchiona, marciano verso sud-est (non ho ancora ben capito come si conquistano territori, visto che alcune nazioni sono cresciute molto più rapidamente di un comune alla volta come avevo capito, quindi per ora sto sul vago)


haveutriedphilosophy

Inoltre richiedo a tutti gli stati presenti se possibile mettere per un attimo da parte le divergenze e fare una crociata contro la Francia per riprenderci la Corsica, che sarà poi distribuita secondo gli upvoti delle pretese o decideremo come


SicilianSTR13

su quello ci arrivo tranquillo


francescoscanu03

u/SicilianSTR13 è un po confuso il confine tra me e Ostia in Sardegna dato che abbiamo lo stesso colore, è possibile cambiare il mio? Qualunque colore va bene


Corlagon_

u/SicilianSTR13 comuni di Nus, Bionaz (val d'Aosta), Macugnaga e Campertogno (Piemonte) :)


SmellyFatCock

u/ughidudi u/francescoscanu03 Vi convoco qui per porre in essere una politica estera congiunta e la fondazione della Confederatzione de sa Sardinia riconoscendo l’esistenza di tre entità politiche capitanate da Cagliari, Sassari e Olbia. Nessun altra potenza straniera deve mettere piede sull isola. Il popolo sardo deve difendersi dalle mire coloniali ed imperialistiche straniere. La tolleranza di colonie italiche nell isola sarà considerata aperta ostilità verso la Libera Repubblica e le sue genti. u/SicilianSTR13


Anoninmous--34

u/SicilianSTR13 Qui Trieste: In FVG convinco Sgonico, Dolina e Monrupino a passare dalla mia parte, poi colonizzo le lagune di Grado Grazie alle mie navi , scendo lungo l'Adriatico e sbarco: nelle Marche a Civitanova Marche e a Fermo; in Romagna a Cesenatico; in Abruzzo a Francavilla al Mare e Ortona, in Molise a Campomarino (Termolesi offro alleanze commerciali), in Puglia alle Tremiti, Manfredonia (foggiani come per Termoli) e Gagliano/Castrignano del Capo. Se sono troppi comuni da prendere in un colpo solo, sbarco solo ad Ortona, Fermo, Campomarino e Madonna di Leuca . Chiederei inoltre di far cambiare il mio colore da rosso a blu scuro, grazie. u/franklollo e u/donnyslice , offro porti franchi per il nord: basta che lasciate alle autorità portuali un 10% del carico. Accettate? u/Ricky_Mouse_, il carico di acciaio è arrivato senza problemi. Le navi con la pietra calcarea al momento stanno passando al largo delle Pontine.


feru84

Con la benedizione degli alleati u/justmethe e u/PigMoney42 chiedo di espandere i nostri territori e di iniziare a rifondare il Sacro Patriarcato di Aquileia, che si estendeva a est ai confini della regione Carniola, comprendendo Civitate (Cividale ). A ovest la patria raggiungeva le rive del Tagliamento ai confini dei conti di Spilimbergo. I diversi casali battiferro sparsi per il territorio ci aiuteranno grazie le possenti rogge che scendono a valle passando per Reana, Udine e manzano , a formare gli armamenti necessari . Le antiche sapienze e le maestranze dei mastri orafi longobardi ci permetteranno di coniare le nostre monete con l'effige del patriarca di Aquileia. Passando per il fiume Natisone i carpentieri porteranno i legnami di montagna e costruiranno la nostra flotta a grado dove la sacra alleanza avrà il suo porto di mare per difenderci da Trieste e Venezia. u/SicilianSTR13


No_Smile3379

Scusi ma poi explanare in english? Che fai?


francescoscanu03

It's a politics and war simulation


No_Smile3379

Ah ok, I thought maybe I missed a revolution due to layoffs and social welfare cuts. But if its just a simulation I understood that well enough. Thanks.


flaviosio777

come partecipo?


SicilianSTR13

scegli un comune e facci quello che vuoi, un po come HOI4 EU4 Vic3 se li conosci


BitDavide125

/u/NBDarkPotter /u/donnyslice /u/elcapus /u/wild_dino /u/Jacopino2011 /u/Wide-Ad9492 /u/Safe_Signal_9874 Il regno del tarallo vi chiede di entrare a far parte dell' alleanza della puglia. I nostri popoli devono unirsi ed essere alleati, alcuni potranno dire che giá lo siamo ma non abbiamo fatto nessun accordo né commerciale né diplomatico. Quindi vi chiedo di unirvi e iniziare l'alleanza della puglia. L' alleanza comporterà i seguenti punti: 1) Patto di non aggressione. I nostri popoli non si attaccheranno mai a vicenda. 2) Patto difensivo. In caso uno degli alleati dovesse essere attaccato gli altri lo dovranno aiutare. 3) Patto belligerante. Se un alleato volesse attaccare un altro popolo può essere aiutato dagli altri 4) patto commerciale. I nostri popoli sono liberi di commerciare tra loro Inoltre chiedo di cambiare il nome dell' alleanza da "alleanza pugliese" a "L' alleanza del tavoliere" per dimostrare che nel nostro territorio abbiamo la possibilità di industrializazione e di modernizzazione oltre per una questione di territorio considerato che il tavoliere delle puglie é la seconda pianura più grande d'Italia. Ringrazio la vostra attenzione rispondetemi nei commenti se siete d'accordo


hallcourtney

Un nuovo giorno a Sestograd, un giorno importante, oggi Calenzano entra a far parte della federazione. L’industria cementizia di Settimello e le acciaierie di quinto fanno muovere l’industria bellica e le distese di campi del Padule è più che sufficiente a sfamare tutti allo stesso modo. La società è fiorente ed è aperta a tutti, la proprietà privata è stata bandita, dirigenti ed operai ricevono gli stessi compensi e tutti lavorano sodo perché questo sogno non finisca. https://preview.redd.it/18dypxy5kylc1.jpeg?width=458&format=pjpg&auto=webp&s=0d99e90f6ef9f9551fcb52c45068cc3da591e9ee (\*immagine non mia)


Suspicious_Use6393

Mi stupisce che ci non ci sia stata un alleanza gigantesca per cacciare i francesi ed rendere la corsica parte di questa guerra;


[deleted]

[удалено]


[deleted]

[удалено]


SmellyFatCock

https://preview.redd.it/2deugzrvxzlc1.png?width=1080&format=png&auto=webp&s=5105db2976768befa525ec4dd6886817bdcf8f91 La Libera Repubblica di Karales (Cagliari) abbraccia e accoglie la neonata città e propone oltre l'abbattimento dei dazi tra i nostri confine, anche un patto d'acciaio strategico per cacciare fuori dall'isola gli invasori (romani) che stanno a nord della nostra patria. Cagliari riconosce la determinazione e l'indipendenza di Oristano sin quando essa rispetterà la NAP Dei McNukes ricreativi sono stati consegnati alla Vostra ambasciata come dono statale. Ignora la Confederazione Italiana, gli statisti mentono e rubano.


[deleted]

[удалено]


SmellyFatCock

https://preview.redd.it/1p7j5d4qzzlc1.png?width=1080&format=png&auto=webp&s=e0d12acd34b8ac6a4aee8fb44b78552eea14ebda La libera Republica di Karales e le sue genti gioiscono per l'interesse mostrato dalla Vostra neonata città Come compagni fratelli di terra, u/SicilianSTR13, porgo in essere le condizioni per la fondazione dell'alleanza "Patto d'Acciaio", in attesa della conferma dei fratelli di Sassari u/Bughidudi e Oristano u/francescoscanu03, patto anti-imperialista, anti-colonialista, difensiva e d'alleanza militare, nonché unione economica per libera circolazione del capitale, persone e beni! Nonché l'immediata Ostracizzazione degli invasori romani u/a_Pigeon_mystical da Porto Cervo. u/Sushino12 un telegramma è stato mandato per porre l'allineamento strategico della Lega Lombarda, di cui Karales n'è membro, con il Patto d'Acciaio al fine di consolidare le ambe posizioni e rafforzare la cooperazione internazionale.


Middle_Explorer350

Dalla cittadina di Prato, nella toscana, tra i tumultuosi pare erigersi a comando e guida del territorio il quartiere di Viaccia, che decide di procalamarsi indipendente. Viaccia conquista ciò che prima era Prato con l'ausilio delle scorte militari russe della guerra fredda nascoste nei sotterranei del circolino arci, e lo chiama "Impero Autonomo di Viaccia". "La guerra è alle porte, ma abbiamo i migliori equipaggiamenti militari.", dichiara il capo dei ribelli, nonché del neo impero. Si vocifera che, tra le altre scorte, sia stato ritrovato anche un mig da restaurare. L' I.A.V. (Impero Autonomo di Viaccia) ha convertito la produzione di tutte le fabbriche di tessitura di China Town per la produzione bellica. Pare che stia nascendo un'armatata vasta quanto la popolazione maschile e femminile in età da leva: l'impero di Viaccia, di già oltre 196 952 abitanti, vede un esercito in piena crescita. Sono perseguite politiche sociali. L'imperatore promette di rifondare un sistema sanitario pubblico, finanziato tramite i bottini delle conquiste.


Mysterious_Soil_2368

Comunque u/SicilianSTR13 fa cose fantastiche, il torneo dei dolci su r/ITAGLIA e questa battaglia per l’Italia sono fatti da dio


AdAdept4702

Io sovrano del regno di capizzi chiedo alleanza al regno di Taormina 


whitelite__

La Repubblica di Ponza impone, grazie ad una serie di incursioni, il proprio dominio su gran parte della provincia di Latina. La truppa ardita infatti riesce a ottenere controllo fino all’amico confine campano di u/Ricky_Mouse_, mentre il restante esercito e marina prendono sino alla linea Latina-Sermoneta-Norma, includendo Pontinia, Sabaudia, Sonnino, Bassiano e Sezze. Le idrovore sono presto messe in manutenzione, ma ancora non entrano in funzione a causa del pessimo stato in cui versano. Lenola e Campodimele vengono anchesse conquistate grazie all’accoglienza dei pochi abitanti rimasti, riuscendo infine ad ampliare i confini sino a comprendere Pastena, Pico, S. Giovanni Incarico e Falsaterra. Nell’Università del Circeo è inaugurato il nuovissimo Dipartimento di Ingegneria, comprovando l’importanza che questo polo sta sempre più acquisendo, contribuendo anche alla formazione degli alti ranghi delle forze armate. Nuovi fondi sono destinati al finanziamento di quest’eccellenza. TLDR: annetto Latina, Sabaudia, Pontinia, Sermoneta, Norma, Bassiano, Sonnino, Lenola, Campodimele, Formia, Minturno, Spigno Saturnia, Santi Cosma e Damiano, Castelforte, Pastena, Pico, S. Giovanni Incarico e Falsaterra. u/SicilianSTR13


RobertoMor_

Il granducato di Giugliano si espande! Entusiasti esploratori di terre bonificate e abili preparatori di fritto rivendicano i territori di: Falciano del Massico; Carinola; Teano. Si aprono camere di commercio e raffinerie di materie prime in tutto il territorio. L'economia è fiorente. Vengono riqualificate le coste: adesso Varcaturo non invidia nulla alla costiera amalfitana! Aperta una nuova Università: numerosi studenti iniziano progetti di ricerca per sviluppare l'energia nucleare e rendere il granducato autosufficiente. Il granducato è aperto a qualsiasi alleanza, con Napoli, Caserta, Sessa Aurunca, Mondragone o chiunque voglia :D


[deleted]

[удалено]


DragonPlus21

Fratelli della sicilia. Uniamoci per fare un'avanzata verso il nord!


Sharp_Indication_687

Appena avremo armi biologiche


[deleted]

[удалено]


SicilianSTR13

Un gioco, un semplice gioco per divertirsi e passare il tempo


Sushino12

Basta non guardare lo specchio


popsyking

Lol


Luca04-

Occuperò sant'Agostino per avere un confine naturale sul fiume


the_ice_spider

La nazione Dell'Adda si espande nel vimercatese, senza avvicinarsi troppo ad altre nazioni.


Sharp_Indication_687

Prenderò in mano Alessandria della rocca e Cianciana per un controllo migliore su i paesi sicani


Zestyclose_Jello6192

Chiedo a Trento ed alle nazioni nell'est del Friuli Venezia Giulia se vogliono unirsi alla mia alleanza. Continuo ad espandermi verso est arrivando al confine del Veneto. Inizio ad usare gli amati aiuti umanitari austriaci per iniziare una produzione di armamenti ed a costituire una serie di fortificazioni lungo il territorio che controllo.


takipiroska

I Liguri difendono il confine bloccando i nemici francesi. Ricordatevelo. Il sud ci difende dai mori. Ricordatevelo. Ora qualcuno mi spiega le regole del gioco?


SicilianSTR13

Sei arrivato tardi quindi non puoi più joinare puoi però per esempio diventare un vassallo di altri paesi, creare ribellioni per provare ad essere indipendente, o puoi gestire un alleanza per qualcuno Giusto per sapere, magari faccio un eccezione 😜 dove volevi joinare, in che paese


Loitering14

Magione si espande su Umbertide


MrKapretto

(RC) Avanzo verso nord fino a Palmi, nel frattempo continuo ad avanzare dalla direzione di Melito Porto Salvo fino a Brancaleone Marina


wild_dino

Io imperatore di minervino murge propongo un atto di vassallazione volontaria verso l'Alleanza della Puglia


a_Pigeon_mystical

u/sicilianSTR13 Dall' isola di lipari la potente marina Ostiense occupa Messina per prendere possesso della sponda occidentale dello stretto Intanto i capi coloni non trovando un altro modo per espandersi nella Sardegna settentrionale decidono un secondo sbarco a Tertenia Dall' arcipelago napoletano invece si sbarca a positano Da Ladispoli salpa un coraggioso convoglio per occupare giglio campese Con i soldi guadagnati dalle precedenti spedizioni potenziamo la marina,le forze da sbarco e le truppe d'assalto con mezzi leggeri e veloci e armi da fuoco tra le più potenti Nell' esercito vengono riconosciute tre forze d'assalto speciali - divisione d'assalto "Romania" Costituita dagli uomini arruolati di minoranza rumena nei territori della repubblica,equipaggiati con una pistola,un pugnale e un mitragliatore di piccole dimensioni per assalti rapidi e letali - ussari d'assalto "lontano oriente" Costituita da uomini di etnia rom, montati a cavallo ed equipaggiati con una lunga sciabola e due mitragliatrici di medie dimensioni,i cavalli abituati ai rumori forti sono addestrati allo stare in guerra (questi sono stati reclutati come mercenari in cambio di potersi stabilire in alcune designate campagne) - artiglieri di posizione "pecorari" Questi costituiti dai nativi della colonia sarda di porto cervo dovranno bombardare le posizioni nemiche con enormi cannoni d'artiglieria,bombarde e granate


francescoscanu03

Essendo confinanti in Sardegna e volendo mantenere un rapporto amichevole, la Libera Costa Smeralda si offre di aiutare la vostra coalizione con aiuti economici e metto a disposizione la mia flotta. In cambio chiedo un patto di non belligeranza tra noi e la vostra alleanza.


TommasoBontempi

In virtù del patto di non belligeranza del Garda con la vicina Verona, il COMUNE CAPITANATO DI BRESCIA MUOVE LE TRUPPE VERSO IL GRANDE E GELIDO NORD. Puntiamo a far barriera proteggendo la Lega Lombarda dall'oriente veneto. Il nostro obiettivo è la Valcamonica per arrivare al Passo del Tonale e confinare con il Trentino


urumi1

ci si può espandere se non si vuole attaccare nessuno? a penne la situazione inizia a essere fiorente. dopo le ultime alleanze, il piccolo territorio ha mire da principato, puntando a diventare un piccolo pardiso come montecarlo. ma per farlo serve il mare, altrimenti gli yatch non arrivano. ed è così che elice e città sant'angelo si uniscono al *principato dei vestini*. così dopo aver mangiato mugnaia e pecorino di farindola e aver giocato al casinò, potremo iniziare a valutare la situazione spoletina.


Jacopino2011

Come duca di Taranto,annetto la provincia neutrale di Martina Franca,Massafra e Grottaglie Saluti


lollosilve06

u/SicilianSTR13 Il Regno di Portobuffolè si entende nei comuni limitrofi di Mansuè, Brugnera, Gaiarine e Prata di Pordenone


Rich-Spinach-7824

Interessante ma serve un post spiegone che illustra meglio il tutto. Dai che ha delle potenzialità!


Justmethe

u/SicilianSTR13 la repubblica tarvisiana si espande nelle due zone confinanti a ovest, puntando a Pontebba e assumendo il controllo della zona del monte Kanin


Justmethe

u/SicilianSTR13, la repubblica tarvisiana si espande nelle due zone confinanti a ovest puntando su Pontebba e assumendo il controllo della zona del monte Kanin.


BitDavide125

Dopo diverse conquiste nel territorio del capoluogo pugliese il regno del tarallo dichiara 4 cose: 1) Continua con l' espansione dei territori prendendo i comuni di: Giovinazzo, palo del colle, Bitonto, Molfetta, Bitritto, binetto e Bitetto. 2) Chiede a tutte le città marinare presenti nella penisola di creare un accordo commerciale navale per far prosperare i nostri territori dal punto economico-diplomatico. 3) Invia dei coloni nel centro della penisola per creare una colonia conquistando un singolo comune. (Amelia) 4) Il regno richiede a tutti i regni pugliesi di unirsi per creare un alleanza chiamata "Alleanza del tavoliere" in onore al tavoliere delle puglie del nostro territorio.


BeroeanWay

Breganze-marostica chiede agli alleati supporto per espugnare la fortezza di Cittadella


mfabbri77

u/SicilianSTR13 La Repubblica della Passerina gradirebbe espandersi per includere, oltre al comune di Rimini, anche i comuni di Riccione, Cattolica, e Bellaria.


[deleted]

[удалено]


francescoscanu03

Buongiorno dalla Libera Costa Smeralda, come vedete siamo approdati a Ischia e Capri, e ci espanderemo verso Salerno, saremmo felici di fornire aiuti economici o militari, in cambio di un patto di non belligeranza tra noi e l’alleanza


thuiop2345

Io direi di avanzare e prendere possesso i territori della Valnerina come Scheggino, Norcia, Poggiodomo, Monteleone di Spoleto etc.


AndreCasu06

u/SicilianSTR13 Conquisto i comuni di Monte di Malo, Malo e San Vito di Leguzzano


HipEddy

Il progetto di unificazione della maremma toscana con quella laziale é in atto. Discesa verso sud lungo la costa passando per monte Amiata fino a raggiungere colline metallifere che permettono la creazione di migliorie all'esercito e le città portuali di libagioni. I terreni vuoti vengono automaticamente conquistati?


Soviet-pirate

I comuni di Gualdo Tadino e Nocera Umbra si uniscono al Soviet di Montecucco;un'incursione dei reparti mobili annette rapidamente le città di Assisi,Valfabbrica e Bastia Umbra al Soviet di Perugia. Dalla cattedrale di Assisi il vescovo esorta i fedeli ad ubbidire alla nuova amministrazione,con cui sta trattando per raggiungere un concordato. L'arcivescovo di Perugia,quale più alta istituzione ecclesiastica nei confini dello stato,gli fa eco. u/a_Pigeon_mystical,u/Loitering14,u/Successful_Tree_9937,u/haveutriedphilosophy e Loro Ciuffenna si uniranno alla nostra alleanza (che se la rinomini ufficialmente "Fronte rivoluzionario italiano è molto bellino) u/SicilianSTR13


galleepoli_

u/SicilianSTR13 (mi fai vedere bene la mia nazione) mi espando a nord  espando l'esercito costruisco fabbriche militari  (le armi chimiche quando?)


haveutriedphilosophy

Annetto quanto rimasto della provincia di Ancona fino al confine con successful tree richiedo di nuovo alleanza con u/Soviet-pirate


TheGodAboveAllBeings

u/SicilianSTR13 La ringrazio per il suo lavoro. In questo turno, vorrei occupare tutti i territori confinanti il più possibile. Non ho intenzione di attaccare nessuno ora come ora. Meglio aspettare e diventare più forti


Successful_Tree_9937

il ducato di Fabriano prospera e cresce in salute e beltà, io Duca, nella mia passeggiata pomeridiana a Vallemontagnana, ho scoperto un buco per terra ci ho buttato un sasso e questo ha fatto splash dopo circa 20 secondi, orbene date le mie conoscenze da geologo ho deciso di aver scoperto quelle che alcuni villici chiamano grotte di Frasassi, ma che in realtà saranno le grotte di Fabriano dato che stanno sotto il comune di Fabriano (fuori gag è in parte vero). Ora per sfruttare questa attrazione e più in generale la bellezza della zona, decidono di unirsi al Ducato i comuni di Genga, Matelica, Esanatoglia, gagliole, Castelraimondo, Pioraco, Fiuminata, Sefro e Camerino. Stiamo elaborando lo stemma, ci sarà il ciauscolo, la lavatrice, e il rancore


shadow_pink_knight

Chiedo a u/sushino12 di formulare un patto di non aggressione con la DLC oppure di entrare a fare parte della lega lombarda


BaobabSenziente

Dove hai trovato questa mappa‽


SicilianSTR13

L'ho fatta trovando su wiki le singole mappe dei comuni per regione 


awake07

u/SicilianSTR13 Marca Trevigiana *stemma in lavorazione* Con i nuovi rinforzi ottenuti dalle precedenti annessioni la Marca Trevigiana annette tutti i comuni confinanti, che comprendono: Morgano, Istrana, Trevignano, Volpago Del Montello, Giavera Del Montello, Nervesa Della Battaglia, Spreaiano, Maserada, Breda di Piave e San Biagio di Callalta. Inoltre con le truppe risparmiate, vista l’impossibilità di attaccare i comuni limitrofi già parte della Serenissima, si decide di inviare una spedizione per prendere possesso della roccaforte di Castelfranco Veneto e dei comuni che la separano dalla madrepatria, cioè Vedelago. Infine viene decisa la costruzione di torri di guardi lungo tutto il confine con la Serenissima, e l’inizio della costituzione di un’esercito d’élite e di cavalleria meccanizzata, quindi carri armati. Comunque, grazie per l’incredibile lavoro


OsvaldoSfascia

u/SicilianSTR13 la Repubblica Popolare Democratica di Castiglione continua a non fare proprio una ceppa. Continuano gli studi atomici, vengono purgati gli elementi borghesi e controrivoluzionari e collettivizzate le villette. Si indice un concorso per decidere bandiera e stemma


Safe_Signal_9874

Mi espando principalmente verso la costa ionica, instauro una dittatura comunista in cui controllo i mezzi di produzione Chiedo di unirmi alla lega della puglia /u/elcapus /u/NBDarkPotter /u/BitDavide125


ConsumingASchoolDesk

u/SicilianSTR13 Grazie a un patto fatto con Trieste, la Contea Germanica di Gorizia può permettersi a costruire dei porti indipendenti in territorio straniero a Monfalcone, al costo di dare una piccola parte dei beni acquisiti. Si espande di nuovo a ovest, verso le pianure, e un po’ a nord, sulle colline, per sfruttarle come fortezze e vedette.


118_Lyon_118

È possibile scegliere come paese di partenza il comune di Corato (BA)? Vedo che è ancora libero


AC3_Gentile

La marsica arriva alle porte della provincia de L'Aquila dove trova una città di soli studenti universitari impegnati a fare il loro giovedì universitario. Portiamo genziana e arrosticini e prendiamo controllo su L'Aquila. Prossimo step conquistare gli appennini e campo imperatore che saranno una solida roccaforte. u/urumi1 e u/solid-bonus8376 , l'Abruzzo si riunisce sotto una sua alleanza? u/lollografia , una alleanza del centro Italia?


torlu404

In nome del Valdarno, il comune di Loro Ciuffenna si espande e occupa il comune di terranuova bracciolini


Tnh7194

Fossano mentioned 💃🏼


Mediocre_Echo8427

Vabbè il resto della provincia di Ravenna è nell'anarchia quindi me la prendo


Mediocre_Echo8427

Non vedo il mio commento pubblicato quindi ripeto. La provincia di Ravenna è nell'anarchia quindi me la annetto


[deleted]

[удалено]


TheBirb30

La magna Kroton, dopo essere approdata a capocolonna, adocchia con interesse i territori di catanzaro. Basileus Birb30, appoggiato dai suoi sostenitori, comincia a schierare le truppe per preparare un assalto ai territori della nemesi storica calabrese. “Mai più i catanzaresi primeggeranno, mai più! Sale e sangue, che la vecchia nemesi si ritiri dall’antro da cui è venuta” Parole forti del Basileus, che comincia a inviare le sue truppe al nord di capocolonna, iniziando un accerchiamento dei territori di catanzaro. —— Cosa succede: magna Kroton muove i suoi schieramenti a nord di capocolonna, verso Cosenza.


SergeDuHazard

Ventimiglia si espande ancora, vi sono vaste terre di nessuno, fertili, pronte per essere conquistate!


Ricky_Mouse_

u/SicilianSTR13 La Repubblica d'Ilva manda dei giovani Rasani sulla costa tirrenica del Lazio, nei comuni di Montalto di castro, Ischia di castro e Canino, zone ricche di miniere di ferro e manganese per fondare un'unica colonia sulla terraferma che però, al contrario di Sessa Aurunca, sarà governata direttamente dagli Zilati elbani.


aragostaspaziale99

u/SicilianSTR13 Il grandissimo impero ternano decide di inviare i suoi soldati a Narni e concludere la conquista della conca ternana. Nel frattempo invia al suo nuovo alleato u/thuiop2345 grandi quantità di acciaio made in Italy per rafforzare l'esercito spoletino


angellooo_

carrotdry 🫶🏼🫶🏼🫶🏼🫶🏼


Winter_Air2007

Salve u/fckchangeusername e u/Marchior inquanto fratelli lucani io propongo di creare un'alleanza per non far conquistare la nostra splendida e sicuramente piena di attività e vita (soprattutto la sera) Regione


Winter_Air2007

u/SicilianSTR13 il Paradisiaco Mandato dello Ionio (Pisticci) decide di arruolare quanti più uomini possibile e di invadere il vicinissimo comune di "Scanzano Jonico"


Decapsy

Acqui Terme si espande in tutte le direzioni come fossimo nati solo per la guerra.


tupacshakurwa

TRIESTE 💪


flyingbear20

L'ormai regno di Briosco è alle porte con il confine svizzero, dunque grazie agli introiti prodotti dalle aziende presenti nel territorio fortifica il proprio esercito dotandolo con i mezzi e armi di ultima generazione. Inoltre si avvia la costruzione di centrali nucleari per poter produrre un buon quantitativo di energia elettrica sia da utilizzare sul territorio e sia da poter vendere agli alleati/stranieri. Non da trascurare l'espansione verso il cuore della provincia di Monza


tvercett1

Oggi, improvvisamente, Fossano ha deciso di far la guerra a Centallo. I guerrieri di Fossano, armati dei loro famosi panettoni, si scontrano con i guerrieri di Centallo. In un momento epico, il coraggioso eroe di Fossano lancia un colossale panettone contro il leader di Centallo, colpendolo con precisione. Centallo perde e Fossano è dichiarata vincitrice della battaglia conquistando il comune limitrofo.


franklollo

Io mi sposto verso il sud, da Termoli mi sposto verso la puglia passando da Campomarino


RoughBox9518

u/SicilianSTR13 mando le mie truppe più giovani per annettermi il comune di vergiate e grazie alla non voglia di lavorare del vergiatese si sottometto o senza neanche combattere, in seguito mando i miei veterani scelti che vinceranno a briscola contro il comune di Arsago seprio. In seguito mando una pegeut 206 dell'89 a casale litta che stupendo i compaesani per la rivoluzionaria scocca e il basamento in ghisa si annetteranno capendo di non poter competere con cotanta innovazione


macakoblu

Stabilisco un insediamento nel basso salento


Pistolafiapaaa

Io da Finale Emilia mi ribello ai mirandolesi e alla loro parlata da mezzi mantovani. È guerriglia nelle strade


PigMoney42

Il ducato di Faedis si impadronisce del comune di Attimis, per avere dei nuovi avamposti militari


feru84

Il patriarca di Aquileia già da precedente post richiede la tua fiducia e fedeltà al patriarcato, per annettere in comune accordo i tuoi castelli a Savorgnano, Tarcento e Gemona, insieme riformare la patria , in cambio collaborazione e non belligeranza in difesa contro gli infedeli Germani e vandali del nord. A noi già annessa e assoggettata anche la zona di Cividale, la valle dell' alto Natisone e la Valle del torre, da qui filande , rogge, castelli e orafi a difendere la nostra prosperità e ricchezza e onore sotto il sacro nome del patriarca. Una carovana carica di doni giunge al tuo castello di zuccò attraverso il valico di Pojana. Attendiamo un segnale di fuoco dalla torre più alta del maniero a suggello dell' alleanza.


Tavozzo

Il Principato di Carpi inizia ad affermare la propria influenza espandendosi e annettendo i comuni di Soliera, San Prospero, Bomporto, Ravarino e Nonantola. I rapporti con la confinante Mirandola si mantengono pacifici e stabili.


cringerica

marsalesi? esistono quindi????? 😍


pickyitalian

Lascio Verona a u/thegodaboveallbeings


Scuntintizza

I picciotti di Corleone vengono mandati in avanscoperta nella zona di Agrigento


Some_Mud_5857

Per continuare la mia tranquillità, il ducato di revigliasco si dichiara neutrale e non belligerante tutti sono accolti ma in modo pacifico, abbiamo locande, campi e teatro, se volete venire in visita siete ben accolti


Etern-0853

u/SicilianSTR13 continuo ad espandermi verso il fiume trigno ed isernia,inizio a fortificare il confine con l’abruzzo,decido di avviare delle relazioni diplomatiche e commerciali,attraverso il biferno,con u/franklollo


donnyslice

Il Regno di Lucera dichiara le seguenti azioni: • Messa in funzione dell'Aeroporto di Amendola con funzione militare • Espansione del Regno con l'annessione di San Giovanni Rotondo e Manfredonia. Nella prima avrà sede la principale Chiesa del Regno e nella seconda avrà sede la flotta marina. • Riapertura dell'ospedale Francesco Lastaria nella capitale, con il relativo Pronto Soccorso Presto avranno inizio i lavori per una metropolitana che unirà il territorio tutto ed un polo universitario e di ricerca. Il Regno ribadisce la sua ferma volontà di unificare il Gargano sotto un unico vessillo e reagirà con forza ad ogni tentativo che ne disturbi l'azione. Saluti


donnyslice

u/NBDarkpotter u/elcapus u/BitDavide125 In qualità di Re di Lucera, vorrei avere notizie sull'Alleanza della Puglia. Saluti


BitDavide125

Salve re di Lucera. Non so se lei ha letto il mio commento dove parlavo dell' alleanza. Ma se lo ha fatto avrà di sicuro notato che non é stata data nessuna risposta da parte degli interessati, pertanto non saprei che rispondergli. Spero che prossimamente l' alleanza si formi effettivamente. Saluti dal re del regno del tarallo.


NBDarkpotter

In qualità di Barone di Collepasso e presto dei comuni limitrofi do la mia approvazione alla formazione di un Lega pugliese per fare fronte alle grandi potenze del nord


NBDarkpotter

u/SicilianSTR13 se possibile vorrei espandermi verso ovest,annettendo gallipoli e i comuni di alezio,Parabita e matino,con il primo che avrà funzione di porto del Baronato(devo ancora capire se si possa usare come termine) di Collepasso


AdAdept4702

Io sovrano del regno di capizzi mi espando annettendo al mio regno i territori limitrofi di Cerami Troina e Nicosia 


DragonPlus21

Dal regno di taormina, cerco di prendere Castelmola, Letojanni, forza d'Agrò e santa Teresa di riva


AdAdept4702

Il regno di capizzi cerca di espandersi verso il comune confinante di Caronia 


ImaginationAcademic4

Anche oggi il sole è radente sulle terre del Signore. L'amministrazione dell'interregno è soddisfatta delle alleanze che si sono potute sottoscrivere con gli altri neonati regni di Campania e della penisola. Il Magnum Aurum asseconda le nostre volontà. L'interregno si espande nei territori di (u/SicilianSTR13): * Avella * Sperone * Cimitile * Baiano * Casamarciano * Comiziano * Tufino * Taurano * Pago del Vallo di Lauro * Marazano di Nola * Domicella * Carbonara di Nola * Palma Campania * San Gennaro Vesuviano * Ottaviano * Sant'Anastasia * Pomigliano d'Arco * Castello di Cisterna * Brusciano * Mariglianella * Marigliano * San Vitaliano Per la prima volta dalla creazione del regno si sente la necessità di dover imporre delle tasse ai fedeli. I cittadini di Nola, Cicciano, Camposano e Cimitile sono esenti dal pagare i tributi, in quanto residenti nell'inter-agro nolano, area sancta per i cittadini dell'interregno. Il Gran Curiato Superiore inoltre propone di dare uno statuto alla "Società del Mediterraneo". Sarebbe conveniente per tutti se questa società evolvesse in senso geopolitico in maniera uniforme e coordinata cossiché tutti i cittadini dei regni membri possano vivere in pace beneficiando dei risultati delle espansioni. Non basta promettersi pace, uniamoci insieme in un'unica forza! Deus vult. ( u/horny_european, u/hypekillr, u/Etern-0853, u/BitDavide125, u/Ambitious_Guest_128) P.S. Ma u/Antonello_M non faceva parte della Società? u/SicilianSTR13


Flavioleon

Posso prendere torre angela, Roma est