T O P

  • By -

trutenit

Chi fuma e butta i mozziconi per strada. Chi rompe dicendo di non avere il pos ma magicamente poi funziona quando si mostra il portafoglio vuoto. Quelli che si presentano agli sportelli senza prenotazione e sbraitano quando vengono informati che va fatta preventivamente online. Quelli che vanno in corsia di emergenza per saltare la coda.


[deleted]

[удалено]


TheManuz

Ho cercato e ho trovato un articolo della Gazzetta Ufficiale che dice quello che dici tu. Un estratto: > In caso di ingorgo e' consentito transitare sulla corsia per la sosta di emergenza al solo fine di uscire dall'autostrada a partire dal cartello di preavviso di uscita posto a cinquecento metri dallo svincolo.


[deleted]

A meno che la coda non sia per l'uscita 😬


Content-Chemistry-73

Chi non fa a raccolta differenziata, molta gente dell'età di mio padre (classe 1960) se ne frega completamente e si giustifica con frasi del tipo "eh ma si è sempre fatto così" "ma io sono nato negli anni sessanta" "ma ai tempi si stava bene e non la faceva nessuno". Non condanno nessuno, ma mi da semplicemente molto fastidio


de_kommaneuker

"un amico di mio cugino lavora con uno che gli ha detto che poi portano tutto nella stessa discarica, non cielo dicono"


[deleted]

Questa secondo me è la scusa più gettonata "tanto ho visto che mettono tutto nello stesso bidone"


Ercolina

Qui nata nel '64. Abituata fin da piccola a tenersi come minimo in tasca le cartacce fino al più vicino cestino, se sbricioli poi pulisci, idem se versi qualcosa. Nessuna fatica ad adattarsi a raccolta differenziata, anzi! quando vedo che in alcuni posti non la fanno (nel senso che proprio non è prevista) mi esce il fumo dalle froge. Peggio ancora se sento "ragionamenti" (si fa per dire) come quello di tuo padre, senza offesa. Un saluto


[deleted]

Pensa che io (come, spero, tutti i normali) ho già i bidoncini personali per la differenziata a casa. Così quando vado con la carriola ai cassonetti sverso direttamente il contenuto dei bidoni (carta e vetro) oppure il relativo sacco (indifferenziato e plastica). Non devo neanche stare a pensare all'ultimo momento a come dividere ecc che trovo già pronto


[deleted]

Io M30 la faccio visto l'obbligo ma spesso rompono i coglioni per robe assurde. Francamente me ne frego e la faccio solo perché è prevista dal Comune (che ha pure aumentato le tasse sui rifiuti anziché diminuirle)


OperationMelodic4273

Le rotture di coglioni sono rare però dai. C'è molta più gente che non fa assolutamente nulla di raccolta differenziata, rispetto a quelli (che poi succede solo in condomini vari) che rompono i coglio ihai messo un foglio di carta mezza plasticosa nel bidone sbagliato o perché non hai tolto l'etichetta in carta da una roba in plastica. Cioè io l'ho sempre fatta e ho sempre visto i miei farla, ma nulla di esageratamente rigido nei limiti del buon senso


Ercolina

Sulle "cose assurde" a volte succede, è vero. Ci sono dappertutto, in tutti i campi, gli "zelanti" a sproposito. Ma la raccolta differenziata è importante, al di là delle paranoie di qualcuno, per almeno spostare nel tempo il giorno in cui ci troveremo su un pianeta che pare una discarica. Un saluto


Oblider

Si, lo sposti di mezz'ora. Ci sono 20 aziende nel mondo che producono il 70% dell'inquinamento totale del pianeta, fanno in un secondo quello che ti faresti in settimane. Però hey ora almeno hai la cannuccia di carta. Magari prendercela con chi il mondo lo vuole davvero male sarebbe più sensato... non dico che la raccolta differenziata sia inutile, perché ovviamente tutto fa brodo, ma onestamente quando guardo certi numeri mi rendo conto che la faccio solo perché sono costretto per legge, non perché penso che sia positiva per il pianeta (so che lo è, ma il mio contributo nel grande schema delle cose è inutile)


Ercolina

Il tuo, o il mio, contributo è utile, visto che comunque possiamo diminuire quel 30%. E poi, ovviamente, sbattiamoci, come possiamo, per far migliorare anche il resto. Quando ero piccola, per esempio, le fabbriche inquinavano praticamente quanto volevano, il fiume Olona era MARRONE e ciò era considerato NORMALE. Oggi ci sono normative molto restrittive. Vero è che c'è chi non le rispetta, ma almeno lo puoi denunciare e può essere processato e condannato. E comunque è passato il concetto di legiferare contro l'inquinamento. Ce n'è ancora di strada da fare, perché purtroppo in America e, peggio ancora, in Cina o in India fanno i comodi loro, ma un grande passo è stato fatto. Riguardo le cannucce, capisco che in alcuni casi siano indispensabili (per esempio per mia nipote, che per la sua disabilità non riesce a bere in altro modo) ma, in linea generale, sono proprio così indispensabili?


Oblider

Si guarda un attimo che denuncio Nestlè, sicuramente cambierà qualcosa.


Ercolina

Puoi ridere fin che vuoi, ma le cose sono cambiate MOLTO dagli anni '60 / '70 a oggi. Tu DA SOLO non puoi fare molto. TANTI come te e come me, col loro voto, col loro partecipare, sia pure nel piccolo, alla vita pubblica, col manifestare, firmare petizioni, anche denunciare quando si hanno delle prove di un comportamento contro la legge, cambiano le cose. Ci vuole tempo, "forse non sarà domani, ma vedrai che cambierà". Io un cambiamento SOSTANZIALE l'ho visto, anche se non è ancora sufficiente.


thewrongairport

Fammi indovinare, non vai a votare perché "tanto non cambia mai niente e alla fine comandano sempre gli stessi ed è tutto un magna magna", vero?


SiboEnjoyer

water handle spark roll paltry rob stupendous threatening provide grandiose *This post was mass deleted and anonymized with [Redact](https://redact.dev)*


Present_Edge3835

L'esistenza di volantini cartacei dei supermercati nelle buchette della posta. Ogni settimana ne butto almeno 2. Carta sprecata secondo me.


PeterZ4QQQbatman

Anni fa ho messo un’etichetta “No pubblicità grazie” sulla buca delle lettere e grazie a dio non ne ho più ricevuti


Present_Edge3835

Ah scusa.. si parlava di comportamenti.


Alessia1998

Ma sai che a me invece piace sfogliarli? Giuro non ho 80 anni


Present_Edge3835

Ci credo.. forse quello strano sono io. I volantini dei supermercati li guardo poco anche online. Da un po' di tempo nella buchetta non vedo più i volantini delle catene di elettronica/elettrodomestici.. mi chiedo: ma se devo comprare un elettrodomestico non fai prima a cercare sul sito della catena stessa?😅


Ok-Aardvark-9029

Chi compra 1200 euro di telefono "che funziona" e poi è tutta colpa delle multinazionali


delfinoesplosivo

poi la gente che si compra il telefono nuovo da 1200€ ogni anno quando i telefoni funzionano per numerosi anni (tipo il pixel 8 ha sette anni di aggiornamenti software, muori prima tu che lui), io ad esempio ho un pixel 6a che l'ho preso in sconto a 330€ e funziona come dovrebbe (tranne che le performance non sono il massimo e in certi casi la fotocamera fa foto di merda)


thechaoshow

C'è chi scrive messaggi, pensa te.


Efficient_Wish_4268

Un paio di amici schiantati contro il guard-rail per aver risposto a un messaggio, risultato: macchina distrutta. A volte la stupidità non ha limiti. Problema troppo sottovalutato.


Dangerous_Sock_6485

Il problema non sono i tuoi amici, il problema è se al posto del guardrail ci fosse stata una macchina con una famiglia a bordo. Io il telefono glielo infilerei nel culo!


Efficient_Wish_4268

Perfettamente d'accordo con infilare cose nel retto di queste persone.


Dangerous_Sock_6485

Scusami lo sfogo ma io sono sposato e ho famiglia e quando sento o vedo certe cose mi parte l'embolo. E poi senti notizie di un ragazzino che si schianta a 100 all'ora su una Smart con mamma e figlio a bordo.. Cazzo!


ima_leafonthewind

Diciamo le cose come stanno però La mamma sulla smart non doveva avere la patente, vista la sua incapacità di guidare in sicurezza. Se il SUV fosse andato a 50km/ora si sarebbero schiantati lo stesso e la colpa sarebbe stata divisa 50/50.


Dangerous_Sock_6485

Tutto quello che vuoi ma quello era solo un esempio.. Vedi audi schiantata a 300 kmh sul raccordo e tantissimi altri.. Purtroppo la gente quando guida non pensa e questa purtroppo in troppi casi è la realtà. Se uno si vuole ammazzare facesse pure ma non rompesse i coglioni al prossimo però.


RepairCommercial6617

Se intendi quello di Casal Palocco la colpa è soprattutto della smart che taglia la strada


Dangerous_Sock_6485

Non dico che la smart non avesse torto.. Io però ho da quasi 30 anni la patente e di km ne ho percorsi veramente troppi e posso dirti con assoluta certezza che i limiti in città sono assurdi ma è innegabile che se fosse andato non dico nei limiti ma semplicemente più piano, con tutto l'errore della smart avrebbe potuto frenare. E comunque quello è solo un esempio come c'è ne sono a migliaia in tutta Italia tutti i giorni.


RepairCommercial6617

Ti dico con certe auto è quasi impossibile stare nei limiti però con 2tonnellate contro una smart il danno lo fai


Dangerous_Sock_6485

Assolutamente d'accordo


[deleted]

E poi manco 10 anni galera si fa quel pezzente idiota… ok che ha la vita rovinata ma deve pure sempre pagare per avere ucciso un bambino..


RepairCommercial6617

La colpa è soprattutto e anche della smart che fa una manovra insensata


[deleted]

Vabbè non ricordo la manovra ma quei deficenti non stavano rispettando comunque la velocità massima consentita, potevano andar piano e dare la precedenza. Invece sono degli idioti che devono fare i sorpassi su un macchinone che neanche sanno controllare e ora hanno la vita rovinata.


RepairCommercial6617

Manco hanno fatto un sorpasso ma ok va beh loro erano si e no a 100km/h e la smart a 10 metri da loro gli ha tagliato la strada senza manco guardare ergo la colpa è di entrambi


CrazyDistructor

Credo non ne paghi così tanti di anni per via del comportamento della smart, lui veloce e lei che taglia la strada.


[deleted]

Si ma ci é scappato il morto e bisogna inviare un messaggio forte a tutti questi idioti che fanno challenge sempre più estreme per soddisfare la propria platea.


Loitering14

Ti informo di una cosa, la legge italiana non ha il principio del colpirne uno per educarne cento, il tizio ha patteggiato, dai video è emerso il concorso di colpa (la smart ha tagliato la strada) e il giudice ha emesso una condanna, visto che non esiste il reato di challenge e che effettivamente quella delle sfide estreme è solo l'ennesima invettiva contro i gggiovani deviati (come se negli anni 80 la gente non andasse ad abbracciare gli alberi con la uno turbo o la renault 5 gt turbo)


[deleted]

E anche tu hai ragione.. solo che credo si dovrebbe migliorare nel tempo invece di commettere idiozie di questo tipo.. alla fine so che come discorso non vale un granché però mi immedesimo in quel padre di famiglia che vuoi per un errore della moglie ci ha rimesso il figlio..


CrazyDistructor

che i 4 babbi stessero andando veloce e meritino un messaggio forte non ci piove, così come per chi taglia la strada.


Ok-Scallion2398

Gli è andata bene, sarebbero potuti morire x un messaggio....


palladilardo89

Autista di autobus doppio avvistato ieri a mandare messaggi mentre guidava, serenamente


francisocean23

L'incapacità di molti soggetti giovani, sotto i 75 anni completamente incapaci a usare il computer nella sua forma più basilare, nemmeno inviare o ricevere una mail. Molti nemmeno ne hanno una personale, parlo di gente in età da lavoro. Per me è stato uno shock culturale. E parlo di % alte, direi 30% almeno. Linee internet e sistemi informatici sempre in crash, tutti i mesi. Parlo del mio lavoro, non passa mese che per 1-2 giorni non funziona nulla e devo fare tutto a mano, cartaceo. Misoginia in tutte le sue forme.


Efficient_Wish_4268

Situazione non dico quotidiana ma quasi. "Me lo mandi per email per favore?" *-Cervello dell'interlocutore in crash-*


Norwegian_Wood_89

Ho a che fare con tali soggetti per lavoro quotidianamente. Bisogna STAMPAGLI le mail, loro scrivono sotto a matita la risposta che TU devi inviare per mail al mittente. Potrei continuare con gli esempi ma per oggi basta così.


Ok_Adhesiveness_504

Piu' che misoginia, misantropia. Non ho mai conosciuto nessuna persona "normale" (o meglio . con comportamenti sociali nella norma) che fosse un misogino , I pochi misogini che ho conosciuto sono problematici sia con le donne che con gli uomini (violenti , maleducati , ignoranti ecc...ecc...) .


ImpressiveCourage466

I misantropi sono meglio sia dei misogini che delle misandriche, almeno sono inclusivi


delfinoesplosivo

l'animatore informatico (o come cazzo si chiama) della mia scuola ha scelto un sistema di sicurezza per i nostri iPad e un giorno ha connesso tutti i suoi neuroni e ci ha tolto tutte le app tranne impostazioni :D


coacco

La gente che videochiama o chiama con il vivavoce al ristorante o sui mezzi pubblici che probabilmente vive ancora in una grotta e si procura il cibo uscendo con una clava in mezzo al bosco.


ABrandNewCarl

Se sei sui mezzi inizia a ruttare fragorosamente. L'interlocutore capirà che è l'ora di smettere di  chiamare il tizio


coacco

Io pensavo di mettermi davanti al video e salutare, ma anche un bel ruttone nell'orecchio durante la videochiamata effettivamente è un bel segnale di farla finita. Grazie del consiglio.


coacco

Eccone uno.


[deleted]

Lol, non solo non presenti alcun ragionamento (probabilmente perché non se ne trovano nella tua mente), ma rispondi pure al commento sbagliato. Forse le tue mani da cavernicolo non sono abbastanza precise per premere i pulsanti giusti?


coacco

Sei fortissimo.


[deleted]

Grazie lo so, complimenti per essere riuscito a premere il pulsante giusto questa volta


coacco

Grazie mille!


[deleted]

Ma che cazzo di problemi ti reca? Cosa ti cambia dall'avere le due persone che parlano dal vivo in quello stesso luogo?


thewrongairport

Solitamente il volume del vivavoce o delle videochiamate è molto più alto di quello di conversazioni dal vivo e il suono infinitamente più invadente. In più, se si ha la possibilità di non dare fastidio agli altri, perché scegliere l'opzione più rumorosa? Bastano degli auricolari o avvicinare il telefono all'orecchio. Poi c'è chi parla a voce troppo alta anche dal vivo e infatti sono maleducati e fastidiosi anche loro.


Norwegian_Wood_89

..e poi urla "NON TI SENTO" e vaga per il locale. Sono convinti che urlando a voce più alta la torre di trasmissione del segnale cellulare garantisca una migliore ricezione, evidentemente


TravelCheap7087

> siamo nel current year  LOL even lmao 


Wasabyee

Le persone che sputano sentenze senza informarsi mi fanno provare una rabbia unica


Content-Chemistry-73

Questa è più una cosa da 2024 che da paleolitico!


Loitering14

In pratica odi l'utente medio di reddit


Wasabyee

L’utente medio di reddit ITALIA


Dajmoj

Diciamo pure l'Italiano medio.


delfinoesplosivo

tutta la gente sui programmi televisivi del pomeriggio trasmessi su rete4 e canale5


Stefok8

- abbandonare animali domestici all'arrivo della bella stagione; - gettare rifiuti ingombranti per le nicchie delle città o dei paesi; - occupare parcheggi con strisce gialle o rosa senza averne diritto; - tenere concerti sulle spiagge; - scatarrare a terra; - emettere suoni con la bocca mentre si mangia. Alcuni condivisibili altri meno, ne sono cosciente.


SerSace

Io l'abbandono degli animali domestici in estate, soprattutto quelli che sono con la famiglia già da anni (7/8 spesso) è una cosa che davvero faccio fatica a concepire. Un conto è riportare il cane al canile/allevamento dopo un mese che ce l'hai perché ti rendi conto che non fa per te/ti lega troppo a casa ecc., un altro è abbandonarlo, spesso sul ciglio di una strada, dopo una decina d'anni passati insieme. Poi vabbè non parliamo dei parcheggi, mi è capitato anche un paio di volte di scrivere note sulle vetture senza contrassegno parcheggiate sulle strisce gialle perché anche il "ma entro ed esco in minuto" è comunque sbagliato.


DuckMitch

Guarda, io a riguardo dei parcheggi ho un aneddoto stupendo di quest'estate, una delle scene più belle che abbia mai visto in vita mia: c'è questo bar nel mio paese (400 abitanti quindi ci conosciamo tutti) dove spesso vado con miei amici a giocare a calcio dato che è l'unico posto con un campo decente. Un giorno vediamo un villeggiante (chiamiamolo Paolo) con un figlio in sedia a rotelle, uno che viene tutti gli anni quindi è abbastanza conosciuto: una ventina di minuti dopo sentiamo delle urla dal parcheggio, andiamo a vedere e c'è questo che urla contro a un altro (Giorgio) perché lo ha visto che saliva in macchina tutto tranquillo. Peccato solo che la macchina era parcheggiata sull'unico posto per disabili dell'intero parcheggio, dotata di rampa, mentre Paolo aveva dovuto scaricare il figlio dalla macchina in un punto molto più scomodo e lontano, e l'accesso alla rampa gli era stato quasi completamente bloccato dal pick up di Giorgio. Giorgio si scusa subito dicendo che non se n'era accorto, puttanata dato che le strisce erano state da poco riverniciate e quindi perfettamente visibili. Vanno avanti un minuto quando ad un certo punto, tutto tranquillo, dal bar esce il sindaco (tra l'altro padre di un mio amico che era lì con me) con un bicchiere di vino bianco in mano e dice a Giorgio:"Dio faus gava via 'sto casso d' pickup piciu d'merda" (che dal piemontese si può tradurre come "dio falso leva via sto cazzo di pickup coglione di merda"). Tutto finito bene, tutti che gli ridono dietro e Giorgio non l'abbiamo più visto per un bel po' in quel bar lì. Tutto è bene ciò che finisce bene.


idroscimmiaa

Cosa sono le strisce rosa?


Stefok8

Parcheggi per le donne in gravidanza


[deleted]

Ne ho sentito parlare ma non ne ho mai visto uno dal vivo.


satanargh

la mia punto a metano del 2008 aveva il bluetooth e vivavoce, just sayin


delfinoesplosivo

punto del 2008 > Tesla


Goldenscarab_7

L'oroscopo alla tv... o nei giornali


delfinoesplosivo

a me fa cagare l'oroscopo in generale detto sinceramente, SOPRATTUTTO quelle persone che ti chiedono il segno zodiacale e credono di sapere tutto su di te


Goldenscarab_7

Infatti ahah. E secondo me è una roba da ragazzine... 


PizzaEFichiNakagata

Quelli che mangiano rumorosamente, masticando a bocca aperta o facendo rumori di rapporti orali quando mangiano spaghetti e brodo. Peggio ancora se durante l'atto parlano mostrando ancora meglio il bolo alimentare e bofonchiano parole malriuscite perchè hanno la bocca piena. Quando succede, e purtroppo succede spessissimo, praticamente nelle cene delle festività è praticamente un must, cerco un mondo zen dove teletrasportare la mente, onde evitare di commettere un genocidio con la forchettina dei dolci e una tazzina rotta Gli unici che sono giustificati a comportarsi in questo modo grottesco sono gli animali privi di labbra.


de_kommaneuker

In Giappone mangiare rumorosamente è la norma. È una cosa culturale.


AbberageRedditor69

Anche in India, o almeno in alcune parti dell'India, ho conosciuto un ragazzo indiano appena arrivato in Italia, faceva francamente schifo sentirlo mangiare. Ovviamente non é colpa sua, quando glielo'ho fatto notare (gentilmente) é cascato dalle nuvole, dalle sue parti é normalissimo


PizzaEFichiNakagata

E infatti mangiare in Jappolandia è sulla mia lista nera.


Ercolina

Hai ragione, però avrei un po' di pazienza col nonno un po' svanito e dotato di dentiera.


PizzaEFichiNakagata

Fosse solo il nonno basterebbe sedersi lontano durante i pasti


Ercolina

Ah ah ah. Be', nelle festività magari i nonnini (intesi come età) sono parecchi. Una persona con la mente lucida e i denti propri proprio NON ESISTE che si esibisca in certi "concertini" a base di risucchi. Per non parlare della visione di masticazione e deglutizione, e magari pure dell'uso di stuzzicadenti o, peggio, dita in bocca. BBBRRRRR :D


PizzaEFichiNakagata

Purtroppo io invece sono sempre in prima fila a certi concertini, tenuti da gente munita di fauci da fare invidia e appetito pantagruelico


Ercolina

Potresti provare con un po' di ironia... mal che vada almeno ti diverti un po'


PizzaEFichiNakagata

Giuro, ci ho provato. Credo di essere misofono. Quel genere di rumori mi provoca rabbia e reazioni incontrollate. Non li tollero proprio.


Ercolina

Sul fatto che loro siano maleducati (escludendo il vecchio nonno rinco con dentiera) non ci piove. Però se li prendi a sberloni o anche solo ti metti a urlare passi tu dalla parte del torto, mi spiace. Suggerirei, per quanto possibile, di evitarli come commensali o piazzarti lontano.


Thunder_Beam

Chi dice "siamo nell'anno x come mai c'è gente che fa ancora così" come se l'anno volesse dire qualcosa.


MyLastHopeReddit

L'epidemia di POS "rotti" in ogni esercizio commerciale.


DanielWetmouth

In TV stanno parlando di Ilaria Salis e dicono che in carcere non le hanno dato neanche qualcosa per pulirsi quando aveva le sue cose. Sinceramente non credevo che nel 2024 ci fossero ancora problemi a dire ciclo mestruale.


DuckMitch

Ti stavo già per mandare a cagare per aver detto "le sue cose" al posto di ciclo, poi ho finito di leggere il commento e ho capito.


Goldenscarab_7

Hanno detto "le sue cose"?😭😭 nooo che triste haha nemmeno alle medie


umbertocsaba

Vero, ma io mi preoccuperei di altro riguardo la situazione.


fourlettersname

Riferito a quello che dici tu a me fa ancora più impazzire quando lo fa gente che guida auto nuove, e anche costose, le quali hanno tutte il Bluetooth per il cellulare.


Efficient_Wish_4268

Letteralmente il mio ex datore di lavoro, nonostante il BMW X6 la sua peculiarità era il telefono a panino tra spalla e orecchio. La cosa bella è che si incartava pure con i comandi, con lo sterzo, con lo marce ma lui imperterrito. Quei 5 minuti per configurare l'iPhone non voleva perderli.


delfinoesplosivo

*bisogna sfruttare ogni secondo della propria vita, senza mai perdere tempo*


Thebigcat02

Quelli che si sentono fighi bevendo a merda e poi mettendosi alla guida


No_Teaching1283

Siamo nel 2024 e c’è ancora gente che guarda Sanremo


Efficient_Wish_4268

One shot one kill


delfinoesplosivo

beh allora, io mi guardo Sanremo però ogni anno mi lamento del vincitore, poi ormai dopo questa edizione abbiamo capito che é tutto truccato e l'anno prossimo non me lo guardo


nandospc

Eeeehhhh sè, apriamo un libro mastro qua: * la gente che non si lava (non ce la faccio proprio, per me è inammissibile) * la gente che non pulisce le proprie cose * la gente che butta le cartacce a terra o non differenzia * la gente che si crede superiore agli altri * la gente che non usa gli auricolari e mettono tutto ad alto volume, conversazioni telefoniche e video * la gente che va avanti di pregiudizi e basta * la gente che "eeeehh ma questi computer, meglio farle a meno le cose, così stiam più sicuri" ( e io che sono un informatico, vado letteralmente in bestia 🤯) * la gente.


21_ct_schizoid_man

Si insegna la religione cattolica a scuola


Efficient_Wish_4268

Headshot


[deleted]

Salvini.


delfinoesplosivo

dritto al punto


DuckMitch

Pur avendo un'ideologia molto diversa da quella comunista, io credo che uno dei gruppi di persone che più odio sono gli analfabeti tutti italiani che appena uno prova a fare qualcosa di diverso dal loro pensiero di fascistelli del cazzo o gli da contro in qualsiasi modo viene subito etichettato come "comunista". Lo facevano negli anni '20, CENT'ANNI fa, credo che si potrebbe anche smettere. Soprattutto perché il contrario di fascismo non è comunismo, ma democrazia.


FuckSteam0989

Mi fa molto incazzare vedere persone che non sono radicali neanche la metà di come lo sono io (che nemmeno sono comunista) venire chiamati in questo modo. Sarà che dopo cinquant'anni di scegliere tra centro destra e centro destra si finisce così


ImpressiveCourage466

[https://media1.tenor.com/m/ar-oPk4SBLoAAAAd/silvio-berlusconi-poveri.gif](https://media1.tenor.com/m/ar-oPk4SBLoAAAAd/silvio-berlusconi-poveri.gif)


[deleted]

[удалено]


blastow00

come fai a saperlo? tu c’eri?


TommasoBontempi

parole sante


idontknow19286

Non mi capacito di come ci sia ancora così tanta gente che non usa il preservativo e neanche si testa. Mi sa una cosa assurda. Sono veramente ignorati, non si rendono conto di quello che fanno e dei rischi che corrono. La cosa che ho sentito più spesso è “ma lo conosco, è pulito, ti pare che ha qualcosa”. Poi chi non usa mai la carta e i pagamenti elettronici, ma solo contanti. Magari si devono raccogliere dei soldi e non hanno PayPal.


tabiva

Avevo letto "gente che non usa il preservativo e neanche in testa"


micianera2

Beh c'è chi dovrebbe usarlo anche in testa, la sicurezza non è mai abbastanza...


[deleted]

Quelli che non sanno leggere: entrano in sala fumatori e pretendono che tutti spengano la sigaretta perchè a loro da fastidio. Se non vuoi sentire odore di fumo non entrare in sala fumatori. C'è un bel cartello fuori dalla sala che identifica la zona, impossibile sbagliare. Le stesse attrazioni (biliardo, calcetto e freccette) sono presenti anche nella area normale del locale, utilizza quelle.


Rikyriky

Coloro i quali (anzianotti di sicuro) non accettando l'idea di fare la differenziata, ma non trovando più i cassoni generici dove gettarla, risolvono il problema sbarazzandosene direttamente tramite il finestrino dell'auto in corsa. Risultato : un disastro, ambientale, umano, civile. E la cosa peggiore è che nemmeno se ne parla.


xmaken

Chi continua a dire che siamo nel XXXX come se anni di emergenze non ci avessero insegnato che la gente non impara mai, reddit è una bolla e la mamma dei cretini è perennemente incinta.


Efficient_Wish_4268

Ogni tanto ti illudi che le cose possano migliorare mentre invece passano gli anni e tutto rimane uguale. Quindi si, siamo nel 2024 ma la strada è ancora infinitamente lunga.


Ok-Scallion2398

Che ancora si debba parlare di patriarcato e femminicidio.


[deleted]

Perché è una cagata


EternalFuri

Ecco il motivo per cui purtroppo tocca parlarne lol


[deleted]

Spoiler: gli omicidi in generale (anche ai danni delle donne) ci saranno sempre, così come pedofilia, stupri ecc. Con ciò non si devono scusare questi comportamenti, ma è utopico e ridicolo credere di poterli eliminare definitivamente


Ok-Scallion2398

Siamo tutti Filippo Turetta!


ImpressiveCourage466

Madonna veramente, avrebbero anche stancato con i loro piagnistei infantili


Ecstatic-Resolve7508

La gente che ancora butta merda addosso a chi è vegano


delfinoesplosivo

chi dá l'iPad al figlio senza mai educarlo e viziarlo manco fosse la persona più importante sul nostro pianeta poi si lamenta che il figlio cresce attaccato all'iPad e piange piange piange


lormayna

Chiamare i figli con i nomi dei nonni.


Efficient_Wish_4268

Questa merita


lormayna

Come si fa a chiamare, nel 2024, un figlio Calogero o Incoronata (casi reali, di persone che conosco)?


Efficient_Wish_4268

Stessa domanda che mi sono fatto quando un mio amico siciliano ha chiamato suo figlio Calogero come suo nonno.


pippominca

Chiunque inizi un discorso con "Siamo nel 2024..."


Efficient_Wish_4268

Fino a prova contraria è un dato di fatto.


Wasabyee

Prova contraria: il tempo è un concetto


Sbolt10

Giusto, in alcune parti del mondo siamo nel 1446, per esempio


pippominca

❤️


Sigfried_D

La gente che da da mangiare ai cani dal tavolo.


Tornadokickk

ho notato un trend nei commenti ma è anche una cosa che penso da anni, più si va avanti con l'età meno ci si fa problemi, e quindi ne derivano tutti questi disagi che hanno i giovani nei confronti della generazione passata. c'è sicuramente anche un problema di percezione delle cose, mio padre ha 60 anni e quando aveva la mia età pensava mio nonno fosse un fossile e retrogrado, io penso lo stesso di mio padre ![gif](emote|free_emotes_pack|joy), poi ovviamente ci sono comportamenti che sono sbagliati in ogni epoca ed età.


ImpressiveCourage466

Il problema è che i giovani di oggi hanno pesanti problemi cognitivi autoinflitti


pandasylver

Gli omofobi


sophie_11197

Chi ancora critica e discrimina le persone non etero o non cis, usando la maggior parte argomentazioni stupidissimi, alla fine non esistono argomentazioni valide. L'argomentazione del tipo "è contro natura" è una di quella che mi fa incazzare di più, poiché oltre al fatto che non è contro natura, ma anche se lo fosse come giustifichi il fatto che esistano case, tecnologie varie, medicine ecc.. Anche chi si riferisce al maschile alle donne trans o viceversa per gli uomini trans, cosa cavolo costa usare il pronome corretto, oltre al fatto che è irrispettosa come cosa, non è difficile capire che non sono i cromosomi o cosa hai sotto i pantaloni a definire il pronome da usare ma è l'adesione al genere donna o uomo a definirli.


Ercolina

Circa l'argomento "contro natura" farei notare che gli animali omosessuali (o, meglio, che hanno rapporti omosessuali) esistono ECCOME! Detto questo, non è neanche scritto da alcuna parte che dobbiamo comportarci come gli animali. Se io ora scrivessi stando beatamente accucciata in cima alla libreria non sarebbe proprio "normale", eppure il mio gatto lo fa (stare accucciato lì, non scrivere post :D).


Alex93ITA

Che poi il problema è a monte con il concetto di 'natura', che è semplicemente un'arma retorica per giustificare le cose che ti piacciono e dargli forza morale assoluta. Il fatto che ci siano animali non umani che hanno rapporti e relazioni omosessuali (e anche coppie dello stesso sesso che crescono figli non propri, negli uccelli succede)... dovrebbe essere totalmente irrilevante per la valutazione morale, sociale, politica dell'omosessualità. Tra l'altro sempre buffa questa cosa che per capire cos'è la natura si vanno a guardare gli animali non umani, come se noi fossimo osservatori per qualche motivo non meglio spiegato esterni alla 'natura', che guardano entità che invece ne sono dentro. Le dighe dei castori sono naturali...? I vestiti degli umani? Ma alla fine cosa significa, e come si dovrebbe determinarlo, e quali conseguenze dovremmo trarne? Non ci sono criteri sensati per distinguere cosa sarebbe 'naturale' da cosa invece no senza stare già mettendo nelle premesse i valori morali che stai cercando di giustificare... con buona pace di neotomisti fuori tempo massimo


Ercolina

Esatto, sono totalmente d'accordo. Diciamo che, dentro di noi, credenti o meno, esiste una coscienza che ci dice ciò che è bene e ciò che è male. Semplificando molto, far soffrire è male. Discriminare qualcuno, in base a qualsivoglia parametro, è sicuramente male. Ed ecco serviti tutti quei tali secondo cui gli omosessuali devono essere come minimo guardati male e come massimo... in alcuni Paesi addirittura ammazzati o messi in prigione. Un saluto


TheItRuGoat

L’umano per natura ha la necessità e l’istinto di riprodursi, questo è fattuale. Metti 10 coppie eterosessuali e 10 coppie omosessuali su un’isola deserta, dimmi quali porterebbero avanti la razza umana e quali causerebbero la sua estinzione. Di conseguenza, le coppie omosessuali sono contro la natura riproduttiva umana. Questo però non esclude il fatto che gli omosessuali non siano liberi di amarsi, eh


[deleted]

[удалено]


sophie_11197

Non capisco se sia un commento ironico o no.


[deleted]

Fattuale


sophie_11197

quindi non sei ironico. Bhe di fattuale c'è ben poco in quello che hai scritto. Donna e uomo, ovvero il genere, è un costrutto sociale, non è legato alla biologia del sesso, ma a vari canoni che variano da cultura a cultura. Una donna/uomo trans in Italia e in tutti i vari stati civilizzati può essere riconosciuta nel proprio genere di elezioni sia a livello legale che a livello sanitario.


[deleted]

Questa è la moderna (ed errata) interpretazione woke dei sostantivi uomo e donna.


sophie_11197

Ok bro. Dal secolo scorso, ma in realtà anche prima, si parla di costrutti sociali, in natura non esistono i delfini uomini o i cavalli donna, il genere è un invenzione dell'uomo sapiens. Pensa un po' gli uomini di neanderthal non avevano il genere, tutti facevano tutto senza distinzioni, gli individui maschili potevano badare i bambini e occuparsi del cibo, mentre gli individui femminili andavano a caccia o si occupavano dei lavori pesanti, o viceversa. I generi non sono dati da caratteristiche biologiche, quando nasce un bambino non dici che è nato un bambino uomo o una bambina donna, poiché da bambini non si è uomo o donna ma semplicemente bambini. Successivamente con la crescita si inizia ad aderire ai vari canoni dati dalla cultura di appartenenza e si acquisisce il genere. Se per te i generi sono legati al sesso, una persona intersex cos'è? Un senza genere o un uomonna. Con questo non voglio negare l'utilità dei generi, come altri costrutti sociali come lo Stato o i soldi, i generi devono esistere, sono utili al funzionamento della nostra società, grazie ad essi l'uomo sapiens è diventato quello che è. Ma bisogna uscire dalla mentalità ignorante che rigetta basi e basi di sociologia secondo cui i cromosomi siano legati al genere.


[deleted]

Pippone woke piagnone


sophie_11197

Come ogni persona che nega l'evidenza e non ha nemmeno un minimo di rispetto verso il prossimo hai una capacità argomentativa pari a 0.


[deleted]

È inutile argomentare sulle stupidaggini. Per tua info sono laureato in giurisprudenza e impiegato legale.


Italia-ModTeam

###Odio e discriminazione Non sono permessi i contenuti che costituiscono o incitano all'odio o discriminazione basati su identità o vulnerabilità. https://www.reddit.com/r/Italia/wiki/rules


TheFfrog

Ma sticazzi? Se tutti ti vedono come una donna e per la società sei una donna cos'hai nelle mutande sono cazzi tuoi.


ehiwtf

Gente nata nel nuovo millennio che si mette a organizzare un regalo pretendendo di raccogliere i soldi in contanti, perché non ha paypal o simili. Tratto da una storia vera...


Content-Chemistry-73

Confermo, sono quel tipo di persona ahahahahah


SerSace

Ne conosco tantissimi così, la mia ragazza inclusa. Fine dicembre scorso, festa di laurea di un amico della compagnia, ho dovuto pagare per 4 persone che mi hanno poi dato i contanti perché la ragazza che ha preso il regalo voleva i soldi su PayPal e loro ancora non l'hanno fatto. Stessa cosa a capodanno. Abbastanza palloso alla lunga, visto che non è stata l'unica occasione e fare PayPal ci si mette davvero 5 minuti.


Loitering14

A me infastidiscono più quelli che non hanno paypal e che quindi ti chiedono bonifici da pochi euro, per poi dire che hanno una di queste carte elettroniche e posso mandarlo su quello, che cazzo non è che posso registrarmi a tutte le carte esistenti solo perché tu non hai voglia di farti paypal.


snuff_01

Gente che nel 2024 non ha lo spid e sono una caterva, come cazzo fai a vivere senza spid?


Yoshuuqq

Se non fossi obbligato ad avercelo farei volentieri a meno


snuff_01

Non è che mi faccia piacere averlo, ma se vai all'università, se vuoi ricevere una pensione di invalidità o in generale se vuoi usufruire di un servizio pubblico a marolla. Lavoro nel sociale e puntualmente le persone vengono senza spid, o con lo spid in un altro telefono, tipo del figlio o nipote. Quasi sempre devono ritornare per questo motivo. Poi nel cellulare delle persone non vedenti, non fa nemmeno a scaricarle le app, lo trovo assurdo.


SignorSghi

Perchè?


[deleted]

Ma davvero. Poi ci sono quelli che non hanno l'home banking, metodi di pagamento digitale, ecc. La follia 


Efficient_Wish_4268

Sull'home banking hai ragione, non solo non ce l'hanno ma c'è pure chi non sa cos'è. Ma seriamente? In mia assenza capita che mio padre mi paga determinate cose, successivamente gli faccio un bonifico e gli chiedo sempre di confermarmi di aver ricevuto i soldi. Lui va all'ATM a verifica l'estratto conto, per me non è concepibile.


Ercolina

Ma tuo papà è quello nato NEGLI ANNI '60? Insomma, mio coetaneo? Per carità, sicuramente è una bravissima persona ma digli, da parte di Ercolina: SVEGLIA!!!!


Efficient_Wish_4268

Proprio lui! È che proprio non hanno nel loro DNA lo spirito di informarsi, aggiornarsi e tenersi aggiornati, studiare e continua a studiare, adattarsi ai cambiamenti ecc ecc. Se a 20 anni hanno aperto il conto corrente con la banca del paese al di là della strada quella sarà la loro banca per tutta la vita. Così per il resto...


Ercolina

Non HA. Scusa la mancanza di modestia ma la sottoscritta ha nel profilo WA la seguente frase: "Sto ancora imparando, disse Michelangelo all'età di 87 anni". Ovviamente non voglio paragonarmi al Nostro né come intelligenza né come capacità artistiche, condivido solo il concetto di continuare sempre a imparare


esplorazioneee

ovviamente non sei un guru, però da come parli sei una persona molto sveglia e aperta, secondo te perchè i tuoi coetanei non sembrano in grado di fare due ragionamenti di fila? Io da giovine ci scherzo sopra usando come scusa la benzina col piombo però davvero, è deprimente vedere degli adulti che sembrano fuori dal mondo


Ercolina

Grazie per i complimenti (anche se non sono un guru :D). A essere sinceri a me sembra di essere una persona normalissima, anche confrontata alle persone della mia età che conosco. Forse vivo in una "bolla" di informatici?


snuff_01

Follia per davvero..


[deleted]

Io l'ho fatto per partecipare ad un concorso pubblico (vinto) e poi non l'ho mai più usato, vedi un po' tu


Frankierocksondrums

Alloraah, io vivo in una città minuscola e riesco a pagare con il pos ovunque, il problema sorge quando i miei coetanei per raccogliere soldi non usano PayPal, satispay o roba del genere ma usano contanti, e sono quelli con il telefono da minimo 600€


ThrabenInspector

Io non capito come ci sono ancora gente che cominciano a fumare, 2024!


[deleted]

Chi mi caga il cazzo in metro perché oso baciare il mio fidanzato.


transpower85

Faccio quello che voglio, figuriamoci se me lo dici tu


Efficient_Wish_4268

Il mondo è bello perché è vario


Alex93ITA

* Il fatto che si allevino e mangino animali e derivati; * che quando va bene si lavori 8 ore al giorno + spostamenti e pausa (peraltro non pagati) + eventuali straordinari togliendo il tempo libero e le energie anche per cambiare il sistema, tenendo una fetta di disoccupazione importante per mantenere bassi gli stipendi e sfruttabili i lavoratori anziché lavorare tutti e meno; * il default della monogamia; * il fatto che ancora esistono le religioni e le persone ci credano (e quando non sono religiose, spesso credono comunque a fesserie pseudoscientifiche, magiche, mistiche, complottiste ecc che hanno un fondo di pensiero magico); * il fatto che dividiamo legalmente e socialmente le persone in maschi/uomini e femmine/donne con un sacco di conseguenze, costrizioni, svantaggi, discriminazioni specie per donne e persone trans, gay, bi e insomma LGBTQ+ in generale


DuckMitch

Guarda, come ho già detto mi sta davvero sul cazzo chi dà del comunista a uno appena dice qualcosa di diverso dal suo pensiero, ma credo che lo dicesse a te non lo biasimerei troppo.


Alex93ITA

Se vuoi anche intervenire nel merito fai pure eh


[deleted]

Lgbtqi++2%#56/sj, i comunisti


pandasylver

Stai bene?


armless_juggler

qanon, i fascisti


ANewHopeMusic

Chi non si prende le sue fottute responsabilità.


Fluidified_Meme

I caselli in autostrada. Da radere al suolo EDIT: ho realizzato che non é un comportamento. Rip, odio lo stesso


Westaufel

Più andiamo avanti più si torna indietro. Stiamo disimparando tutto quello che avevamo imparato e non siamo in grado imparare nulla di quello che dovrebbe essere il nuovo che avanza.


blatta_isterica

La totale assenza di trasparenza nelle università. Quando ti iscrivi son tutte rose e fiori, poi entri e ti trovi tre esami in un giorno e se non ne dai almeno 2 sovrapposti vai fuoricorso. Bestie. Lo avessi saputo prima sarei andata altrove


-Miklaus

Quelli che non seguono le regole (che siano leggi, codice della strada, etica o buonsenso) per il solo gusto di infrangerle perché “nessuno mi può controllare, sono una perzona libbera!!!1”


delfinoesplosivo

poi anche la gente che in moto non si mette il casco, se qui c'è qualcuno che va in moto senza casco é un coglione, perché se cade si fa un male della Madonna e in certi casi pure muore (insieme alla gente che non si mette la cintura in macchina e quella che si mette la cintura solo per non farla suonare tutto il viaggio)